DOMANDA Windows 10 girerà con queste spec?

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
vi dico la mia :

con un dual core decente , 4GB di ram ed ssd di vive ancora , specifiche che lui ha .

basta un ssd e quel pc con windows 10 vola
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
in realtà non ci ha mai detto che, per l'uso che ne fa ora, con accorgimenti sw, stia facendo cacare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,662
11,445
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non so, vi fa così schifo far spendere, anzi, far investire, 34€ ad un utente per un pezzo che gli rivoluzionerebbe TOTALMENTE, e che potrà utilizzare per configurazioni future?
infatti la penso come te, e l'ho proprio detto così nel mio post: "un SSD da 250-500 GB, visti i prezzi, sarebbe un'ottima scelta, tanto più che lo potrà riutilizzare sul prossimo computer."

Sì sì disattiva l'indicizzazione, poi voglio vedere quanto ci mette la ricerca di windows a far saltare fuori un file va..
E' ovviamente più lenta ma se per trovare un file sul tuo computer hai bisogno della ricerca integrata, probabilmente potresti migliorare di parecchio l'organizzazione delle tue partizioni/cartelle: se sono dati è solo questione di organizzazione, se sono altri titi di file (per es. di sistema operativo) tutto dipende da quanto frequente hai bisogno di ricercarli. Comunque il mio commento riguardava in generale le future intenzioni di Microsoft riguardo il supporto agli HDD in Windows 10.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mi sono riletto tutta la sequenza di post.
È vero che in certe occasioni si tende con una certa velocità a consigliare di. Mettere un ssd anche da pochi euro tipo i bx crucial anche su PC vecchi.
Ma dobbiamo ragionare sul perché si consiglia questo :
Molti di noi riparano, fanno assistenza tecnica per professione o per diletto e l'esperienza fa si che in modo inequivocabile il cambio da meccanico a ssd supera di gran lunga anche un upgrade quantitativo ram.
È chiaro che un cliente o un utente qui in forum che magari ha un solo PC in casa, vecchio e che magari non ha la disponibilità economica per sostituirlo, non può sapere di questi benefici o meglio, ne sente parlare ma finché non lo vede non si rende conto.
Di che cosa?
Del beneficio in fase di avvio, del caricamento del desktop in un tempo percentuale inferiore anche del 75% rispetto ad un vecchio meccanico da 5400rpm, dell'apertura programmi e cartelle in un batter d'occhio, col cliente che poi su di un magari vecchio dual con un serie T come cpu o magari i vecchi Turion AMD( esempi cpu mobile) , che rimane letteralmente a bocca aperta e che finalmente gode di una fruibilità del suo PC inaspettata.
Concludo che precludersi questa goduria con anche solo 120gb e 25€ di bx ( se dovessero bastare.. Quasi mai fino ad una certa data di immatricolazione pc ho visto hdd superiori a 120 gb di capacità), sarebbe veramente quasi un... Delitto
Ps
Io ne ho presi una decina da 120 e me li sono configurati anche per fare oc sulle vecchie piatte a partire dal socket 478.
Vedere guizzare un p4 da 3.0ghz grazie ad un ssd anche se non sfruttato per le sue prestazioni appieno... È veramente goduria maxima

Secondo Ps
In questo specifico caso poi dato come appunto riportato da qualche utente in discussione l'ssd andrebbe a dare Man forte ad un comparto cpu debole bilanciando sicuramente il sistema e dato che un bx costa veramente niente e che oggi in un pc un disco meccanico da 5400 rpm non si può proprio vedere, direi che sarebbe veramente un toccasana.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!