UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
No, non funziona così, puoi fare tutti i backup che vuoi ma la product key che hai salvato è generica ed inutile, l'attivazione si lega all'hardware e non ad una key. Leggiamo prima di postare castronerie :ciaociao:

Fammi indovinare è una di queste vero?
YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

:utonto:

cavoli che mago ;)

la prima e' nel Laptop (OEM 8.1 64bit)
la seconda nel desktop (RETAIL 8.1 Pro 64bit)

;) ;)

invece per il tablettino 2in1 AsusT100 ancora niente, non e' ancora partito l'update

... ma quindi, ricapitolando, se io ora formatto tutto sul desktop ed installo la .iso da zero con quella chiave dovrebbe funzionare?

--- PS ---

100 pagine, ore 00,30 dai non male ^_^

Ultima modifica:
@matem6
io non ci sto capendo nulla...
quando aggiorno a windows 10, se premo "attiva" mi danno una key personale o una key generica alla fine??
per l'installazione pulita, qualcuno può spiegarlo dettagliatamente? sto facendo una confusione assurda:ciaociao: ho capito solo che prima devo fare l'aggiornamento obbligatoriamente...
La key è generica anche ad attivazione eseguita. L'attivazione di Windows 10 non è la stessa che siamo abituati a vedere nei precedenti Windows. In questo caso Windows si lega all'hardware. QUINDI, una volta eseguito l'aggiornamento Windows 10 si legherà all'hardware del PC. Quando dovrete reinstallare Windows tramite installazione pulita non dovrete inserire alcuna key, infatti Windows verificherà nei server di Microsoft se a quell'hardware è associato ad una licenza di Windows 10 e automaticamente lo renderà attivo e genuino. RIPETO LE KEY IN QUESTO UPDATE NON SERVONO: WINDOWS SI LEGA ALL'HARDWARE DEL PC PER RICONOSCERE L'AUTENTICITÁ

La key è generica anche ad attivazione eseguita. L'attivazione di Windows 10 non è la stessa che siamo abituati a vedere nei precedenti Windows. In questo caso Windows si lega all'hardware. QUINDI, una volta eseguito l'aggiornamento Windows 10 si legherà all'hardware del PC. Quando dovrete reinstallare Windows tramite installazione pulita non dovrete inserire alcuna key, infatti Windows verificherà nei server di Microsoft se a quell'hardware è associato ad una licenza di Windows 10 e automaticamente lo renderà attivo e genuino. RIPETO LE KEY IN QUESTO UPDATE NON SERVONO: WINDOWS SI LEGA ALL'HARDWARE DEL PC PER RICONOSCERE L'AUTENTICITÁ

Quindi se lo cambi? XD Bella fuffa, spero ci sia un sistema per migrare "licenza" (se così si può chiamare) in un futuro PC qualora venisse modificato quasi interamente.

Un po' scomodo sinceramente, visto che magari pur conoscendo il seriale, se lo si installasse sul nuovo PC, esso non va. E si debba prima installare win 8 o simili e ripetere la procedura..

VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T
io ho questa effettivamente nel desktop (partito da una retail Win8.1 64 Pro

mentre nel laptop partito da una OEM Win8.1 normale ho l'altra
YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7

... ma quindi, ricapitolando, se io ora formatto tutto sul desktop ed installo la .iso da zero con quella chiave dovrebbe funzionare?

La prima key si trova nelle edizioni Home la seconda in quelle Professional, sono key generiche, come ho appena spiegato l'attivazione di Windows e la licenza si legano all'hardware. Una volta eseguito l'aggiornamento da un sistema autentico a Windows 10 su un determinato hardware, quell'hardware sarà "registrato" nei server Microsoft e gli verrà associata una licenza. Questo comporta che non dovrete inserire alcun product key durante un'installazione pulita poichè alla prima connessione ad internet lo stesso Windows 10 verificherà che a quell'hardware sia associata una licenza e si attiverà autonomamente.

- - - Updated - - -

Quindi se lo cambi? XD Bella fuffa, spero ci sia un sistema per migrare "licenza" (se così si può chiamare) in un futuro PC qualora venisse modificato quasi interamente.
Fino al 29 luglio 2016 puoi eseguire nuovamente l'update gratuitamente ottenendo un'altra licenza per un altro hardware, dopo devi comprare una licenza completa di Windows 10. Oppure Microsoft potrebbe permettere di migrare una licenza da un pc all'altro, ma questa è un'ipotesi.

guarda se windows 10 é attivo, a me non si é attivato subito, ho dovuto premere su attiva parecchie volte, server intasati presumo... comunque é andato tutto a buon fine, solo non mi lascia cancellare la cartella windows.old ... mi sa che devo avviare una live linux e eliminarla con quello :asd:

Sì mi dice che è Windows 10 è attivato. :lol: Non posso crederci, a quanto pare zio Bill mi ha regalato davvero una licenza senza intoppi :bevuta: Da Windows Update a dire la verità non riuscivo ad installarlo, ma con il tool dallo sfondo viola (non ricordo come si chiama) si è installato al primo colpo senza dover attivare nulla :lol:

@matem6
ok capito, mi sembra chiaro ora

a questo punto pero' mi resta un dubbio legato alla "promozione sino al 29/07/2016"
restando cosi' le cose, se io non cambio mobo e cose varie, potro' comunque continuare a reinstallare fresh Win10 sulla mia macchina, anche dopo quella data giusto?

se invece volessi cambiare hardware (diciamo la mobo), lo potrei fare facendo tutto il processo (Win8.1-->Update--> Win 10) solo entro il 29/07/2016, dopodiche' mi attacco ...

se le cose stanno cosi' (come penso e sembra), tutto sommato, non ci possiamo lamentare ...

@matem6
ok capito, mi sembra chiaro ora

a questo punto pero' mi resta un dubbio legato alla "promozione sino al 29/07/2016"
restando cosi' le cose, se io non cambio mobo e cose varie, potro' comunque continuare a reinstallare fresh Win10 sulla mia macchina, anche dopo quella data giusto?
esattamente

Io spero appunto nella migrazione, anche se mi sembra una mossa un po' strana e macchinosa.

Perché possiedo 4 devices, di cui 2 fissi e quest'ultimi ogni tanto li modifico.

P.S. Ahhhh, forse mi è venuta un'idea. Basta che si cambi l'hardware prima di reinstallare, e probabilmente avranno ideato quel registratore hardware online in modo tale che registri le modifiche hardware associate al seriale in tempo reale (una volta connessi). Almeno si spera XD

Ultima modifica:
ragazzi,io proprio non lo digerisco...voglio windows 7...
aggiornamento no riuscito,scarico il tool per la iso.. 1 ora per fare l'installazione e poi s'impalla.
ho dovuto fare il reset 3 volte.
infine mezz'ora per trovare l'icona del mio vecchio caro risorse el computer

Un po' scomodo sinceramente, visto che magari pur conoscendo il seriale, se lo si installasse sul nuovo PC, esso non va. E si debba prima installare win 8 o simili e ripetere la procedura..

La prima key si trova nelle edizioni Home la seconda in quelle Professional, sono key generiche, come ho appena spiegato l'attivazione di Windows e la licenza si legano all'hardware. Una volta eseguito l'aggiornamento da un sistema autentico a Windows 10 su un determinato hardware, quell'hardware sarà "registrato" nei server Microsoft e gli verrà associata una licenza. Questo comporta che non dovrete inserire alcun product key durante un'installazione pulita poichè alla prima connessione ad internet lo stesso Windows 10 verificherà che a quell'hardware sia associata una licenza e si attiverà autonomamente.

- - - Updated - - -

Fino al 29 luglio 2016 puoi eseguire nuovamente l'update gratuitamente ottenendo un'altra licenza per un altro hardware, dopo devi comprare una licenza completa di Windows 10. Oppure Microsoft potrebbe permettere di migrare una licenza da un pc all'altro, ma questa è un'ipotesi.
rimane cmq una fregatura ben congegnata...

si sa che i pc vengono continuamente aggiornati nei componenti...questo vuol dire rifare appunto l'attivazione ad ogni cambio di hardware...che follia... -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro