UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Changelog approssimativo di Windows 10 versione 1607

⦁ START: Il menù START è stato un po' modificato, però nessuna novità significante;

⦁ CORTANA
- Possibilità di sincronizzare le notifiche del telefono al PC. Si deve però essere in possesso di un APK contenente la versione più recente di Cortana e un'Account Microsoft (Se vi arriva un messagio sul telefono, dall' App messaggi, Whatsapp, Telegram ecc., non potrete rispondere direttamente da PC, pure se è presente la barra "Rispondi" nella notifica). Inoltre potrete scegliere quali notifiche visualizzare;
- Cortana non potrà più essere disattivata. Chi l'ha disattivata in precedenza, se la troverà attiva dopo l'update (Non è obbligatorio l'Account Microsoft);

⦁ WINDOWS INK (Adatto per i tablet con penna): Per visualizzare la funzione Windows Ink su un PC Desktop, Tasto destro sulla Barra delle Applicazioni > Visualizza icona Windows Ink; sono presenti 3 funzionalità di partenza: il Blocco da disegno, il disegno su schermata, e i Memo (Gli Sticky Notes di Windows 7, avviabili pure dal Menù START);

⦁ HUB DI FEEDBACK: App non del tutto nuova, infatti sono le App Windows Feedback e Hub di Insider fuse in una sola;

⦁ SKYPE: La nuova App Skype di Windows 10 sarà disponibile una volta aggiornato il PC;

⦁ WINDOWS TO GO (Nel pannello di controllo): Giuro che non so a cosa serva XD;

⦁ IMPOSTAZIONI: Modificata l'App Impostazioni e aggiunte nuove funzionalità;
- Dispositivi: Aggiunta una funzione USB, dove il computer vi indicherà se non è stata letta correttamente una penna USB;
- Personalizzazione: Tema scuro disponibile (Verrà applicato ad Impostazioni, Store, ed altre Universal App); Possibilità di colorare o meno la barra del titolo, a prescindere se avete trasmesso il colore o meno alla Barra delle Applicazioni e al Menù START;
- Aggiornamento e sicurezza: Possibilità di indicare un'Orario di Attività, che avrà un'orario di inizio e uno di fine(Durante questo orario che imposterete, il PC non si riavvierà per completare gli aggiornamenti); Sono state inserite nuove funzionalità per gli sviluppatori; Se l'Account amministratore ha un'Account microsoft collegato, la vostra Key (OEM) di Windows verrà salvata nell'ultimo citato così da dare la possibilità di non perdere Windows ed eseguire le Installazioni pulite a chi non ha la Key salvata nel BIOS UEFI (Si potrà sostituire pure la Scheda Madre, ma si hanno un numero limitato di usi della seguente funzione). Se avete un'Account locale, potrete lo stesso sincronizzarlo ad un Account Microsoft, restando lo stesso con uno locale sul PC;

⦁ MICROSOFT EDGE: Aggiunte le estensioni, scaricabili dal Windows Store.

Ho cercato di dare un'infarinatura a tutti di questo Update, ci sono altre funzionalità che adesso non ricordo (L'ultima volta che l'ho utilizzata la nuova versione è stato il 27 Luglio).

- - - Updated - - -

Ancora l'aggiornamento non è disponibile, però se volete aggiornarlo appena disponibile, scaricatevi questo tool che vi cercherà l'aggiornamento più recente e lo installerà.

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

Domandona da un milione di dollari: io che ho windows xp 32 bit devo scaricare la ISO dal sito microsoft per metterla in un pc non ancora assemblato che sarà 64bit. La posso scaricare a 64 bit per metterla in chiavetta nonostante il mio sistema attuale sia 32bit? L'importante è scegliere l'architettura del pc di arrivo o dal quale si scarica la ISO?

Domandona da un milione di dollari: io che ho windows xp 32 bit devo scaricare la ISO dal sito microsoft per metterla in un pc non ancora assemblato che sarà 64bit. La posso scaricare a 64 bit per metterla in chiavetta nonostante il mio sistema attuale sia 32bit? L'importante è scegliere l'architettura del pc di arrivo o dal quale si scarica la ISO?

Sei sicuro di non aver sbagliato discussione? Oppure ho compreso male io?

Sei sicuro di non aver sbagliato discussione? Oppure ho compreso male io?
Sto parlando di windows 10, devo scaricare la ISO per installarlo su un pc che assemblerò a breve. Nell'unico pc a mia disposizione ho windows XP e un sistema a 32bit. Posso ugualmente scaricare la iso a 64bit per il pc nuovo, che sarà 64bit?

Sto parlando di windows 10, devo scaricare la ISO per installarlo su un pc che assemblerò a breve. Nell'unico pc a mia disposizione ho windows XP e un sistema a 32bit. Posso ugualmente scaricare la iso a 64bit per il pc nuovo, che sarà 64bit?

Certo che ti puoi scaricare la ISO del SO a 64 bit, i file te li puoi scaricare tranquillamente pure su un sistema a 32 bit. Ricordati che devi montare la ISO su una USB in formato FAT32, e devi acquistare una licenza.

Certo che ti puoi scaricare la ISO del SO a 64 bit, i file te li puoi scaricare tranquillamente pure su un sistema a 32 bit. Ricordati che devi montare la ISO su una USB in formato FAT32, e devi acquistare una licenza.
Ultima domanda: dopo aver installato la iso nella chiavetta, quest'ultima farà partire l'installazione del sistema operativo ogni volta che viene inserita in un pc o solo quando imposto l'usb come boot primario dal bios della mobo?

Ultima domanda: dopo aver installato la iso nella chiavetta, quest'ultima farà partire l'installazione del sistema operativo ogni volta che viene inserita in un pc o solo quando imposto l'usb come boot primario dal bios della mobo?

Solo quando viene impostata come boot primario, oppure come boot temporaneo (Cioè senza cambiare l'ordine di avvio). Quando il PC si riavvia, devi cambiare l'ordine di avvio o togliere l'USB (Se non hai eseguito un boot temporaneo); se non riesci in tempo, togli l'USB e premi CTRL+ALT+CANC, così continuerà l'installazione.

Solo quando viene impostata come boot primario, oppure come boot temporaneo (Cioè senza cambiare l'ordine di avvio). Quando il PC si riavvia, devi cambiare l'ordine di avvio o togliere l'USB (Se non hai eseguito un boot temporaneo); se non riesci in tempo, togli l'USB e premi CTRL+ALT+CANC, così continuerà l'installazione.
Ok grazie, quindi resterà per sempre una chiavetta dedicata a windows 10? O c'è un modo per eliminare il file iso e tornare ad usarla normalmente?

Per chi volesse saperlo, l'aggiornamento è disponibile in tutte le modalità (Windows Update, Media Creation Tool, ISO diretta, Assistente aggiornamento Windows 10)

raga ma conviene formattare da zero per questo nuovo aggiornamento?o basta l'aggiornamento tramite tool o windows update?.provengo dalla ultima versione la 1511 10586.494

Non ho formattato da zero ma in compenso mi son ritrovato con 15 gb di file della precedente installazione :bevuta:
Niente di problematico, si eliminano con "pulizia disco" ma quando ho visto 15 gb in meno dal mio piccolo ssd m'è preso un colpo :shock:

Ragazzi sto avendo un problema con steam dopo l'aggiornamento... in pratica il client si apre ma le pagine non caricano riesco solamente ad andare sulla libreria è basta.
Qualcuno che può controllare? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro