UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Maggio 2020 (versione 2004)

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Buona sera a tutti, oggi mi rivolgo a voi su uno strano problema che si presenta da quando ho aggiornato windows 10 da 1909 a 2004. Spero' ci sia una soluzione anche se è un problema più che
ignorabile. All'avvio del pc dopo pochi secondi mi ritrovo questo messaggio. Sono andato a vedere nella directory ma il file c'è. Anche dopo il riavvio si presenta. Ditemi se avete bisogno di altre info. Grazie anticipatamente


: Visualizza allegato 377270
E simile al errore che mi dava con SSD non aggiornato, nel mio caso veniva schermata blu e spariva disco D.
Avverto c'è chi più esperto di me.
O ci è stato un problema al passaggio dal vecchio al nuovo.
Oppure come nel mio caso c'è bisogno di prendere tipo di Ssd e installare aggiornamenti.
Esperienza di pochi giorni fa insegna che aspettare la Microsoft si ottiene solo la Barbara Bianca, questo è dovuto al fatto che purtroppo driver non vengono caricati tempestivamente nei update w10 ma più sul siti produttore dei componenti.
 

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
Ieri ho avuto la "brutta idea" di scaricare ed installare "l'aggiornamento delle funzionalita' a Windows 10, versione 2004" :
- oltre 2 ore tra download ed installazione;
- ad inst. terminata errori nell'inst. di "NET Framework";
- disabilitazione permanente di "Windows Defender" (ho cercato e provato innumerevoli guide in rete per riabilitarlo ma, non c'e' stato verso);
- il software "Malwarebytes" (v4.0.4.49) va in conflitto con la sicurezza di Windows e crea problemi (nella precedente build di Windows, zero problemi);
- freeze del sistema in varie occasioni;
- Cortana non esegue le applicazioni e percio' ti rimanda in rete;
- ho provato a ripristinare il sistema, alla versione precedente, con l'apposita funzione di Windows e neanche questa non e' andata a buon fine costringendomi a riavviare manualmente il sistema durante la procedura, come da indicazioni ... all'infinito.

A questo punto ho reinstallato la "Versione 1909 build SO 18363.900) con il caro e affidabile "Acronis Tue Image", mi sa tanto che me la terro' ancora per un bel po' di tempo. Non so se sono stato io particolarmente "sfortunato" ma, la "Versione 2004" per il momento non mi convince (bug vari ecc...).
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Ciao ragazzi, ieri sera ho aggiornato il pc ecc ecc ed ho notato che quando è stato installato, il driver della Razer (Razer Audio Controller) si sente malissimo e sgranato. Se metto invece il driver della Realtek non ho questo problema. Ho provato a reinstallare il driver ma senza successo. C'è un fix per questo? Grazie!
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,282
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Si tornare a W8.1.
Scherzi a parte vedi se sul sito della Razer ci sono driver aggiornati,oppure disinstalla l'aggiornamento.
 

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit
io da quando ho aggiornato a Windows 2004 il pad xbox360 non mi funziona più..
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Salve, come è la situazione attuale di win10 2004? È abbastanza stabile? Lo devo mettere su due notebook. Ho letto qualche feedback e non sembra particolarmente problematico, a parte il discorso sulle schede video Nvidia

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Purtroppo, molti aggiornamenti driver devono essere fatti manualmente e per intenderci non scheda video chipset...
SSD SOFTWARE PER citare uno.
C sono poi conflitti con software, nel senso ho avuto problemi con Aura di Asus lag orizzontale e andava in conflitto con nvidia.
Se lo installi devi tenere conto che puoi stabilizzato, ma 90 percento di cose devi andare e scaricare per ogni singolo componente.
Per capire se ha problemi con ssd manda pc in Sospensione, dopo l'aggiornamento se ssd non ti fa blu screen allora sei ok.
Per quanto riguarda software preparati che dovrai se sei sfortunato come me a cercare il colpevole.
E la soluzione diventa Disinstallazione del software.
Purtroppo winp10 è in pausa Covid non hanno fornito nuovi driver, non li forniscono devi scaricarlo.
Però se stabilizzi è accettabile...
Unica grana invece che hanno e che tolgono sospensione , la tolgono in parte...
Però come è perché...
Per fare certi passi che fanno devono essere sicuri di rilasciare driver e soluzioni molto più spesso e con precisione migliore...
Altrimenti Formattazione diventerà pane quotidiano!
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ma hai forzato l'aggiornamento o ti era comparso come disponibile su Windows update?

Da quello che ho letto sul forum Microsoft stanno sconsigliando l'installazione manuale perchè lo rilasciano automaticamente a scaglioni a chi risulta coperto da piena compatibilità. Io aspetterei e tornei alla versione precedente fossi in te. Anche con la versione precedente hanno limato i difetti un mese o due dopo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non sembra particolarmente problematico, a parte il discorso sulle schede video Nvidia
e a parte che le stampanti non funzionano, a parte che il ripristino configurazione sistema è disattivato, a parte che molte pendrive wifi non funzionano più o lo fanno a singhiozzo, a parte che molte schede audio non suonano più, a parte che alcune app vanno in freeze e non funzionano mai più, a parte che la licenza Windows prima attiva diventa improvvisamente disattiva.
Il resto però funziona (forse).
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Intanto disattiva l'ibernazione (e quindi la sospensione), è causa di parecchi problemi, e non da ieri.

interessante il tuo blog.
io l'avvio rapido lo ho disattivato da quando è uscito w10, ma banalmente perchè mi sembrava, da gestione attività, che il pc continuasse a lavorare pure spento :asd: , quasto non basta a cessare il procedimento di salvataggio su disco che descrivi?
e l'ibernazione si attiva da sola anche se uno non la clicca in qualche menu?
con quel comando dal prompt si disattiva anche la sospensione? boh a me la sospensione a volte fa comodo se voglio assentarmi dal pc e riposare o fare altro
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
e a parte che le stampanti non funzionano, a parte che il ripristino configurazione sistema è disattivato, a parte che molte pendrive wifi non funzionano più o lo fanno a singhiozzo, a parte che molte schede audio non suonano più, a parte che alcune app vanno in freeze e non funzionano mai più, a parte che la licenza Windows prima attiva diventa improvvisamente disattiva.
Il resto però funziona (forse).
Effettivamente qualche problema c'è, sono stato troppo superficiale. Pensavo fosse uscito da più tempo ma non avevo visto info approfondite in questa discussione

Quando si installa un aggiornamento c'è modo di vedere le novità della release? Per esempio installo il primo del mese ho alcuni bug fixed, mentre se installo dopo 10 gg trovo la lista aggiornata e vedo per tempo cosa contiene. Sarebbe molto utile sia con aggiornamento sia tramite installazione pulita

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Effettivamente qualche problema c'è, sono stato troppo superficiale. Pensavo fosse uscito da più tempo ma non avevo visto info approfondite in questa discussione

Quando si installa un aggiornamento c'è modo di vedere le novità della release? Per esempio installo il primo del mese ho alcuni bug fixed, mentre se installo dopo 10 gg trovo la lista aggiornata e vedo per tempo cosa contiene. Sarebbe molto utile

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

puoi cercare da qualche parte a cosa servono i var KB o come si chiamano, immagino
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
interessante il tuo blog.
grazie, mi serve essenzialmente per abbreviare le risposte che do nei forum per non essere costretto a scrivere 1000 volte le stesse cose...

io l'avvio rapido lo ho disattivato da quando è uscito w10, ma banalmente perchè mi sembrava, da gestione attività, che il pc continuasse a lavorare pure spento :asd: , quasto non basta a cessare il procedimento di salvataggio su disco che descrivi?
e l'ibernazione si attiva da sola anche se uno non la clicca in qualche menu?
con quel comando dal prompt si disattiva anche la sospensione? boh a me la sospensione a volte fa comodo se voglio assentarmi dal pc e riposare o fare altro
sospensione, avvio rapido (o spegnimento ibrido) e ibernazione sono 3 cose differenti.
La sospensione è uno stato di risparmio energetico, dove l'energia elettrica di tutte le componenti del PC viene ridotta al minimo, eccetto la RAM e le porte USB (se muovi il mouse o premi la tastiera il PC si risveglia); è una specie di "letargo" insomma ma il computer è acceso.
Nell'ibernazione il computer è "praticamente spento" (quasi del tutto) e al boot successivo riparte dallo stato (copiato nel file di sistema hyberfil.sys) in cui era quando è stato ibernato (programmi già avviati e contenuti della RAM);
l'avvio rapido è una via di mezzo tra ibernzazione e sospensione, un hyberfil.sys più piccolo (solo driver e parte del kernel di Windows), in modo che il successivo boot sia più rapido.

Ibernazione e avvio rapido sono automaticamente attivi quando si installa Windows su un HDD (per fortuna sono disattivi se installi su SSD); disattivando l'ibernazione si disattiva automaticamente l'avvio rapido (viceversa, disattivare l'avvio rapido non disattiva l'ibernazione). A me non piacciono perché la RAM non viene resettata e diconseguenza si porta dietro eventuali errori precedenti: preferisco il riavvio di sistema e/o lo spegnimento completo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili