UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
ragazzi mi consigliate di acquistare Windows 8.1 OEM o retail? la OEM sta a 20€ e la retail a 30 su g2a, mentre quest'ultima sta sui 50 su g2play e kinguin..naturalmente poi aggiorno a windows 10 ma volevo sapere se vale la pena spendere quei 10 euro in più per la retail , e se poi cambio mobo in futuro come devo fare?

Ho letto di persone che hanno avuto noie acquistando le chiavi OEM da Kinguin. Fermo restando che questo tipo di licenze non sono trasferibili, se dovessi avere problemi di attivazione la Microsoft (giustamente) non ti fornirà supporto
 
no, ho eliminato i file con DDU poi ho riavviato e sono con la integrata intel.
Prova adesso a reinstallare gli ultimi driver e subito dopo a riavviare. Se tutto va liscio ricerca l'aggiornamento in windows update e se lo trova aspetta che le installi perchè a quanto pare anche se hai installati già gli ultimi driver,windows update reinstalla ugualmente i medesimi penso sia un bug perchè a me è successo cosi'.
 
Prova adesso a reinstallare gli ultimi driver e subito dopo a riavviare. Se tutto va liscio ricerca l'aggiornamento in windows update e se lo trova aspetta che le installi perchè a quanto pare anche se hai installati già gli ultimi driver,windows update reinstalla ugualmente i medesimi penso sia un bug perchè a me è successo cosi'.

è un problema abbastanza grave

Windows 10 Automatic Updates Causing Serious New Problems - Forbes

comunque ora riprovo ma credo che freezerà.
 
Io sono ritornato a seven, è inconcepibile che dopo un anno di beta tester ancora ci sono problemi di vario genere, per quanto risulta me avvio stralento rispetto a 7, crash del menú start con cortana nonostante avessi provato le risoluzioni dei problemi e togliendo le app che interferivano, il riavvio del sistema non ne parliamo troppo ma troppo tempo per riavviarlo neanche dovesse far partire una nave, aggiornamenti automatici che creano altri problemi, avvio con password obbligatorio nonostante io non la voglia, crash del suono non si sente niente mi compare errore e mi dice che il suono è utilizzato da un altra app quando erano tutte chiuse, mi spiace ma sto windows per adesso da parte mia è stato un flop, ritorno al mio amato seven <3
Alcune domande, Hai fatto un installazione pulita? Io di quei problemi che tu parli non li ho mai avuti, sia con la prewiew da diversi mesi che con la finale.
Per me è ottimo come sistema, qualche bug c'è, ma è normale.
 
Alcune domande, Hai fatto un installazione pulita? Io di quei problemi che tu parli non li ho mai avuti, sia con la prewiew da diversi mesi che con la finale.
Per me è ottimo come sistema, qualche bug c'è, ma è normale.
Infatti, io mi sto trovando davvero bene! e siamo solamente all'inizio del rilascio ufficiale :utonto:
 
Oltre al
problema di nvidia ho questo problema di boot, qualcuno sa come posso vederlo e modificarlo? Ho come C: un samsung ssd850 pro, e ci sono tutti i file di windows, ma nel bios mi riconosce l altro ssd, il ocz vertez 120gb che su windows anche guardando i file nascosti è completamente vuoto
 
Oltre al
problema di nvidia ho questo problema di boot, qualcuno sa come posso vederlo e modificarlo? Ho come C: un samsung ssd850 pro, e ci sono tutti i file di windows, ma nel bios mi riconosce l altro ssd, il ocz vertez 120gb che su windows anche guardando i file nascosti è completamente vuoto
Hai provato a cambiare nel BIOS la priorità hard drive?
 
Hai provato a cambiare nel BIOS la priorità hard drive?
si, se metto il samsung 850pro non si avvia windows, resta la schermata nera con il " _ " lampeggiante.


Quindi è proprio come sospettavo. :D
Comunque il fatto che ti crasha non penso sia dovuto a questo problema. In caso installa i driver manualmente senza connessione internet cosi windows update non interferisce in alcun modo. :asd:

ho provato a installare da mod prov senza rete, al riavvio non da crash ma freeza di continuo, spero che nvidia risolva.
 
io sto andando al manicomio il pc si riaccende dalla sospensione, è un problema comune, mi capitava anche con seven, ma sono riuscito a risolvere, perchè il problema in quel caso era la scheda rete, ma in questo caso ho settato tutto su disabilita riattivazione, sia su risparmio energetico della scheda di rete sia dalle impostazioni di alimentazione disabilitando la ripresa in caso di eventi programmati (o almeno così ricordo dicesse la voce) nn so più dove sbattere la testa, anziché sospendere il pc sono obbligato a spegnerlo :muro:
 
Lascia stare driver booster. I driver vanno aggiornati manualmente! :D;)
Ok.
Ho reinstallato Hp support Assistant e nelle specifche audio noto che le due schede audio hanno i driver:
Sia l'audio integrato nella scheda madre che in quella dell'Nvidia mi mette che il dispositivo è abilitato con la relativa versione di driver.
Sul sito intel però per la scheda madre non ho trovato nessuna info per aggiornamenti a windows 10.
Idee????
 
Quindi sia su Boot Option Priorities che su Hard Drive BBS Priorities hai messo come prima opzione l'850pro?
esatto

ho provato con easybcd per vedere dove è localizzato il bootmgr ed'è tutto sul disco locale c, boh è strano.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top