UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Salve, io ho windows 7 home ed ho fatto la prenotazione per l'aggiornamento, a momenti però acquisterò un ssd e vorrei usarlo per montarci il SO, devo montarci il 7 ed in seguito aggiornare al 10 o se aggiorno usando l'hard disk che ho attualmente poi mi sarà data l'opzione per fare un installazione pulita sull'ssd?

Salve, io ho windows 7 home ed ho fatto la prenotazione per l'aggiornamento, a momenti però acquisterò un ssd e vorrei usarlo per montarci il SO, devo montarci il 7 ed in seguito aggiornare al 10 o se aggiorno usando l'hard disk che ho attualmente poi mi sarà data l'opzione per fare un installazione pulita sull'ssd?

Devi prima installate 7 sull'ssd

Oppure puoi anche aggiornar da hdd, e da come trapela in rete, dovrebbe essere fornita una iso (solo dopo aver fatto l'aggiornamento) che consente quindi di fare una installazione pulita. A questo punti togli l'hdd e installi tutto su ssd. Queste informazioni riguardanti la iso non sono certe però! :o:p

solo a me , update dopo update, continua ad andare sempre più lento ?

siamo a livelli scandalosi, 3 o 4 minuti per il boot .

non ricordo, la prima rilasciata comunque e sono su fast ring .

sono in VM ( virtualbox OSE ) , l'os ha 3 core del mio i5 3550 e 8 Gb di ram , il processo è schedulato ad alta priorità ma comunque dorme

Notare che i tempi di caricamento ( cioè periferiche attive) son bassissimi, per la maggiranza del tempo è tutto fermo.

si sarà offeso perchè lo virtualizzo su linux :D ?

Bella gente, dopo anni e smanettamenti la mia installazione di w8.1 sul fisso sta dando forti segnali di cedimenti e ha chiaramente bisogno di una formattata.

Siccome vorrei evitare di installare di nuovo w8.1 per poi passare a w10, qualora installassi l'Insider Preview, potrei passare direttamente alla versione "definitiva" o dovrei comunque spararmi un formattone ?

Scusate, mi infilo in questa discussione perchè mi è arrivata la notifica per poter installare Win10 e vorrei capirci di più.
Ho un Notebook Sony vaio con processore i7 Q720@1.60GHz, 4 gb di memoria e sistema operativo a 64bit.
Vorrei anzitutto capire se:
1- installando (o prenotando) Windows 10 potrei poi, in un futuro, riportare il notebok alle impostazioni di fabbrica (in caso di formattazione per pulizie di sistema)
2- Dalle caratteristiche Hardware sopra riportate, me lo consigliereste?
3- Ultima domanda: Ne vale davvero la pena?

Scusate, saranno sicuramente domande fatte e rifatte ma non so cosa fare.

non ricordo, la prima rilasciata comunque e sono su fast ring .

sono in VM ( virtualbox OSE ) , l'os ha 3 core del mio i5 3550 e 8 Gb di ram , il processo è schedulato ad alta priorità ma comunque dorme

Notare che i tempi di caricamento ( cioè periferiche attive) son bassissimi, per la maggiranza del tempo è tutto fermo.

si sarà offeso perchè lo virtualizzo su linux :D ?

Windows si offende spesso e facilmente con linux... :asd:

Bella gente, dopo anni e smanettamenti la mia installazione di w8.1 sul fisso sta dando forti segnali di cedimenti e ha chiaramente bisogno di una formattata.

Siccome vorrei evitare di installare di nuovo w8.1 per poi passare a w10, qualora installassi l'Insider Preview, potrei passare direttamente alla versione "definitiva" o dovrei comunque spararmi un formattone ?

Io aggiornerei a 10, poi dopo che forniscono la sua iso formatti installando direttamente il 10 .. Secondo me è la soluzione migliore... Ma vedi tu! :D

La microsoft ogni giorno ha un'idea diversa, dopo la priorità agli insider (giustamente), adesso da anche la priorità a chi acquista un nuovo pc con preinstallato win dopo il 29, quindi noi dobbiamo aspettare Natale per averlo :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro