PROBLEMA WIMAX O ADSL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
Yup, non mi sono espresso bene.
Mi pare non ci sia nemmeno un profilo con 17db di target :asd:
17db no, ma esistono i 18db (ma non credo li attiverebbe nessuno sano di mente, a meno di qualche linea moooolto partiocolare in condizioni tutt'altro che normali)
In pratica sto pagando un profilo da 7 mega anche se posso ricevere una 20 che ho sul contratto

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
esatto. paghi 20, ti danno 7
richiedi il profilo a 20 e vediamo che succede
 
E

emanu37429

Ospite
Ragazzi comunque avevate ragione sto pagando 20 però sul sito my tim ho attivo 7. Richiedo il profilo a 12 oppure tento quello a 6?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Prova il 6. Nel 90% dei casi va bene
Un'altra cosa... devo chiamare il servizio commerciale o guasti?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Di solito il tecnico.
Se però commercialmente risulta che hai il 7, forse è necessario farselo prima sistemare dal commerciale
Intanto prova col tecnico e vediamo.
 

doctor98

Nuovo Utente
93
3
Ho chiamato il 187 ed il problema è di natura commerciale quindi devo aspettare fino a martedì e l'operatore ha aggiunto dicendomi che al massimo mi attivano il profilo i177. :muro:
 

doctor98

Nuovo Utente
93
3
adesso il modem sta sfarfallando... secondo me qua c'è lo zampino del tecnico. Ecco i valori :shocked:
hpDTGa
 
E

emanu37429

Ospite
Ho chiamato il 187 ed il problema è di natura commerciale quindi devo aspettare fino a martedì e l'operatore ha aggiunto dicendomi che al massimo mi attivano il profilo i177. :muro:
Perché devi aspettare fino a martedì?

E perché dice che al massimo ti danno un i177? Se tu chiedi un i141 ti devono dare un i141, a meno che non dia problemi di linea, ma nel tuo caso dubito che ne dia
questa era la situzione di prima
UJJtdm.png


dopo riavviando il router si è allineato a questi parametri e ho notato che l'attenuazione è aumentata rispetto a prima che chiamavo

0rUC5T.png
L'aumento dell'attenuazione probabilmente non ha a che fare col cambio profilo che hai richiesto
Forse qualcuno ha toccato qualcosa in ARL o in centrale
 

doctor98

Nuovo Utente
93
3
Ho richiamato il commerciale ma mi hanno detto che non possono darmi la 20 perchè la mia copertura massima è 7. Ho anche detto che il modem mi dava una portante massima di 17 ma mi hanno risposto che non c'entra niente il modem.
Non so più cosa fare :suicidio:

Ecco il risultato di ovus:
nPqyfA.png
 

doctor98

Nuovo Utente
93
3
Adesso ho richiamato e un altro operatore mi ha detto che commercialmente risulta tutto apposto. Non so a chi credere :doh:
 
E

emanu37429

Ospite
Ho richiamato il commerciale ma mi hanno detto che non possono darmi la 20 perchè la mia copertura massima è 7. Ho anche detto che il modem mi dava una portante massima di 17 ma mi hanno risposto che non c'entra niente il modem.
Non so più cosa fare :suicidio:

Ecco il risultato di ovus:
nPqyfA.png
l'operatore sbaglia. come vedi da ovus, la 20 mega risulta disponibile

Adesso ho richiamato e un altro operatore mi ha detto che commercialmente risulta tutto apposto. Non so a chi credere :doh:
che offerta hai?
prova magari a scrivere dalla livechat oppure da app mytim fisso e vedi se rispondono diversamente. da app dovrai fare qualche tentativo nel corso della giornata, visto che spesso dice servizio momentaneamente non disponibile (a volte pure da livechat lo fa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!