PROBLEMA Webex non mi mostra in video nonostante la webcam si accenda

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
184
Punteggio
101
Ciao a tutti, ho questo problema con webex. Non so perché la webcam si accende, mi ci si sente dal microfono ma non mi si vede. Non riesco a capire quale sia il problema.
Sapete aiutarmi?

hai per caso fatto prove con altre app tipo skype o Meet, giusto per capire se è un problema hardware o del software webex ?

hai per caso fatto prove con altre app tipo skype o Meet, giusto per capire se è un problema hardware o del software webex ?
grazie per avermi risposto subito!
Provato adesso ad installare skype e andando su impostazioni > audio e video > videocamera...mi fa apparire un immagine nera e basta (il microfono funziona e la spia della webcam accesa c'è). Sulla voce laterale per selezionare la webcam io ho solo "PC camera".
Non ho contatti su skype per videochiamare ma penso che valga comunque.

Per cui credo sia un problema della webcam/software webcam non so.

Allego il file DxDiag se può essere utile...

Allegati

grazie per avermi risposto subito!
Provato adesso ad installare skype e andando su impostazioni > audio e video > videocamera...mi fa apparire un immagine nera e basta (il microfono funziona e la spia della webcam accesa c'è). Sulla voce laterale per selezionare la webcam io ho solo "PC camera".
Non ho contatti su skype per videochiamare ma penso che valga comunque.

Per cui credo sia un problema della webcam/software webcam non so.

Allego il file DxDiag se può essere utile...
Scusa ma parecchi Lenovo hanno il privacy slide sull'obiettivo della webcam. Un coperchio fisico che si toglie agendo su un slide laterale lungo il bordo all'altezza dell'obiettivo. Per caso ce l'hai anche tu?

Scusa ma parecchi Lenovo hanno il privacy slide sull'obiettivo della webcam. Un coperchio fisico che si toglie agendo su un slide laterale lungo il bordo all'altezza dell'obiettivo. Per caso ce l'hai anche tu?
si ma non è quello il problema :D anche perchè se è messo in modo da coprire la webcam, copre anche la spia luminosa che si accende quando è attiva la webcam
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perdonami ma con tutto lo zoom non vedo una fava li
errore mio
PXL_20210419_110317346 (1).webp

hai provato a scaricare i drivers qui ?

la webcam ha mai funzionato in precedenza ?
ora non so perchè mi dice che non riesce a connettersi alla camera integrata (mentre prima la chiamava pc camera) e non si accende nemmeno più la spia che mi indica la webcam accesa. BOH

Comunque si ho fatto un esame online su webex in passato e andava tutto ora non so perchè fa cosi. Provo a scaricare i driver e ti dico

ci sta che si sia rotta la webcam, ma il più delle volte è solo un problema software

Avvia l'automatic driver update inserendo il serial number e fai un aggiornamento completo. Ti fa anche la diagnosi dell'hardware

ci sta che si sia rotta la webcam, ma il più delle volte è solo un problema software
ma stamattina funzionava poi non so cosa ha visto...comunque niente non va dopo aver scaricato e installato il driver della fotocamera. Ora provo con la soluzione di @Kelion di aggiornarli tutti in blocco.
La cosa che mi stupisce è che qui dice che la webcam è in uso...Immagine.webp

ma stamattina funzionava poi non so cosa ha visto...comunque niente non va dopo aver scaricato e installato il driver della fotocamera. Ora provo con la soluzione di @Kelion di aggiornarli tutti in blocco.
La cosa che mi stupisce è che qui dice che la webcam è in uso...Visualizza allegato 406485
No dice che webex è in uso.
Col Lenovo service bridge installato ti fa la diagnosi da remotro su ciascun componente hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro