PROBLEMA Windows 10 non riesce ad andare in ibernazione

LeoPotter

Nuovo Utente
62
3
Ciao, da un pò di tempo ho questo problema: il mio pc non riesce ad andare in ibernazione, a volte questo problema si risolve da solo ma spesso ritorna, quando clicco il pulsante ibernazione, lo schermo si spegne per letteralmente 1 secondo e poi si riaccende nella schermata di accesso (quella che viene quando fai START + L), certe volte però (completamente a caso) si alterna con l'altra cosa e quindi si spegne lo schermo e finchè non clicco un pulsante della tastiera lo schermo rimane spento (e poi si riaccende di nuovo nella schermata di accesso) e non c'è LETTERALMENTE modo di farlo andare in ibernazione, e quindi sono obbligato ad arrestarlo, ho provato anche via cmd "shutdown -h" e succede la stessa cosa, anche se quando poi sblocco di nuovo il pc, nel cmd appare "l'errore 50" anche se in realtà a questo non do molto peso in quanto l'ho cercato ed è a tutti un errore diverso. Ho cercato il problema sia in italiano che in inglese ma CI SONO SOLO 10000 VIDEO CHE MOSTRANO COME FAR TORNARE IL PULSANTE IBERNAZIONE NEL MENU START, ho trovato una e dico una sola persona che ha parlato di questo problema in un forum, ma ovviamente non ha ricevuto soluzioni. Il file hiberfil.sys si trova in C:
Cosa posso fare??? Non poter mettere il pc in ibernazione è una delle cose più fastidiose di questo mondo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao, da un pò di tempo ho questo problema: il mio pc non riesce ad andare in ibernazione, a volte questo problema si risolve da solo ma spesso ritorna, quando clicco il pulsante ibernazione, lo schermo si spegne per letteralmente 1 secondo e poi si riaccende nella schermata di accesso (quella che viene quando fai START + L), certe volte però (completamente a caso) si alterna con l'altra cosa e quindi si spegne lo schermo e finchè non clicco un pulsante della tastiera lo schermo rimane spento (e poi si riaccende di nuovo nella schermata di accesso) e non c'è LETTERALMENTE modo di farlo andare in ibernazione, e quindi sono obbligato ad arrestarlo, ho provato anche via cmd "shutdown -h" e succede la stessa cosa, anche se quando poi sblocco di nuovo il pc, nel cmd appare "l'errore 50" anche se in realtà a questo non do molto peso in quanto l'ho cercato ed è a tutti un errore diverso. Ho cercato il problema sia in italiano che in inglese ma CI SONO SOLO 10000 VIDEO CHE MOSTRANO COME FAR TORNARE IL PULSANTE IBERNAZIONE NEL MENU START, ho trovato una e dico una sola persona che ha parlato di questo problema in un forum, ma ovviamente non ha ricevuto soluzioni. Il file hiberfil.sys si trova in C:
Cosa posso fare??? Non poter mettere il pc in ibernazione è una delle cose più fastidiose di questo mondo.
Potresti usare lo stand by
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mi servirebbe una soluzione al problema non un work around, se per stand by intendi la sospensione assolutamente no, l'ibernazione è una cosa ben diversa dalla sospensione
Allora attendi che qualcuno possa darti maggiori info.
Io non uso l'ibernazione e per questo mi astengo dal darti consigli che potrebbero essere non veritieri.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Con Windows 8.1 e Windows 10 lo spegnimento è praticamente un'ibernazione solo che chiude i programmi aperti. Te vuoi anche tenere i programmi aperti?
Hsi verificato se ci sono periferiche tipi schede di rete che interrompono o impediscono l'ibernazione?
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao, da un pò di tempo ho questo problema: il mio pc non riesce ad andare in ibernazione, a volte questo problema si risolve da solo ma spesso ritorna, quando clicco il pulsante ibernazione, lo schermo si spegne per letteralmente 1 secondo e poi si riaccende nella schermata di accesso (quella che viene quando fai START + L), certe volte però (completamente a caso) si alterna con l'altra cosa e quindi si spegne lo schermo e finchè non clicco un pulsante della tastiera lo schermo rimane spento (e poi si riaccende di nuovo nella schermata di accesso) e non c'è LETTERALMENTE modo di farlo andare in ibernazione, e quindi sono obbligato ad arrestarlo, ho provato anche via cmd "shutdown -h" e succede la stessa cosa, anche se quando poi sblocco di nuovo il pc, nel cmd appare "l'errore 50" anche se in realtà a questo non do molto peso in quanto l'ho cercato ed è a tutti un errore diverso. Ho cercato il problema sia in italiano che in inglese ma CI SONO SOLO 10000 VIDEO CHE MOSTRANO COME FAR TORNARE IL PULSANTE IBERNAZIONE NEL MENU START, ho trovato una e dico una sola persona che ha parlato di questo problema in un forum, ma ovviamente non ha ricevuto soluzioni. Il file hiberfil.sys si trova in C:
Cosa posso fare??? Non poter mettere il pc in ibernazione è una delle cose più fastidiose di questo mondo.

sei impostato su risparmio di energia?
 

LeoPotter

Nuovo Utente
62
3
sei impostato su risparmio di energia?
Ovviamente no
Post unito automaticamente:

Con Windows 8.1 e Windows 10 lo spegnimento è praticamente un'ibernazione solo che chiude i programmi aperti. Te vuoi anche tenere i programmi aperti?
Hsi verificato se ci sono periferiche tipi schede di rete che interrompono o impediscono l'ibernazione?
No l'ibernazione è come l'arresto ma lascia il pc esattamente com'è quando lo spegni, e poi questa cosa funziona saltuariamente quindi non può essere un problema di periferica
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova a dare il comando da prompt come amministratore:
powercfg.exe /hibernate on
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili