Windows 10 - Misto Inglese + Italiano?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fbmafu

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
70
Non riesco a capire perché pur avendo impostato la U/I e tutte le app di sistema in inglese ci sia un mix tra italiano ed inglese.

1600119033755.webp
1600119053745.webp
1600119067949.webp

Per chi se lo chiedesse:

- Ho Windows 10 Pro Originale
- E' aggiornato
- Ho riavviato innumerevoli volte

Che fare?

Non ho capito se ti serve solo in inglese o no... Devi settare le impostazioni regionali, la tastiera e i comandi vocali sono in italiano...

Vai in impostazioni-> Data ora lingua e setti quello che ti serve ma l'effetto non è sempre logico. Fai delle prove

Ma questo è il tuo pc nuovo? Perché mi stavo chiedendo: non è compresa la licenza OEM di Windows che ne hai dovuta prendere un’altra?

Potresti provare una reinstallazione in-place (che è quello che consigliano più spesso per ogni cosa quelli di MS), ma non è una procedura che amo installare Windows su Windows

Prova mettere tutto in italiano e successivamente rimetterla in inglese

Era come avevo impostato all'inizio.

Ma questo è il tuo pc nuovo? Perché mi stavo chiedendo: non è compresa la licenza OEM di Windows che ne hai dovuta prendere un’altra?

Potresti provare una reinstallazione in-place (che è quello che consigliano più spesso per ogni cosa quelli di MS), ma non è una procedura che amo installare Windows su Windows

Sì, è il PC nuovo.
Avevo Windows Home. Poi ho acquistato una licenza di Pro ed ho formattato.

Quando hai fatto la iso/usb gli hai detto che la volevi in inglese invece che italiano?
cambiare_lingua_windows_10_07.jpg

Altyra domanda: hai per caso usato un account email come account del computer? se sì, questo account è anche su un altro computer? Se sì, vai nelle impostazioni del computer > account > sincronizza preferenze ( o simile dicitura ) e da lì togli la spunta a preferenze lingua.
Così se nel caso ci sono altri pc windows con su il tuo account e questi sono in italiano non vanno in conflitto.
Poi sempre in impostazioni del computer vai in orario e lingua, scegli lungua, e lì premi il pulsante aggiungi lingua e gli dai l'ok a tutte le cose segnate ( heandwriting e text-to-speech ). ti dovrebbe chiedere di fare logout.
una fatto il logout fai il login e dovrebbe averti cambiato l'intera esperienza di windows nella lingua desisderata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro