UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ok grazie, ho anche appena visto che su answer microsoft mi hanno risposto e la key dopo l'attivazione cambia

Si cambia,ma se fai un installazione pulita di W10 non te l'accetta,già provato,ho provato ha rimettere anche la mia licenza di W7 e niente nemmeno quella

Ora sono tornato con W7

Ultima modifica:
ragazzi, se non riuscite ad aggiornare o l'aggiornamento non parte, provate a piallare tutto, reinstallate win 8.1 usando il tool che scarica la iso e la mette su chiavetta usb e, al primo avvio, neanche entra in desktop, vi notifica direttamente che e' disponibile download per windows 10.
aggiornate tutto e fate l'update.
sia sul desktop (ora funzionante ed attivato) che sull'asust100 (sto downloadando ora), l'installazione dell'update non partiva e facendo cosi' e' partita immediatamente.

tralaltro, cosi' facendo, non penso che riformattero' usando la .iso direttamente di Win10.
il pc e' stato appena formattato e secondo me va bene uguale ^_^
bisognera' solo capire come eliminare le cartelle "Windows.old" che occupano solo spazio

nota bene:
valido solo per win 8.1, non ho avuto modo di provare per Win7 ^_^

@tutti quelli che parlano di fregatura e/o che dicono che non vale la pena aggiornare etc., dico che alla fine Microsoft sta regalando una OEM di un sistema NUOVO, completamente RIVOLUZIONATO e che, in caso contrario, si sarebbe dovuto comprare da zero.
nel caso di Win7/8.1 OEM il problema non si pone, l'aggiornamento non cambia nulla se non un regalo di MS, nel caso invece di una RETAIL Win7/8.1 (come la mia, anche se l'ho pagata solo 17Euro ^_^), quella resta sempre e comunque attiva nel caso in cui ci si trovasse a dover cambiare mobo etc.
non ci ha fregato nulla, quello che abbiamo pagato ed e' nostro continua a restarlo.

sino a ieri, al rilascio di una nuova versione, bisognava sempre e comunque acquistarla.
sarebbe interessante capire se daranno la possibilita', in futuro, di acquistare licenze "UPGRADE".
in quel caso (e solo in quel caso), probabilmente la comprerei per avere una retail definitiva di Win10.
varrebbe la pena comunque comprarlo perche', come hanno gia' ribadito, Win10 dovrebbe essere l'ultimo S.O. come major release. Dovrebbe diventare un rolling (Arch linux docet?)

sarebbe stato meglio aggiornassero' ad una retail anche Win10?
certo che si, ma penso che l'operazione valga la pena in ogni caso.

vedremo se ci saranno sviluppi futuri (soprattutto per licenze UPGRADE da Win 8.1)

ciao
federico

Ultima modifica:
Ragazzi ieri ho avuto problemi con il ritorno a Windows 8 da Win 10, ho provato a formattare per fare un'installazione pulita di Win 8.
In ogni caso dopo svariati problemi (h ttp://www.tomshw.it/forum/domande-generali/518576-impossibile-accedere-al-sistema-operativo-aiuto.html#post4884622 ) sono riuscito a risolvere installando Ubuntu e cancellando tutte le vecchie partizioni create da Windows.
Ora che ho risolto il problema dell'accensione vorrei reinstallare WIndows 8 dal dvd originale. Solo che quando premo installa mi esce scritto "impossibile installare windows nella partizione 0"

Non credo sia così.. mi spiego.. da quello che ho capito io (che potrebbe essere molto poco :asd:).. Se tra un anno ti si rompe la scheda madre, la licenza di win7/8 da cui sei partito facendo l'aggiornamento rimane comunque valida (quindi puoi tranquillamente utilizzare 7 o 8); in caso volessi utilizzare Win10, devi comprare una nuova licenza.

Questa è la gran fregatura.. altro che aggiornamento gratis.. Spero comunque che qualcuno (Microsoft) chiarisca questo punto.
@Federico83 mi aggiungo alla richiesta di un topic o un post per fare chiarezza su questo punto. Grazie
Magari si potrebbe anche chiedere alla redazione di Toms se può darci delucidazioni in merito contattando l'interessato (Microsoft).

http://www.tomshw.it/forum/windows/518630-cosa-succede-alla-licenza-con-il-passaggio-w10.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro