DOMANDA WhatsApp su PC e senza telefono

fasteagle

Nuovo Utente
68
9
Ho esigenza di usare WhatsApp su PC senza però usare smartphone, inoltre devo anche essere in grado di poter visualizzare messaggi che mi sono arrivati quando WhatsApp era spento.
Ho già letto che si dovrebbe poter risolvere installandolo da playstore google usando un emulatore android per pc come Bluestacks però non ho capito se, così facendo, oltre ad usarlo in tempo reale per la messaggistica, sia possibile anche leggere i messaggi arrivati quando il PC era spento, cioè quando non stavo su WhatsApp. Che mi dite?
Poi ho anche letto che certuni suggeriscono di usare un certo Android Studio per WhatsApp però sinceramente non so neppure di che si tratti, voi lo conoscete? Sapete se, per quello che devo fare io con WhatsApp su PC, è meglio Bluestacks o Android Studio?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,731
9,703
Non ho capito cos avuoi fare, whatsapp richiede di essere collegato a un numero di telefono, quindi devi prima di tutto installarlo su telefono e abilitarlo lì, con riconoscimento del numero di telefono
A quel punto puoi scaricare whatsapp su PC
Fai l'accesso con il QRCode, imposti di mantenere loggato e sei a posto
 

fasteagle

Nuovo Utente
68
9
prima di scrivere la mia richiesta avevo dato un'occhiata a questo vecchio articolo del 2013 e mi sembra che non ci sia scritto che, prima di poterlo usare su pc, è necessario effettuare un'installazione su telefono, anche qui in merito a bluestacks non è specificaro... che lo abbiano dato per scontato?
è dunque impossibile usarlo emulato su pc, navigando con chiavetta con scheda sim, se prima non è stato installato su smartphone?
 

LIONES

Utente Attivo
222
27
Ricordo, vagamente, di averlo usato e credo di aver impostato manualmente il nr di telefono
(Non credo che avevo whatsapp sul cellulare)
 
In passato ho installato WhatsApp sul pc tramite emulatore Android Bluestacks, ad ogni modo è molto scomodo da utilizzare, quindi lo sconsiglio sul pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!