PROBLEMA WIMAX O ADSL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
quello è per l'assistenza tecnica. la livechat invece è: https://www.chat.187.it/chat/livechat?serviceName=187
Ho chiamato il 187 e ogni volta mi dicono che mi hanno attivato il profilo i141. Poi vado a vedere e ancora è 7 mega. Quanto tempo devo aspettare per il cambio?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
il cambio solitamente avviene entro 24 ore. a volte è pressoché istantaneo
 

doctor98

Nuovo Utente
93
3
Ho chiamato l'assistenza tecnica e l'operatore mi ha attivato il profilo da 9 db (anche se a guardare le foto mi sembra un 18db). Ecco i risultati:
HaZMm9.png

ecco invece come era la linea prima con il profilo da 7 mega
sCPcrW.png

l'unica cosa strana è che lo speedtest va sempre massimo a 7,5 mbps in down mentre in up è salito a 0.7 mbps.
1) Secondo voi l'operatore mi ha messo il profilo a 9 db e il modem legge sbagliato oppure per evitare problemi mi ha appioppato un 18db?
2) Per quale motivo lo speedtest è lo stesso sebbene il bit rate sia aumentato notevolmente?
Grazie mille per l'attenzione! :luxhello:
 
E

emanu37429

Ospite
Ho chiamato l'assistenza tecnica e l'operatore mi ha attivato il profilo da 9 db (anche se a guardare le foto mi sembra un 18db). Ecco i risultati:
HaZMm9.png

ecco invece come era la linea prima con il profilo da 7 mega
sCPcrW.png

l'unica cosa strana è che lo speedtest va sempre massimo a 7,5 mbps in down mentre in up è salito a 0.7 mbps.
1) Secondo voi l'operatore mi ha messo il profilo a 9 db e il modem legge sbagliato oppure per evitare problemi mi ha appioppato un 18db?
2) Per quale motivo lo speedtest è lo stesso sebbene il bit rate sia aumentato notevolmente?
Grazie mille per l'attenzione! :luxhello:
1) boh. è troppo strano. non credo che sia un 9db quello. dovresti richiamare e provare a chiederlo nuovamente
2) probabilmente il tuo profilo è bloccato a 7 mega anche a livello di bras. ora è un casino farglielo capire a quelli di Tim che devono sbloccarlo pure lì
prova a dirgli proprio "va impostato il profilo 20 mega sul BRAS" e vedi cosa rispondono (sperando sappiano cosa sia un bras)
 

doctor98

Nuovo Utente
93
3
Finalmente ho trovato un operatore serio che mi ha risolto il problema. Ecco adesso la mia linea:
1KsBw4.png


ed ecco lo speedtest
6530934560.png


Che dire... sono molto felice della mia linea e ringrazio tutte le persone che mi hanno consigliato ed aiutato.:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Finalmente ho trovato un operatore serio che mi ha risolto il problema. Ecco adesso la mia linea:
1KsBw4.png


ed ecco lo speedtest
6530934560.png


Che dire... sono molto felice della mia linea e ringrazio tutte le persone che mi hanno consigliato ed aiutato.:thanks:
Felice di averti aiutato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: doctor98

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ragazzi purtroppo la mia gioia è stata spazzata da un fulmine che ha bruciato cordless e modem. Dopo il sopralluogo del tecnico, mi è stato detto che la linea era apposto. Mi sono adoperato per sostituire il modem ed il telefono ed adesso i valori sono tutti sballati... sul telefono c'è fruscio e l'adsl si scollega ogni 2 minuti. I valori di attenuazione sono schizzati a 59 db e il massimo bitrate è sceso a 2500 kbps. Il tecnico si è sbagliato oppure effettivamente il problema non è il mio impianto?

Visualizza allegato 269398
Gentile utente,
apri un tuo thread e non accordarti in quelli degli altri (errati, tra l'altro...).
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!