UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Tutte le iso di Windows 7 ufficiali sono disponibili su Digitalriver (guida qui)
La iso poi la metti su USB/SD/DVD ed esegui l'installazione normalmente sul disco che preferisci (naturalmente i dati e i programmi che hai andranno persi, quindi fai un backup prima)

Salve a tutti ragazzi, vorrei prepararmi al download di windows 10 facendo una bella pulizia sul mio PC; ho già fatto un backup con tutti i dati importanti, ora vorrei installare di nuovo tutto da 0, ho windows 8.1 ma il cd e la key che ho sono di windows 8, come procedo? Tra l'altra questa sarebbe la seconda volta che reinstallo windows non c'è nessun problema giusto?

E io che volevo prendere la ultimate?ci sarà anche la ultimate per w10?

Poi un'altra questione.ho una chiave per w7 pro a 32bit.se la inserisco sul sito Microsoft mi danno solo la versione a 32bit oppure posso scaricare anche la 64bit?ho sempre snobbato quella chiave per questo motivo

Con quella chiave puoi attivare sia la versione 32 che 64 bit

Salve a tutti ragazzi, vorrei prepararmi al download di windows 10 facendo una bella pulizia sul mio PC; ho già fatto un backup con tutti i dati importanti, ora vorrei installare di nuovo tutto da 0, ho windows 8.1 ma il cd e la key che ho sono di windows 8, come procedo? Tra l'altra questa sarebbe la seconda volta che reinstallo windows non c'è nessun problema giusto?

Puoi usare la chiave di Windows 8 nell'installer di Windows 8.1
Se non la dovesse accettare, utilizza uno dei product key "default" (li trovi qui) che consentono di eseguire solo l'installazione. Dopo aver installato puoi attivare la key di Windows 8 da slui4 e procedere con la verifica telefonica

Salve a tutti, io ho win 7 e vorrei passare a win 10... Il problema è che la scheda madre Asus P8Z77V LX non ha i driver necessari, arriva al massimo a win 8.1.
AIUTO COSA DEVO FARE???

Saluti da Stefano

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda... Sto chiedendo in giro e non ho ben capito la questione di windows 10 gratis, ma forse non è nemmeno questo il mio reale problema.

Io sto aspettando l'uscita di Win10 per installarlo su di un SSD da mettere poi su di un nuovo PC che ho assemblato.

Su tale PC non ho nessun sistema operativo ovviamente, quindi nel mio caso non si tratterà di aggiornare da Win 8.1, ad esempio, a Win10, ma quello che dovrò fare io sarà una installazione pulita, quindi comprando la key, scaricando la ISO, installare...

Non capisco se tutto ciò sarà o meno possibile e se sarà gratuito o meno.

Nel caso fosse possibile dove dovrei acquistare la key? Sono obbligato a recarmi in negozio per prendere una versione retail? O vi è un modo per installare tramite web (spero di non sfociare in discorsi proibiti, io ho intenzione di acquistare legalmente il prodotto eh XD ).

Per il gratuito invece si tratta solo in caso di aggiornamento da SO precedente?

Grazie in anticipo per le possibili risposte :) .

Ragazzi una domanda... Sto chiedendo in giro e non ho ben capito la questione di windows 10 gratis, ma forse non è nemmeno questo il mio reale problema.

Io sto aspettando l'uscita di Win10 per installarlo su di un SSD da mettere poi su di un nuovo PC che ho assemblato.

Su tale PC non ho nessun sistema operativo ovviamente, quindi nel mio caso non si tratterà di aggiornare da Win 8.1, ad esempio, a Win10, ma quello che dovrò fare io sarà una installazione pulita, quindi comprando la key, scaricando la ISO, installare...

Non capisco se tutto ciò sarà o meno possibile e se sarà gratuito o meno.

Nel caso fosse possibile dove dovrei acquistare la key? Sono obbligato a recarmi in negozio per prendere una versione retail? O vi è un modo per installare tramite web (spero di non sfociare in discorsi proibiti, io ho intenzione di acquistare legalmente il prodotto eh XD ).

Per il gratuito invece si tratta solo in caso di aggiornamento da SO precedente?

Grazie in anticipo per le possibili risposte :) .

Windows 10 è gratuito come aggiornamento solo per gli utenti di Windows 7/8/8.1, quindi per installarlo su una macchina nuova devi comprare la versione retail (o solo key, o bundle con disco)
Quello che ti consiglio di fare però è di comprare una key di Windows 7 e installarlo da qualche parte (anche una macchina virtuale va bene). Così facendo spendi molto meno perchè così prendi Windows 7 sui 50€ e poi puoi aggiornare gratuitamente a 10 senza dover spendere 135€ (anche io ho intenzione di installare W10 su un ssd e sto facendo così)

Windows 10 è gratuito come aggiornamento solo per gli utenti di Windows 7/8/8.1, quindi per installarlo su una macchina nuova devi comprare la versione retail (o solo key, o bundle con disco)
Quello che ti consiglio di fare però è di comprare una key di Windows 7 e installarlo da qualche parte (anche una macchina virtuale va bene). Così facendo spendi molto meno perchè così prendi Windows 7 sui 50€ e poi puoi aggiornare gratuitamente a 10 senza dover spendere 135€ (anche io ho intenzione di installare W10 su un ssd e sto facendo così)

Grazie mille per la risposta.

Io stavo pensando però di fare una cosa, non so però se è lecita o sicura, quindi chiedo :) . Volevo prendere a sto punto la key da kinguin di Windows 8.1 o anche del 7 a seconda di come mi gira, tanto lo farei solo per Windows 10 gratuito, attivare intanto Win 8.1 e poi aggiornare.

Mi chiedevo se le key da kinguin sono sicure oppure no. Ho acquistato dei giochi in passato ma mai sistemi operativi e non vorrei che poi la mia key non fosse riconosciuta da microsoft o peggio vista come truffaldina.

Sai aiutarmi? Se mi dici che si può fare io prendo subito win 8.1 da kinguin, lo installo su ssd e poi il 29 faccio upgrade al 10 :) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro