Winchester vs NewCastle

Pubblicità
Lorynz ha detto:
temperature a riposo immagino!

no... no.. anche dopo 24 ore filate di lavoro (ovv. nn di grafica o editing)
provato anche in reset, dopo sovracc. di CPU (blocco di explorer & altri task) nn ha mai superato i 36°

@ludus: ma usi lo stesso ali x le peltier?? :o (spero proprio di no!!)
vecchia storiellina, e nn vorrei gufare (consiglio: toccatina preventiva :D :D ) cmq tempo fa: avevo un amico che lavorava in nextpc, sto' furbone facendo esperimenti con le peltier g'ha bruciatt tuscoss (mainb & cpu) :ueue: :grrr: x colpa della condensa.. tu in questo caso, come ti regoli?
ti faccio queste domande xkè è da tempo che vorrei provarle ma ancora nn mi fido :boh: sono molto scettico a riguardo, magari tu mi puoi rassicurare? in conclusione: calcolando rischi/vantaggi, pensi che ne valga la pena??
thx & scusa se ti ho bombardato di domande :D :D
 
ma per 24h di lavoro che intendi? pc acceso e qualche giro su un sito e un gioco ogni tanto? considera che le mie sono temp raggiunte con la cpu in full load 24h/24
 
Ludus ha detto:
e adesso siamo a -4, quando lo metto a 13.6V voglio vedere a quanto arrivo :D poi il bello che appena acceso faceva 3 gradi, e poi ma mano che la peltier raffreddava si vedeva che scendeva sempre più :D

Qui mi sa che fai troppo lo sborone e ti va a quel paese tutto e molto prestp :D :D :D auguri !!
 
il mio procio è come me , ama il caldo :D :D
se lo metto a -3 gradi , mi chiama e mi chiede una coperta che sente freddo.

ma per sapere ludus, Nevica nel tuo tower????
 
ma oltre a winchester e newcastle cè qualke altro tipo di processore?xkè spulciando sul sito dell essedi il 3500+ c'è scritto x questo tipo di processore:
"Il nuovissimo processore Athlon64 K8 3500+"...ke si intende x k8 newcastle o winchester oppure è un altro tipo...scusate la mia ignoranza!!grazie :eek:
 
ciao a tutti :D :D
ho sentito dire ke il proc 3000+ 64bit winchester può arrivare a 4400+ :boh:
è possibile ke abbia il molti sbloccato????

grazie
 
x andrea k8 è la versione del processore amd, cioè amd64 ad esempio l'athlon xp era il k7

x maxim
gli amd hanno il molti sbloccato verso il basso, però aumentando il fsb è possibile aumentarne la frequenza, ad esempio se porti un 3500 2200mhz 200x11 a 250x11 arrivi a 2750mhz che fanno circa un 4200+
ora un 3000+ a 4400+ è una bella cosa, non so se fattibilissima, ma bella sicuramente!
 
x lorynz
grazie di avermi risp
avevo chiesto xkè ho parlato con un mio amico ke ha un negozio di comp che ha comprato mb asus SLI l'ultima uscita con il proc 3000 winchester proprio x fare quello ke ho chiesto
infatti volevo vedere se mi stava dicendo una ca.....ta
ciao ciao
 
ragazzi il mio amico è riuscito a mandare il winchester 64bit da 3000+ a 4400+ dal bios e da windows

ciao
 
ciao ragazzi sono nuovo...volevo sapere come overclockare il mio 3000+ sk 939 su asus a8v deluxe,2x512 ram 400,maxtor 120gb sata,ati radeon 9000 atlantis(in attesa di 6600gt)...il massimo che sono riuscito a fare è di portarlo da 1.8 a 1.980ghz da bios..si può ottenere qualcosa di più?grazie
 
dipende da molti fattori, cpu e mobo in primis, ma anche le ram contano tantissimo

abbassa il moltiplicatore dell htt da 5 a 4 e aumenta il bus prima fino a 220 poi a 230 se regge
 
Ragazzi, il mio pc è quello in firma.
Ho sempre saputo che i winchy scaldano meno, ok, ci ho sempre creduto, ma sembra che questo bel fenomeno a me nn sia capitato.
Il mio procio fa in idle a volte 37 38 gradi, altre 47 48 anke 49 gradi, IN IDLE!!!52-53 gradi in game e pesanti applicazioni!!!
Dipende come gli gira la giornata.
[In questo momento fa 48 gradi]
E con uno zalman 7000b Cu Lightning!!!
Adesso io mi domando tre cose:

1) Il mio procio è capitato il piu caldo di Amd?
2) Il bios della mia mobo (Msi K8n neo2 platinum) legge male la temp?
3) Oppure ci sarebbe questa opzione che ora vi descrivo. La mia mobo monta di fabbrica una plakketta metallica situata dalla parte posteriore in linea del socket, questa serve a far fissare i dissipatori, montando il dissipatore mio (LO ZALMAN), notavo che restava troppo alto e quindi distante dal socket, in quanto i buloncini dove si fissano le viti del dissi, erano troppo alte.Cosi ho deciso di rimouvere la plakketta metallica (ke è una cavolata, la si rimette subito auando si vuole), e di sostituirla con la stessa ma in plastica che esce nella scatola dello Zalman, praticamente quella ha lo stesso ruolo, e cioè di fissare i dissipatori, la si mette nelle piastre che nn hanno di fabbrica la plakketta metallica (praticamente tutte, solo Msi fa quella plakka).A questo punto resto soddisfatto, xkè i buloncini a parte che avvitano fissando da sopra la base di plastica ke sta sotto, sn piu bassi, e quindi il dissi sta piu vicino al scket dando piu aderenza, ma nonostante tutto, la temperatura si rileva alta. Ho provato a toccare il dissi a 45 gradi, e praticamente resta freddo, mentre inizia diventare tiepido quando raggiunge i 52 gradi nei giochi.
Possibile che abbia sbagliato a montarlo e nn aderisce bene quindi resta freddo il dissi, ma il procio riscalda, xkè aderisce poco?
Ma nn credo il pc è stato montato con molta cura da 3 persone compreso io, e tutti abbastanza competenti.
Possibile che il bios della mia mobo legge male i valori? Mentre il procio se ne sta bello fresco?
Il bios è versione 1.4 della mia mobo, nn l'ho mai flashata, e l'ultimo bios uscito di msi è 1.5, ma leggendo le specifiche nn sembra che parli di problemi di tempertura...fose massimo potra solo riconoscere meglio il winchester, visto che è l'ultimo core, (ma dubito di questo).
 
probabilmente le cause se il motaggio è perfetto sono implicate all'errore di lettura della temperatura della scheda madre. prova con una sonda a vedere quanto ti segna.

PS: max 3 righe in firma a 1024x768 :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top