PROBLEMA WIN7 Memory_management BLUE SCREEN

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Il vero risultato che viene fuori da questa discussione, per ora, è: diffidate delle memorie ICE... ;) ;) :) :) Personalmente consiglio sempre di affidarsi alle grandi marche: Kingston, Crucial, G.Skill, Corsair, ecc. Vero è che installando un modulo Kingston ad alta densità, per esempio, si potrebbe incappare nello stesso problema, ma chissà... :) ;)
Concordo :sisi:
meglio optare su memorie conosciute, che di solito sono anche quelle migliori :sisi:
 
Se comprassi due ram uguali della stessa marca dovrei avere più problemi?
Prima di mettere mano al portafogli, bisogna essere sicuri che il problema non sia causato da un modulo difettoso. Hai effettuato il test che ti ho indicato? Hai detto che non eri in grado, ma non è affatto difficile. Dalle foto che hai fatto, vedo che sei perfettamente in grado di togliere o mettere i moduli di memoria ram. Fai in questo modo:
- installa il solo modulo originale, il Kingston;
- vai nel sito di Memtest86+ e scarica il file ISO del test (link diretto al download):

http://www.memtest.org/download/5.01/memtest86+-5.01.iso.zip

- decomprimi il file con un programma di decompressione come Winzip, Winrar o 7zip, quindi masterizza il file ISO su di un CD;
- lascia il CD nel lettore/masterizzatore, riavvia il portatile e avvia dal CD; il test partirà automaticamente, fagli fare almeno un paio di cicli completi (ci vorrà parecchio tempo, quindi collega il portatile alla rete elettrica);
- se il test non restituisce alcun errore, spegni il portatile, togli il modulo Kingston e metti il modulo ICE, quindi ripeti il test;
- se anche il modulo ICE fosse integro, il problema potrebbe davvero essere causato dalla non perfetta compatibilità tra i due moduli. In questo caso, ti consiglio di acquistare semplicemente un modulo uguale al Kingston, come questo:

Kingston 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 SODIMM Memoria: Amazon.it: Informatica
 
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