UFFICIALE Windows 10

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Mi sa che sono la prima vittima degli aggiornamenti automatici, mi aveva scaricato un aggiornamento per il touchpad, ora non va più. non ho più le gesture, ma solo il click e doppio click

:lol: :asd: :utonto:
 
  • Mi piace
Reazioni: mau2705

mhk21

Utente Attivo
108
22
CPU
Intel i5 3570k Ivy Bridge
Scheda Madre
Asrock Z77 extreme 4
HDD
SSD OCZ VECTOR 128GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz, 2x4GB
GPU
EVGA GTX 660 SC 2GB
PSU
XFX Proseries 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 200r
OS
Windows 8 Pro
leggete qui....

http://winsupersite.com/windows-10/windows-10-upgrade-and-installation-faq-we-figured-out-who-pays-and-who-doesnt


e poi al di la di tutte le speculazioni e cazzi vari quello che per adesso fa testo è l'EULA dove sta scritto:
4. Trasferimento. Le disposizioni del presente Articolo non sono applicabili qualora il licenziatario abbia acquistato il software in qualità di consumatore in Germania o in uno dei paesi elencati sul sito (aka.ms/transfer). In tal caso qualsiasi trasferimento del software a un terzo e il diritto di utilizzarlo dovranno conformarsi alla legge applicabile.
a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software.
b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software ? come software autonomo, potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.

Per quanto riguarda le key generiche e l'id hardware non significa nulla in quanto in caso di cambio hardware e la relativa riattivazione basta comunicare l' id di attivazione e la vecchia key (quella di 7/8.1) a cui è associato tale id e possono tranquillamente riattivare la licenza sul nuovo hardware.
Microsoft sta puntando ad espandere Windows 10 sul maggior numero di utenze possibile quindi se tutte le key retail fossero convertite in OEM non avrebbe logica la politica di Microsoft sarebbe un controsenso assurdo...
Magari mi sbaglio al momento l'unica fonte ufficiale al riguardo è l'EULA,tutto ill resto sono solo chiacchiere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: N3RO_RE

linguaccia22

Utente Attivo
563
38
Oggi ho provato a installare Windows 10 sul pc di un mio compagno, Asus Rog G20, ma non ha funzionato, il pc si accendeva, ma restava con lo schermo nero e si vedeva solo il puntatore del mouse, abbiamo fatto ripristino e tornati ad 8. Prima però abbiamo contattato la Microsoft, una grande maleducazione!
Conversazione 1:
Visualizza allegato 169675 Visualizza allegato 169676 Visualizza allegato 169677 Visualizza allegato 169679
Conversazione 2:
Visualizza allegato 169680 Visualizza allegato 169681 Visualizza allegato 169682 Visualizza allegato 169683 Visualizza allegato 169684 Visualizza allegato 169685 Visualizza allegato 169686 Visualizza allegato 169687 Visualizza allegato 169688
Update:
Tra la conversazione 1 e la conversazione 2 c'è stata un altra conversazione, l'operatore mi ha risposto gentilmente, ma dopo avermi detto di aspettare un attimo per avere la risposta è caduta la linea e si è chiuso l'helper desk. Quindi non ho neanche gli screen.

che bella operatrice xD
manda gli screen a Microsoft la licenziano in 10 minuti eheheh
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippo Mereu

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
leggete qui....

http://winsupersite.com/windows-10/windows-10-upgrade-and-installation-faq-we-figured-out-who-pays-and-who-doesnt


e poi al di la di tutte le speculazioni e cazzi vari quello che per adesso fa testo è l'EULA dove sta scritto:
4. Trasferimento. Le disposizioni del presente Articolo non sono applicabili qualora il licenziatario abbia acquistato il software in qualità di consumatore in Germania o in uno dei paesi elencati sul sito (aka.ms/transfer). In tal caso qualsiasi trasferimento del software a un terzo e il diritto di utilizzarlo dovranno conformarsi alla legge applicabile.
a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software.
b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software ? come software autonomo, potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.

Per quanto riguarda le key generiche e l'id hardware non significa nulla in quanto in caso di cambio hardware e la relativa riattivazione basta comunicare l' id di attivazione e la vecchia key (quella di 7/8.1) a cui è associato tale id e possono tranquillamente riattivare la licenza sul nuovo hardware.
Microsoft sta puntando ad espandere Windows 10 sul maggior numero di utenze possibile quindi se tutte le key retail fossero convertite in OEM non avrebbe logica la politica di Microsoft sarebbe un controsenso assurdo...
Magari mi sbaglio al momento l'unica fonte ufficiale al riguardo è l'EULA,tutto ill resto sono solo chiacchiere.

Chiude il cerchio, proprio come ho scritto io prima.
Quello che importa (nel caso mio cioè di una retail) e che il prodotto viene con me a prescindere dell'hardware, poi ad ogni caso di reinstallazione la sua pratica per farlo.
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro

Altre fonti non ufficiali prive di ogni affidabilità. Oltre al fatto che non dice nulla più di quello che è stato detto in altri mille siti/forum e per di più contraddice l'EULA:

Q. Can I transfer my Windows 10 installation to another computer after getting the free upgrade?
A. NO


e nei commenti:

WinObs (staff) ha detto:
You can move Windows 10 to other systems but you still have to start with a validly licensed install of Windows 7 or 8.1 or purchase a retail key for Windows 10.
OEM licensed 7 or 8.1 are only for the hardware it came installed on and can not be moved.
If that 7 or 8.1 license was retail then it can be moved to another device and subsequently upgraded to Windows 10 for free prior to 29 July 2016 when the free upgrade offer expires.
After that any desire to install Windows 10 on any other device besides those you had already upgraded will require the purchase of a product key.
Hope this helps - if I confused things please just ask for clarification. It is a confusing subject for sure.

A leggere questi siti, l'ipotesi più accreditata è che sia possibile migrare la licenza solo fino al 29 Luglio 2016. Alle 00:01 del 30 Luglio 2016, il dispositivo che avrà attiva la copia di W10 in quel momento rimarrà quello definitivamente legato alla stessa. In ogni caso, tutte illazioni.

e poi al di la di tutte le speculazioni e cazzi vari quello che per adesso fa testo è l'EULA dove sta scritto:
4. Trasferimento. Le disposizioni del presente Articolo non sono applicabili qualora il licenziatario abbia acquistato il software in qualità di consumatore in Germania o in uno dei paesi elencati sul sito (aka.ms/transfer). In tal caso qualsiasi trasferimento del software a un terzo e il diritto di utilizzarlo dovranno conformarsi alla legge applicabile.
a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software.
b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software ? come software autonomo, potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.

Per quanto riguarda le key generiche e l'id hardware non significa nulla in quanto in caso di cambio hardware e la relativa riattivazione basta comunicare l' id di attivazione e la vecchia key (quella di 7/8.1) a cui è associato tale id e possono tranquillamente riattivare la licenza sul nuovo hardware.
Microsoft sta puntando ad espandere Windows 10 sul maggior numero di utenze possibile quindi se tutte le key retail fossero convertite in OEM non avrebbe logica la politica di Microsoft sarebbe un controsenso assurdo...
Magari mi sbaglio al momento l'unica fonte ufficiale al riguardo è l'EULA,tutto ill resto sono solo chiacchiere.

Credo tu abbia evidenziato la frase sbagliata, il punto A parla delle licenze OEM, le quali devono essere cedute unitamente al dispositivo su cui sono attivate.

L'EULA secondo me, per quanto possa essere effettivamente considerata affidabile, non è determinante nella questione. Troppo interpretabile e troppo generica nelle definizioni. L'espressione "l’aggiornamento del software come software autonomo" potrebbe benissimo riferirsi esclusivamente all'aggiornamento di licenza eseguito tramite store (quindi a pagamento). Sei sicuro che l'upgrade offer sia assimilabile a un "aggiornamento del software come software autonomo"? Pensaci, basterebbe che sui termini dell'offerta ci sia scritto qualcosa del tipo "aggiornamento del software come software legato all'hardware" (esempio a caso ovviamente), ed ecco che la clausola dell'EULA non vale più un soldo bucato.

Poi oh, sono il primo a confidare in un qualsiasi sistema per migrare l'attivazione su un altra macchina (magari come suggerivi tu), cerco solo di essere il più critico possibile.
 

alvy

Utente Attivo
751
44
Mi sono creato la iso di win 10 su cd...se faccio partire il cd dal pc che voglio aggiornare (quindi senza perdere i programmi e il resto installati) va bene lo stesso o devo usare aggiorna pc dal tool microsoft?
 

MoraBit

Utente Attivo
159
6
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Zalman 9900MAX Blu
Scheda Madre
Gigabyte Z77-UD3H
HDD
WD 1TB + 128GB SSD
RAM
Corsair Vengeance LP 2X4 GB 1600Mhz
GPU
Gtx 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
lg 24mp77hm
PSU
Enermax Triathlor 550w
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro
Mi sono creato la iso di win 10 su cd...se faccio partire il cd dal pc che voglio aggiornare (quindi senza perdere i programmi e il resto installati) va bene lo stesso o devo usare aggiorna pc dal tool microsoft?
ciao, io ho fatto come te e non ho avuto problemi windows è attivo , ho anche selezionato istallazione pulita ma la cartella windows.old rimane c'è modo di cancellarla ?
 

MoraBit

Utente Attivo
159
6
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Zalman 9900MAX Blu
Scheda Madre
Gigabyte Z77-UD3H
HDD
WD 1TB + 128GB SSD
RAM
Corsair Vengeance LP 2X4 GB 1600Mhz
GPU
Gtx 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
lg 24mp77hm
PSU
Enermax Triathlor 550w
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro

Unreal6777

Utente Èlite
8,933
3,494
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno che usa il pc per giocare principalmente puo dirmi come si comporta windows 10?

Io avevo provato ultimamente la versione 10300 ancora in beta ovviamente e driver normali amd. Avevo un framerate migliore ma su alcuni giochi avevo artefatti, in particolare su gta 5, con la versione finale e driver per windows 10 sono migliorate le cose?
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Qualcuno che usa il pc per giocare principalmente puo dirmi come si comporta windows 10?

Io avevo provato ultimamente la versione 10300 ancora in beta ovviamente e driver normali amd. Avevo un framerate migliore ma su alcuni giochi avevo artefatti, in particolare su gta 5, con la versione finale e driver per windows 10 sono migliorate le cose?
Appena provato con i 15.7.1 ma solo con Lords of the fallen,nessun problema,prestazioni migliorate ma non di molto.
Riguardo gta 5 in effetti oggi un utente riscontrava problemi con il passaggio a win10,dopo aver messo gli ultimi driver ha risolto,quindi per ora da quel poco che ho testato e letto direi che lato gaming ci siamo,ma non cantiamo vittoria :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

MoraBit

Utente Attivo
159
6
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Zalman 9900MAX Blu
Scheda Madre
Gigabyte Z77-UD3H
HDD
WD 1TB + 128GB SSD
RAM
Corsair Vengeance LP 2X4 GB 1600Mhz
GPU
Gtx 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
lg 24mp77hm
PSU
Enermax Triathlor 550w
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro
Ma anche a voi quando collegate uno smartphone non ve lo riconosce ?? io ho un nexus 5 e non riesco a farlo riconoscere , di solito windows ha sempre scaricato da solo i driver windows 10 non lo fa ??

- - - Updated - - -

Risolto da solo in pratica mi si era disabilitata la modalità MTP sul cell.. Mhaa !! :grat:
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
ciao, io ho fatto come te e non ho avuto problemi windows è attivo , ho anche selezionato istallazione pulita ma la cartella windows.old rimane c'è modo di cancellarla ?

Segui qui, però a me non esce installazioni di windows precedenti
[SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]
http://ilmigliorantivirus.com/eliminare-la-cartella-windows-old-in-windows-10/

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili