UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ragazzi, io dovrei ripristinare il mio portatile per vari problemi.
adesso ha win7, vorrei passare a 10, se aggiornassi a 10 e poi facessi "reimposta il pc", mi torna a 7 oppure un 10 pulito?

Si più o meno, grazie
smile.gif

Non capisco dove sta la fregatura.
In ogni caso ti resta la licenza retail del windows che hai adesso, quindi questa non te le fregano.
Fino a luglio 2016 puoi cambiare tutti i componenti hw che vuoi proprio come una licenza retail, con la seccatura (forse) di dover prima installare win7/8 e poi aggiornare.
Poi hai un sistema licenziato windows 10 fino a che non si rompe, dopo di che hai comunque la tua vecchia licenza retail che volendo puoi aggiornare a 10 retail pagando (e costa meno di comprare un win10 retail da nuovo)

Praticamente ti regalano una licenza oem e non ti fregano niente.

Fregatura nel senso di cambio di licenza da retail a semi-oem.
Io avevo inteso come aggiornamento gratuito anche della licenza, ovvero da una licenza retail di 7 a una retail di 10.
Se fosse stato così non avrei avuto niente da obbiettare. Non avrei avuto niente da obbiettare anche in caso fosse chiaramente specificato il cambio di licenza fin dal principio.
A me piacciono le cose chiare.

Più che altro una fregatura per me. Io volevo acquistare una licenza di 7 o 8 a buon prezzo adesso per poi fare l'aggiornamento, ma visto come stanno le cose aspetterò che siano scontate le licenze retail di 10.

Per il resto sono d'accordo con te. Alla fine non ti "fregano" la licenza.

Ultima modifica:
Ragazzi, io dovrei ripristinare il mio portatile per vari problemi.
adesso ha win7, vorrei passare a 10, se aggiornassi a 10 e poi facessi "reimposta il pc", mi torna a 7 oppure un 10 pulito?
Hai già aggiornato a 10? Ti conviene prima passare almeno una volta a 10, poi formatti tutto e installi direttamente il 10 con la iso,

Qualcuno sa come rimuovere la richiesta password allo sblocco del pc? Sono unico utente e amministratore, ho già tolto la spunta dal "netplwiz" ma nada

ieri sera ho fatto l'aggiornamento, con tanto di attivazione riuscita. Stamattina formatto tutto e faccio un'installazione pulita, 5 minuti fa mi esce una notifica "windows 10 non è attivato, entro nello store e per attivarlo me lo fa per forza acquistare"

Troppo giovane come browser, vero?

Si, però interessa anche a me

- - - Updated - - -

ieri sera ho fatto l'aggiornamento, con tanto di attivazione riuscita. Stamattina formatto tutto e faccio un'installazione pulita, 5 minuti fa mi esce una notifica "windows 10 non è attivato, entro nello store e per attivarlo me lo fa per forza acquistare"

Finchè non daranno le key definitive io non lo faccio

Ti dice riprova più tardi? Non si attiva subito devi aspettare un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro