Winchester vs NewCastle

Telemaco

Utente Attivo
56
0
Lorynz ha detto:
temperature a riposo immagino!

no... no.. anche dopo 24 ore filate di lavoro (ovv. nn di grafica o editing)
provato anche in reset, dopo sovracc. di CPU (blocco di explorer & altri task) nn ha mai superato i 36°

@ludus: ma usi lo stesso ali x le peltier?? :o (spero proprio di no!!)
vecchia storiellina, e nn vorrei gufare (consiglio: toccatina preventiva :D :D ) cmq tempo fa: avevo un amico che lavorava in nextpc, sto' furbone facendo esperimenti con le peltier g'ha bruciatt tuscoss (mainb & cpu) :ueue: :grrr: x colpa della condensa.. tu in questo caso, come ti regoli?
ti faccio queste domande xkè è da tempo che vorrei provarle ma ancora nn mi fido :boh: sono molto scettico a riguardo, magari tu mi puoi rassicurare? in conclusione: calcolando rischi/vantaggi, pensi che ne valga la pena??
thx & scusa se ti ho bombardato di domande :D :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ma per 24h di lavoro che intendi? pc acceso e qualche giro su un sito e un gioco ogni tanto? considera che le mie sono temp raggiunte con la cpu in full load 24h/24
 

aaron75

Utente Attivo
65
0
Ludus ha detto:
e adesso siamo a -4, quando lo metto a 13.6V voglio vedere a quanto arrivo :D poi il bello che appena acceso faceva 3 gradi, e poi ma mano che la peltier raffreddava si vedeva che scendeva sempre più :D

Qui mi sa che fai troppo lo sborone e ti va a quel paese tutto e molto prestp :D :D :D auguri !!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
il mio procio è come me , ama il caldo :D :D
se lo metto a -3 gradi , mi chiama e mi chiede una coperta che sente freddo.

ma per sapere ludus, Nevica nel tuo tower????
 

anda831

Utente Attivo
46
0
ma oltre a winchester e newcastle cè qualke altro tipo di processore?xkè spulciando sul sito dell essedi il 3500+ c'è scritto x questo tipo di processore:
"Il nuovissimo processore Athlon64 K8 3500+"...ke si intende x k8 newcastle o winchester oppure è un altro tipo...scusate la mia ignoranza!!grazie :eek:
 

maxim

Utente Attivo
33
0
ciao a tutti :D :D
ho sentito dire ke il proc 3000+ 64bit winchester può arrivare a 4400+ :boh:
è possibile ke abbia il molti sbloccato????

grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
x andrea k8 è la versione del processore amd, cioè amd64 ad esempio l'athlon xp era il k7

x maxim
gli amd hanno il molti sbloccato verso il basso, però aumentando il fsb è possibile aumentarne la frequenza, ad esempio se porti un 3500 2200mhz 200x11 a 250x11 arrivi a 2750mhz che fanno circa un 4200+
ora un 3000+ a 4400+ è una bella cosa, non so se fattibilissima, ma bella sicuramente!
 

maxim

Utente Attivo
33
0
x lorynz
grazie di avermi risp
avevo chiesto xkè ho parlato con un mio amico ke ha un negozio di comp che ha comprato mb asus SLI l'ultima uscita con il proc 3000 winchester proprio x fare quello ke ho chiesto
infatti volevo vedere se mi stava dicendo una ca.....ta
ciao ciao
 

maxim

Utente Attivo
33
0
ragazzi il mio amico è riuscito a mandare il winchester 64bit da 3000+ a 4400+ dal bios e da windows

ciao
 

tipsy

Nuovo Utente
20
0
ciao ragazzi sono nuovo...volevo sapere come overclockare il mio 3000+ sk 939 su asus a8v deluxe,2x512 ram 400,maxtor 120gb sata,ati radeon 9000 atlantis(in attesa di 6600gt)...il massimo che sono riuscito a fare è di portarlo da 1.8 a 1.980ghz da bios..si può ottenere qualcosa di più?grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dipende da molti fattori, cpu e mobo in primis, ma anche le ram contano tantissimo

abbassa il moltiplicatore dell htt da 5 a 4 e aumenta il bus prima fino a 220 poi a 230 se regge
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Ragazzi, il mio pc è quello in firma.
Ho sempre saputo che i winchy scaldano meno, ok, ci ho sempre creduto, ma sembra che questo bel fenomeno a me nn sia capitato.
Il mio procio fa in idle a volte 37 38 gradi, altre 47 48 anke 49 gradi, IN IDLE!!!52-53 gradi in game e pesanti applicazioni!!!
Dipende come gli gira la giornata.
[In questo momento fa 48 gradi]
E con uno zalman 7000b Cu Lightning!!!
Adesso io mi domando tre cose:

1) Il mio procio è capitato il piu caldo di Amd?
2) Il bios della mia mobo (Msi K8n neo2 platinum) legge male la temp?
3) Oppure ci sarebbe questa opzione che ora vi descrivo. La mia mobo monta di fabbrica una plakketta metallica situata dalla parte posteriore in linea del socket, questa serve a far fissare i dissipatori, montando il dissipatore mio (LO ZALMAN), notavo che restava troppo alto e quindi distante dal socket, in quanto i buloncini dove si fissano le viti del dissi, erano troppo alte.Cosi ho deciso di rimouvere la plakketta metallica (ke è una cavolata, la si rimette subito auando si vuole), e di sostituirla con la stessa ma in plastica che esce nella scatola dello Zalman, praticamente quella ha lo stesso ruolo, e cioè di fissare i dissipatori, la si mette nelle piastre che nn hanno di fabbrica la plakketta metallica (praticamente tutte, solo Msi fa quella plakka).A questo punto resto soddisfatto, xkè i buloncini a parte che avvitano fissando da sopra la base di plastica ke sta sotto, sn piu bassi, e quindi il dissi sta piu vicino al scket dando piu aderenza, ma nonostante tutto, la temperatura si rileva alta. Ho provato a toccare il dissi a 45 gradi, e praticamente resta freddo, mentre inizia diventare tiepido quando raggiunge i 52 gradi nei giochi.
Possibile che abbia sbagliato a montarlo e nn aderisce bene quindi resta freddo il dissi, ma il procio riscalda, xkè aderisce poco?
Ma nn credo il pc è stato montato con molta cura da 3 persone compreso io, e tutti abbastanza competenti.
Possibile che il bios della mia mobo legge male i valori? Mentre il procio se ne sta bello fresco?
Il bios è versione 1.4 della mia mobo, nn l'ho mai flashata, e l'ultimo bios uscito di msi è 1.5, ma leggendo le specifiche nn sembra che parli di problemi di tempertura...fose massimo potra solo riconoscere meglio il winchester, visto che è l'ultimo core, (ma dubito di questo).
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
probabilmente le cause se il motaggio è perfetto sono implicate all'errore di lettura della temperatura della scheda madre. prova con una sonda a vedere quanto ti segna.

PS: max 3 righe in firma a 1024x768 :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!