UFFICIALE Windows 10

Tony_x

Utente Èlite
25,864
11,748
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

fuff0

Utente Attivo
312
47
CPU
Intel i7 6850K
Dissipatore
CORSAIT H100i V2
Scheda Madre
ASUS X99 SABERTOOTH
HDD
Samsung ssd 860 evo 500gb + Samsung 2TB 5400rpm + WD red 4TB 5400rpm
RAM
GSKILL 32GB DDR4 (8X4GB)
GPU
RTX 2070S GAMING X TRIO
Audio
integrata
Monitor
Aoc G2790px 1080p 144hz
PSU
Coolermaster G650M 650w modulare
Case
Cooler master H500P mesh
Periferiche
Logitech G213
OS
WIN 10 x64

Verdechiaro

Utente Attivo
174
32
CPU
FX 8320 Hyper412S
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate ST1000DM003
RAM
Kingston HyperX/8GB 1866MHz
GPU
r7 260x
Monitor
samsung tv
PSU
XFX P1-550S-XXB9
Case
lancool k63
OS
windows 10
sto sperimentando uno strano problema, in pratica quando clicco sul pulsante start non accade più nulla e lo fa anche con lìicona audio e quella delle informazioni a destra, però non lo fa sempre.
 

Giuldi

Utente Attivo
149
31
A me non rimuove una icona dal menù start, sono ore che premo Rimuovi da start ma non se ne va x) ed è una che ho messo io
Se notate qualche malfunzionamento del S.O.:
- Click destro su Start - Prompt dei comandi (amministratore)
- Digitate sfc /scannow
- Invio ed aspettare che la verifica sia completa
Vi dovrebbe correggere eventuali files corrotti
 

Verdechiaro

Utente Attivo
174
32
CPU
FX 8320 Hyper412S
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate ST1000DM003
RAM
Kingston HyperX/8GB 1866MHz
GPU
r7 260x
Monitor
samsung tv
PSU
XFX P1-550S-XXB9
Case
lancool k63
OS
windows 10
A me non rimuove una icona dal menù start, sono ore che premo Rimuovi da start ma non se ne va x) ed è una che ho messo io

Per quello credo di avere la soluzione: semplicemente trova il programma che hai aggiunto e raggiungilo a start.

- - - Updated - - -

Se notate qualche malfunzionamento del S.O.:
- Click destro su Start - Prompt dei comandi (amministratore)
- Digitate sfc /scannow
- Invio ed aspettare che la verifica sia completa
Vi dovrebbe correggere eventuali files corrotti

E si ma io prima consiglio sfc/verifyonly per vedere se c'è davvero un problema.

- - - Updated - - -

certo che questo nuovo windows da certi problemi strani e pensare che prima delle iso di test rilasciavano programmi senza questi bug.
 

Maden4

Nuovo Utente
103
13
Per quello credo di avere la soluzione: semplicemente trova il programma che hai aggiunto e raggiungilo a start.

- - - Updated - - -



E si ma io prima consiglio sfc/verifyonly per vedere se c'è davvero un problema.

- - - Updated - - -

certo che questo nuovo windows da certi problemi strani e pensare che prima delle iso di test rilasciavano programmi senza questi bug.
Infatti oggi mi è arrivata la notifica tramite Windows update.. Ma leggendo qua tra freeze driver ecc. Direi che è meglio aspettare ad aggiornare..
 

sunmoonking

Utente Attivo
299
45
Per il fatto dello spionaggio o cm definirlo, il sw va acquistato OK.
Ma non dimentichiamo che Microsoft non sarebbe dov'è se non fosse che molti piratavano questo os ed è anche per questo, o soprattutto per questo, che oggi è l'os piu utilizzato al mondo.
Tant'è vero che Microsoft stessa regala la versione di win 10 ai possessori di 8.1 craccato. Cioe prima Microsoft decide di dare la versione gratuita e poi se ne esce con sta stro****ta

Ok, una cosa è comprare il SO (tra l'altro a casa abbiamo regolarmente acquistato XP, vista, 7 e 8.1 - eh, sì mi hanno rubato anche i soldi con quell'obbrobrio di Vista preistallato sul notebook), altra cosa è lanciare uno spionaggio così spudorato! Ma stiamo scherzando?!? Quei "furbi" (per non chiamarli farabutti) di microsoft si arrogano addirittura il "diritto" di setacciare al byte il pc dei propri utenti?!? Cioè questi sorvegliano qualsiasi cosa si digiti sulla propria macchina fino ad arrivare all'interno dei documenti privati... tutto questo con l'aggiunta della geolocalizzazione: QUESTA NON è LOTTA ALLA PIRATERIA (tanto più che regalano il SO anche a chi lo aveva precedentemente crackato), si chiama piuttosto SPIONAGGIO DI MASSA!
Per esempio: quanto pagherebbero le industrie del marketing per raccogliere tutte le informazioni possibili sui potenziali acquirenti? ...solo per rimanere nelle ipotesi più "innoque"... E gli operatori della comunicazione dei mass media? E i politici nelle loro "campagne elettorali"? Ecc, ecc... Signori, nei pc abbiamo tutte le informazioni che ci riguardano e che "ben utilizzate" portano ad influenzare il pensiero degli individui e delle società nel loro complesso! E in un futuro più o meno remoto saranno i tasselli principali sui quali opereranno per "riprogrammare" le menti... E noi cosa facciamo? Accettiamo senza batter ciglio queste assurde condizioni di utilizzo!

P.S. da parte mia la microsoft si è appena giocati i 130€ della Sculpt Ergonomic Desktop US che stavo per acquistare per sostituire la mia attuale tastiera (sempre microsoft grrr): appena in tempo, guarderò altrove!
 

SPOOKY

Utente Attivo
352
20
CPU
intel i5 6600k + arctic liquid frezeer 240
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
ssd 840 evo 250gb + wd 2 tb blue
RAM
16 gb ddr 4 gskill trident z 3000
GPU
msi gtx 1070
Audio
integrata
Monitor
samsung 24
PSU
xfx xtr 650 w
Case
Bitfenix shinobi xl bianco
OS
windows 10
Non penso che possano vedere i file che abbiamo nei computer o le email come farebbero a giustificare che ti leggono tutto quello che scrivi o visiti

La privacy è diritto fondamentale anche se scoprissero un adulterio un file pirata come giustificano che hanno visto sul tuo computer?
 
Ultima modifica:

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Salve a tutti! Qualcuno mi potrebbe dire come funziona win 10 con licenze pirata? Avevo win 8.1 pro non originale e ho aggiornato tranquillamente con successiva installazione pulita, da pannello di controllo Windows mi risulta attivato regolarmente dicendomi "Windows è attivato" con relativo numero di serie. Con gli aggiornamenti non penso di aver avuto problemi, per ora mi ha fatto i seguenti KB3074683, KB3074686 e KB3074678 tutti e tre in data 30/07. Da lì in poi solamente nuove definizioni di Windows Defender
Il problema lo avrai a partire dal 31esimo giorno da quando è stato fatto l'aggiornamento.
A quel che si sa, trascorsi 30 gg entro i quali si può effettuare il rollback al vecchio SO, il seriale generico con cui è stato attivato al momento dell'installazione verrà sostituito con quello del SO precedente e, non essendo quest'ultimo originale o non trovandolo affatto, ti lascio immaginare cosa succede.
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
E noi cosa facciamo? Accettiamo senza batter ciglio queste assurde condizioni di utilizzo!

Ehh... Ormai windows è un sistema versatile per ogni piattaforma, per ogni tipo di lavoro e soprattutto per ca**eggio vario. Diciamo che ci sono alternative, tipo le distro linux, ma non sono versatili come windows. Raga non sto dicendo che linux non sia buono (non voglio scaturire una guerra ) ma solo che con windows l'utente consumer può fare più cose con tutto il parco software che ci gira intorno. E alla fine di tutto ciò Microsoft lo sa e se ne approfitta.
Sa che noi utenti non cambieremo mai OS e infatti...
Morale della favola: Microsoft Capitalista.
Il problema lo avrai a partire dal 31esimo giorno da quando è stato fatto l'aggiornamento.
A quel che si sa, trascorsi 30 gg entro i quali si può effettuare il rollback al vecchio SO, il seriale generico con cui è stato attivato al momento dell'installazione verrà sostituito con quello del SO precedente e, non essendo quest'ultimo originale o non trovandolo affatto, ti lascio immaginare cosa succede.
Si ma tanto sai quante crack usciranno!!!
 

linguaccia22

Utente Attivo
570
38
e inoltre volevo domandare un altra cosa, visto che ora Microsoft (furbamente) imposterà i product key direttamente sulla scheda madre volevo capire per quanto riguarda i product key che avevamo prima non funzionerrano più ?..
Avendo acquistato Win8pro la versione BOX con all'interno dello scatolo DVD32BIT, DVD64BIT più ovviamente il product key mi domandavo se poi in futuro potrò utilizzare quel product key su un altro pc (anche solo installando Windows8) o non funzionerà mai più. Grazie!

@
Robbiray00 Grazie sei stato molto utile :) te ne sono grato!

Quoto inoltre nuovamente quello che avevo scritto qualche pagina fa..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
:S

- - - Updated - - -

resta il problema dei freeze quando ascolto la musica o tento di giocare D: spero sia veramente un problema di nvidia e non altro

io ho tolto 10 son tornato a 8 10 si bloccava di brutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili