UFFICIALE Windows 10: Domande Frequenti

Pubblicità
Ciao, bel lavoro, ma ho una domanda, io che ho una licenza ao per win7 home premium, se aggiorno a winwindows 10, la mia licenza ao va a farsi benedire e diventa una oem? In pratica, con windows 10 la microsoft mi frega una licenza più costosa della oem, quando potrei restare tranquillamente su win7 ancora per parecchi anni fino all'uscita di un ipotetico windows 11 o 12

Ciao a tutti ho aggiornato a windows 10 e mi è apparso l'errore critico: il menu start e cortana non funzionano.
Ho scaricato il programma della microsoft ma non ha funzionato e l'errore resta comunque.
Se non sapete come sistemarlo come posso tornare a windows 7? Non mi fa entrare nemmeno nelle impostazioni

Ultima modifica:
In questo thread trovate le principali domande/risposte riguardanti windows 10

D: Se cambio scheda madre DOPO il 29 luglio 2016 posso riavere windows 10 gratis?
R: No, dovrai acquistare una licenza di windows 10, oppure tornare al sistema operativo che avevi prima di aggiornare

Su questo mi sento di dissentire. Come per tutte le versioni OEM quando si rompe la scheda madre e reinstalli, basta chiamare il supporto tecnico spiegando la situazione e l'attivazione avviene senza problemi. Mi è capitato più volte e hanno sempre riattivato senza battere ciglio, non vedo perchè non dovrebbe continuare ad essere così. Tanto più che sulle FAQ ufficiali sul sito Microsoft dice testualmente:

"...[FONT=wf_segoe-ui_normal]Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non avrai bisogno di un codice Product Key per le riattivazioni sullo stesso hardware. Se apporti modifiche significative all'hardware, potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti al momento dell'attivazione. ..."

[/FONT]
Loro non fanno altro che disattivare la licenza che avevi prima e riattivarla per il nuovo hardware. Se ne avevi una prima ne avrai una anche dopo, non te la tolgono.

Ciao a tutti. Ieri ho installato windows 10 fin qui tutto apposto. Stamattina riapro lo store di windows e mi dice "errore del server. Non sempre le cose vanno lisce." codice errore 0x80072EE7. Ho provato già a riavviare il computer, ho letto che molti hanno risolto inserendo i dns di google ma io già da prima (con win 7) avevo inserito i dns di google ed ora mi dà questo problema. Qualcuno mi sa aiutare?

io vorrei acquistare una copia di windows 10 a 64 bit (no upgrade )
a me serve una licenza che non scada se cambio hw, siccome questo lo faccio abbastanza sovente quale versione dovrei comprare?
sò che ce ne sono due,oem e retail ma ho ancora dubbi
non vorrei che dopo un cambio di vga windows si disattivi...
grazie:)

io vorrei acquistare una copia di windows 10 a 64 bit (no upgrade )
a me serve una licenza che non scada se cambio hw, siccome questo lo faccio abbastanza sovente quale versione dovrei comprare?
sò che ce ne sono due,oem e retail ma ho ancora dubbi
non vorrei che dopo un cambio di vga windows si disattivi...
grazie:)
Se acquisti una licenza retail (liscia a pro che sia) puoi tranquillamente cambiare hw o trasferirla su un altra macchina. La licenza oem, teoricamente, da privato non potresti neanche acquistarla. La cosa dell'hw è una limitazione legata esclusivamente all'aggiornamento gratuito.

salve ho una domanda un pò particolare sulla mia licenza di windows 10:

In pratica o un notebook (HP 15-d003sl) con licenza windows 8.1 originale OEM, appena uscito avevo fatto l'aggiornamento a windows 10 con regolare attivazione, a per problemi di incompatibilità di alcuni software vecchiotti (spaceclaim 2011, catia V5 ecc) ho dovuto cambiare SO e installare Windows 7, spiegata in poche parole la mia situazione la domanda è questa: cosa è successo alla mia licenza di windows 10, posso tranquillamente reinstallarlo quando voglio tramite installazione pulita, oppure devo rifare tutta la procedura da capo passando per windows 8.1 (originale) epoi aggiornandolo??

Buongiorno, ho un pc un po' datato su cui gira (debbo dire) egregiamente Windows 8.1 Pro (32 bit). Ho prenotato Windows 10, però mi è venuto un dubbio circa la compatibilità dei drivers di Windows 10 con il mio hardware (e onestamente anche con qualche programma che utilizzo).

Ho una regolare licenza di Windows 8.1 Pro Retail che vorrei utilizzare per acquistare gratuitamente la licenza Windows 10. Ma per i timori che dicevo prima non vorrei installarlo e avevo pensato a questa cosa: è possibile scaricare Windows 10 ( tipo come se accettassi l'installazione) e masterizzarlo in un DVD da utilizzare quando potrò rinnovare l'hardware?

Ovviamente ciò lo dovrei fare entro l'anno?
Ho letto che il passaggio automatico della licenza retail da 8.1 a 10 durante l'aggiornamento non è stato ancora ufficialmente chiarito da parte di Microsoft.
Non so se mi sono spiegato bene...ma secondo voi è una strada percorribile?

salve ho una domanda un pò particolare sulla mia licenza di windows 10:

In pratica o un notebook (HP 15-d003sl) con licenza windows 8.1 originale OEM, appena uscito avevo fatto l'aggiornamento a windows 10 con regolare attivazione, a per problemi di incompatibilità di alcuni software vecchiotti (spaceclaim 2011, catia V5 ecc) ho dovuto cambiare SO e installare Windows 7, spiegata in poche parole la mia situazione la domanda è questa: cosa è successo alla mia licenza di windows 10, posso tranquillamente reinstallarlo quando voglio tramite installazione pulita, oppure devo rifare tutta la procedura da capo passando per windows 8.1 (originale) epoi aggiornandolo??

Se hai già effettuato l'aggiornamento una volta, e Windows 10 si è attivato regolarmente, il tuo hwid è già presente sui server Microsoft, quindi ti è sufficiente rifare l'installazione pulita di 10, il sistema si attiverà automaticamente senza problemi alla prima connessione utile.

Buongiorno, ho un pc un po' datato su cui gira (debbo dire) egregiamente Windows 8.1 Pro (32 bit). Ho prenotato Windows 10, però mi è venuto un dubbio circa la compatibilità dei drivers di Windows 10 con il mio hardware (e onestamente anche con qualche programma che utilizzo).

Per quanto riguarda i driver, io ho aggiornato macchine molto vetuste, e per il 90% si arrangia Windows, nel senso che se anche non sono disponibili driver ufficiali del produttore carica quelli suoi generici che funzionano comunque benone. Per il resto, solitamente quelli di 8/8.1 sono pienamente compatibili. Per i programmi dipende, quelli bisogna necessariamente provarli.

Ho una regolare licenza di Windows 8.1 Pro Retail che vorrei utilizzare per acquistare gratuitamente la licenza Windows 10. Ma per i timori che dicevo prima non vorrei installarlo e avevo pensato a questa cosa: è possibile scaricare Windows 10 ( tipo come se accettassi l'installazione) e masterizzarlo in un DVD da utilizzare quando potrò rinnovare l'hardware?

La ISO la può scaricare liberamente chiunque, basta lanciare il media creation tool (Windows 10) e selezionare la versione desiderata. Quindi sì, puoi tranquillamente scaricarti la iso, masterizzarla, e poi utilizzare il disco in un secondo momento.

Ovviamente ciò lo dovrei fare entro l'anno?
Ho letto che il passaggio automatico della licenza retail da 8.1 a 10 durante l'aggiornamento non è stato ancora ufficialmente chiarito da parte di Microsoft.
Non so se mi sono spiegato bene...ma secondo voi è una strada percorribile?

Ovviamente sì, se vuoi usufruire dell'offerta gratuita devi aggiornare prima del 29 Luglio 2016.

domanda da inesperto...ho letto che i programmi/giochi effettuando l'upgrade restano installati...vale anche per quelli installati in un secondo HD? o devo formattarlo e reinstallare tutto?

Salve. Non so se é la sezione adatta. Ho una Gigabyte GA-970A UD3P con un AMD FX 8320 e una r9 280 e vorrei aggiornare a Windows 10. Il mio dubbio sono i driver. Per la GPU gia ci sono e lo so ma la mia preoccupazione é la MB, sono andato sulla pagina ufficiale del produttore e gli unici driver per Windows 10 sono quelli per la Realtek LAN, gli altri sono per windows 8.1. Va bene lo stesso se installo quelli per 8.1 o lascio i griver generici che installa Windows 10 e attendo che la Gigabyte rilasci i driver (spero lo faccia)?

"ERRORE CRITICO:"Cortana e menù Start non funzionano""
ho scaricato il file,ma non mi ha trovato e risolto il problema come faccio?

ciao a tutti.
aggiornato w7 a w10 poi fatto installazione pulita......quale e' la procedura per ritornare a w7 e annullare futuri aggiornamenti a w10?
ora sto installando w7 ma poi mi si ripresentera' il messaggio di installazione di w10.

grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro