Wi-Max Libero!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Come molti di voi sapranno a dicembre i Ministeri delle Comunicazioni e della Difesa hanno raggiunto un accordo per rendere disponibili per uso civile le frequenze Wi-Max 3.4-3.5 GHz, utili per raggiungere via radio quei luoghi dove è impossibile o antieconomico disporre di una connessione ad internet via telefono o cavo. Questa decisione, però, prevede un'asta pubblica. Questo metodo fu usato per l'UMTS e, come si è visto, ha portato a soli 3 operatori (Tim, Vodafone e 3) la possibilità di operare su queste frequenze, rendendo, di fatto, l'UMTS controllato dal solito oligopolio delle telecomunicazioni. Se la cosa si ripetesse anche per il Wi-Max, si avrebbe una tecnologia d'avanguardia in mano ai soliti gruppi di affaristi, che ne renderebbe troppo costoso l'accesso.
La petizione "Wi-Max Libero!" si propone di chiedere ai Ministeri interessati di tenere aperte, libere e gratuite alcune frequenze, che potranno così essere gestite da singoli o gruppi di cittadini che ne rendano possibile l'accesso senza scopo di lucro.
Sicuro che l'importanza della questione sia chiara a tutti, vi invito a firmare la petizione on line
Umile richiesta ai mod: si potrebbe evidenziare la discussione? Mi sembra importante che tutti abbiano la possibilità di sapere ed eventualmente firmare.

Wi-Max Libero!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Mi sembra una buona iniziativa... :ok:


(Certo che dopo quella storica per l'abolizione delle ricariche ora le petizioni spopolano... :asd:)
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Togix ha detto:
Mi sembra una buona iniziativa... :ok:


(Certo che dopo quella storica per l'abolizione delle ricariche ora le petizioni spopolano... :asd:)
hanno sempre spopolato, è che ora c'è la moda ma di solito le petizioni non portano mai a niente...
 

djpeppe18

Utente Attivo
169
0
ricordo in uno spettacolo di beppe grillo dove si parlava del wi max e di quest'asta che si farà a giugno e beppe grillo disse che all'asta potevano partecipare tutti l'unico requisito è di non essere una società telefonica!!!(perchè tutto quello che una sociètà telefonica tocca diventa m....) LOOOOOOOOOL
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
djpeppe18 ha detto:
ricordo in uno spettacolo di beppe grillo dove si parlava del wi max e di quest'asta che si farà a giugno e beppe grillo disse che all'asta potevano partecipare tutti l'unico requisito è di non essere una società telefonica!!!(perchè tutto quello che una sociètà telefonica tocca diventa m....) LOOOOOOOOOL
Sarebbe una cosa intelligente, però Grillo può al massimo dare dei consigli, non sostituirsi alle istituzioni... :)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Togix ha detto:
Sarebbe una cosa intelligente, però Grillo può al massimo dare dei consigli, non sostituirsi alle istituzioni... :)
Anche se in alcuni casi sarebbe meglio se lo facesse :asd:

Comunque ho firmato perché la ritengo una cosa giusta. Il testo della petizione è molto chiaro e secondo me accontenta entrambe le parti.
 

djpeppe18

Utente Attivo
169
0
togix il fatto che possono partecipare tutti tranne le società tenefoniche (non ricordo se è proprio così) comunque non è una cosa detta da b grillo ma dovrebbe essere un requisito per partecipare all'asta cmq domani mi rivedo il dvd e ti faccio sapere :lol:
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Evvai! Più tumori e leucemia per tutti! :lol: :cry:
Adoro Beppe Grillo, ma lui forse che fan male alla salute non lo sa...
tiene più al portafoglio.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Dipende dalle emissioni... allora io che ho un router wireless in camera da letto sono condannato a morte :(
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Ripeto, la frequenza di risonanza dell'acqua è 2.4 GHz a quella frequenza 1 mW potrebbe bastare a far si che tali frequenze compromettano il nostro corpo come il microonde fa con i cibi, e mi ripeto.
Il corpo è 70% acqua.
Io non posso darlo come cosa certa, ma sarebbe il caso che Beppe indagasse anche su tale possibilità.
Lui che di scenziati ne conosce.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Secondo me fanno più male i cellulari quando stanno attaccati alla testa.
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
MjFreestyle ha detto:
Ripeto, la frequenza di risonanza dell'acqua è 2.4 GHz a quella frequenza 1 mW potrebbe bastare a far si che tali frequenze compromettano il nostro corpo come il microonde fa con i cibi, e mi ripeto.
Il corpo è 70% acqua.
Io non posso darlo come cosa certa, ma sarebbe il caso che Beppe indagasse anche su tale possibilità.
Lui che di scenziati ne conosce.
Scusa, ma stai facendo confusione... Le microonde che hanno effetto sull'acqua sono quelle con frequenza circa 2,45 GHz. Il Wi-Max opera su 3,4-3,5 GHz... 1 GHz di differenza non è poco... Che poi possa far male è un'altra storia... Ma non pensare che non si conoscano gli effetti delle onde a questa frequenza... I militari le usano da 30 anni...

EDIT: Ha ragione AMD: fanno più male i cellulari! Il bluetooth lavora a 2,4 GHz...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Inoltre oltre alla potenza molto limitata usate nelle trasmissioni a 2.4 GHz (siano esse WiFi, Bluetooth, Cordless), ci sarebbe da considerare che queste sono non ionizzanti, quindi da non paragonare alle "radiazioni" elettromagnetiche.
Lo spettro elettromagnetico è suddiviso in due macro regioni: le radiazioni ionizzanti (dette IR, ovvero Ionizing Radiations) e le radiazioni non ionizzanti (dette NIR, Non Ionizing Radiations). Le radiazioni ionizzanti, che hanno frequenza superiore a quella della radiazione ultravioletta, trasportano energia sufficiente ad estrarre un elettrone dall'orbita più esterna dell'atomo.
Viceversa le radiazioni non ionizzanti, che appartengono alle bande di frequenza più basse (luce compresa), trasportano un quantitativo di energia non sufficiente a produrre la rottura dei legami chimici e quindi non inducono la ionizzazione.
La telefonia radiomobile, e più in generale le radiocomunicazioni, interessano lo spettro di frequenze comprese nell'intervallo 100 KHz - 300 GHz, e appartengono, quindi, al gruppo di radiazioni non ionizzanti (NIR).

Lo studio sull'Elettrosmog prodotto da NIR tuttavia non ha dato fin'ora risultati certi e scientificamente validi (non è facile scegliere il campione, essere obiettivi nelle misurazioni, fare sì che l'esperimento sia ripetibile...), a mio parere perchè non c'è un reale interesse. :doh:

Un link utile come introduzione a riguardo è: http://it.wikipedia.org/wiki/Elettrosmog

assieme a questo, appartenente alla Fondazione Ugo Bordoni che si occupa di ricerca in campo telematico assieme al Ministero delle Comunicazioni ed ha istituito una rete per il Monitoraggio dei Campi Elettromagnetici. :ok:
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Giannidi54 ha detto:
Cavolate! I soliti ambientalisti che vedono tutto nero.
Vediamo se fra tre anni avrai il coraggio di ripetere una simile amenità... O anche prima... Vediamo quanta gente morirà a causa di caldo e siccità...
Chiedo scusa per l'OT, ma ad una boiata simile bisogna rispondere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!