UFFICIALE Windows 10 Creators Update (build 1703)

Lam

Utente Èlite
2,354
290
volevo raccogliere i pareri di chi lo ha scaricato
il mio:non va il menu start,aggiunto bloatware non disinstallabile,resetterà alcuni settaggi
 

Myst192

Nuovo Utente
30
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB, WD Caviar Blue 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8 GB
Monitor
HP 24es
PSU
Corsair CX750
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
W10 Pro x64
Io ho fatto un installazione pulita stamattina, per adesso qualche blocco di pochi secondi, ad esempio uno cliccando su start, e un altro mentre leggevo i commenti a un articolo qui su Tom's con Chrome, ma poi ritorna ritorna subito tutto a posto, in ogni caso non mi aspetto di cavarmela solo con qualche blocco, viste le esperienze passate.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Deuced

Utente Attivo
143
20
volevo raccogliere i pareri di chi lo ha scaricato
il mio:non va il menu start,aggiunto bloatware non disinstallabile,resetterà alcuni settaggi


Bloatware quali programmi intendi? Io non ho ancora aggiornato (e aspetterò a lungo, tanto ho la pro e posso posticipare) però con il ccleaner disinstallai subito minecraft, twitter e altra roba simile
 

Deuced

Utente Attivo
143
20
Io ho fatto un installazione pulita stamattina, per adesso qualche blocco di pochi secondi, ad esempio uno cliccando su start, e un altro mentre leggevo i commenti a un articolo qui su Tom's con Chrome, ma poi ritorna ritorna subito tutto a posto, in ogni caso non mi aspetto di cavarmela solo con qualche blocco, viste le esperienze passate.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Vabbé ma almeno nel secondo caso direi più che è un problema di chrome
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
paint 3d,xbox game e altra spazzatura
NON DISINSTALLABILE DA CLEANER...
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
un'altra cosa:i wallpaper diversi su più monitor sono diasbilitati
il menu start non so se ho detto chiaro,NON VA forse perchè ho cacciato brutalmente cortana,in quel caso passo a linux.....
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Schifo totale... due pc su tre danno problemi. Su uno la velocità di internet non supera più i 2 mbps (fibra 200 come connessione), e dopo pochi minuti si inchioda del tutto la rete.

Sull'altro pc blocchi di alcuni secondi, os molto pesante e impastato.

Devo essere onesto? Windows è sempre stata una via di mezzo tra l'apertura di Linux e la chiusura totale di OS X. Ora come ora è una versione di Mac che funziona male, con app di sistema non disintallabili, due pannelli di controllo, evidenti bug e instabilità...

Hanno pure tolto disinstalla e modifica programmi... ora è una app metro.

Me ne torno sul mio Mac di casa che per ora ne ho avuto abbastanza.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Deuced

Utente Attivo
143
20
paint 3d,xbox game e altra spazzatura
NON DISINSTALLABILE DA CLEANER...


Magari aggiornano ccleaner a giorni, alla fine sono comandi powershell. Almeno spero!

Purtroppo win 10 è così, conviene aspettare sempre, ogni release è una beta. Io purtroppo sono costretto ad usarlo, altrimenti sarei rimasto a 8.1 :rolleyes:
 
D

deleted_263080

Ospite
Fatto l'aggiornamento oggi pomeriggio. Nulla di anomalo. Funziona tutto benissimo.
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Fatto aggiornamento sia su fisso che notebook, sul fisso nessun problema, sul notebook si è impallato al secondo riavvio e non c'è stato modo di schiodarlo ho dovuto far ricorso allìannullamento dell'aggiornamento. Per dovere di cronaca, il fisso l'avevo "standard" con la maggior parte delle impostazioni predefinite, il notebook nolto personalizzato; sarà questo? mah.....
 
D

deleted_263080

Ospite
Fatto aggiornamento sia su fisso che notebook, sul fisso nessun problema, sul notebook si è impallato al secondo riavvio e non c'è stato modo di schiodarlo ho dovuto far ricorso allìannullamento dell'aggiornamento. Per dovere di cronaca, il fisso l'avevo "standard" con la maggior parte delle impostazioni predefinite, il notebook nolto personalizzato; sarà questo? mah.....

Non credo anche perché poi le impostazioni si resettano. Io anche sul fisso avevo modificato delle cose e le ho dovute rifare.
 

simone80

Utente Attivo
156
12
CPU
intel core duo 2 6300
Scheda Madre
gigabite GA-945PL-S3P
HDD
500 gbt
RAM
2x1Gb ddr2800 kingstone
GPU
nvidia 7300 le in arrivo ATI5770
Audio
integrata
Monitor
acer AL1916
PSU
450W
Case
Cooler Master elite
OS
WXP
Bloatware quali programmi intendi? Io non ho ancora aggiornato (e aspetterò a lungo, tanto ho la pro e posso posticipare) però con il ccleaner disinstallai subito minecraft, twitter e altra roba simile

Ho appena aggiornato da 8.1 a 10 potresti aiutarmi con consigli pratici e semplici come dare una pulitina.....
Ad esempio come fai a disinstallare prigrammi con ccleaner....non si usa pannello di controllo....???
Grazie


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Giuldi

Utente Attivo
149
31
Se volete aggiornare Win 10 a Creator Update senza problemi dovete seguire un minimo di regole:
- disinstallare AV e FW di terze parti (specialmente Comodo, che attualmente non è compatibile con CU)
- disinstallare temi e salvaschermi personalizzati
- non giocare con CCleaner (eliminando i file temporanei di Windows Defender non si aggiornerà più)
Una volta installato dovrete rivedere le varie opzioni personalizzate, che saranno tornate a default.
Dopo aver verificato che è tutto OK potrete anche eliminare, per recuperare spazio sul disco, le cartelle temporanee di installazione e della vecchia versione di Windows (Windows.Old), ma solo tramite Pulizia Disco - Pulizia file di sistema.
Aspettate un po' a reinstallare i vostri AV e FW preferiti, e solo dopo esservi assicurati che le release sono state adeguate a CU.
 

Deuced

Utente Attivo
143
20
Ho appena aggiornato da 8.1 a 10 potresti aiutarmi con consigli pratici e semplici come dare una pulitina.....
Ad esempio come fai a disinstallare prigrammi con ccleaner....non si usa pannello di controllo....???
Grazie


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum


con ccleaner nel pannello delle disinstallazioni trovi anche i programmi del windows store, non tutti sono disinstallabili dal pannello di controllo



Se volete aggiornare Win 10 a Creator Update senza problemi dovete seguire un minimo di regole:
- disinstallare AV e FW di terze parti (specialmente Comodo, che attualmente non è compatibile con CU)
- disinstallare temi e salvaschermi personalizzati
- non giocare con CCleaner (eliminando i file temporanei di Windows Defender non si aggiornerà più)
Una volta installato dovrete rivedere le varie opzioni personalizzate, che saranno tornate a default.
Dopo aver verificato che è tutto OK potrete anche eliminare, per recuperare spazio sul disco, le cartelle temporanee di installazione e della vecchia versione di Windows (Windows.Old), ma solo tramite Pulizia Disco - Pulizia file di sistema.
Aspettate un po' a reinstallare i vostri AV e FW preferiti, e solo dopo esservi assicurati che le release sono state adeguate a CU.

Bè, ma allora non ha nessun senso aggiornare adesso. Tanto vale aspettare, anche perché ufficialmente lo rilasciano l'11. Con il pc ci lavoro, col cavolo che passo le giornate a risolvere 'sti problemi
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
anch'io ho trovato un piccolo baco: le finestre dei vari browser non ricordano più il loro posizionamento (Edge, Chrome, Firefox). uso la funzionalità "finestre affiancate" ma lo schermo lo divido in percentuale di 70/30% (rimpicciolendo la finestra di destra; per lavoro devo monitorare una pagina web) e uso quella di sinistra per la normale navigazione web. dopo aver usato "spegni shermo" le finestre tornano a 50/50% sullo schermo. ma se uso solo "blocca account" con Windows+L non succede questa anomalia. già parlato con l'assistenza Microsoft, ho inviato la segnalazione tramite hub e il tizio dell'assis ha detto che manda la chat all'ufficio tecnico così prendono atto e vedono se si può risolvere con dei prossimi aggiornamenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili