PROBLEMA Webex non mi mostra in video nonostante la webcam si accenda

Pubblicità
niente da fare @Kelion, aggiornato tutto (pure il bios tra l'altro) e non va lo stesso. Mi si sente ma non si accende nemmeno più la webcam e ovviamente non mi si vede la spia della webcam accesa.

La cosa che mi stupisce è che compare questo. Quindi il problema c'era già (vedi data) ma non so perchè stamattina la webcam funzionava...Immagine.webp

Da gestione dispositivi clicca sulla webcam con tasto destro e clicca su disinstalla poi riavvia il pc e vedi se va

Da gestione dispositivi clicca sulla webcam con tasto destro e clicca su disinstalla poi riavvia il pc e vedi se va
Nope. Su Skype se vado sulle impostazioni della videocamera succede una cosa strana. Compare e scompare la camera integrata/nessun dispositivo trovato in loop.
Assurdo.

Nope. Su Skype se vado sulle impostazioni della videocamera succede una cosa strana. Compare e scompare la camera integrata/nessun dispositivo trovato in loop.
Assurdo.
Avvia una live di ubuntu e prova la webacm con linux e vedi se va. Per escludere che il problema sia windows

domani se riesco provo. ma supponiamo che io riesca, poi come faccio a provare la webcam? cioè all'avvio ha già i driver come fosse un installazione di windows oppure devo scaricarli? Se per testare scarico skype, dove me lo mette poi? posso scegliere la destinazione di installazione?

domani se riesco provo. ma supponiamo che io riesca, poi come faccio a provare la webcam? cioè all'avvio ha già i driver come fosse un installazione di windows oppure devo scaricarli? Se per testare scarico skype, dove me lo mette poi? posso scegliere la destinazione di installazione?
Su Ubuntu dovrebbe trovarla in automatico se a livello hardware funziona. Poi cerchi il programma Formaggio che è utilizzato per la webcam e avviandolo puoi testarne il funzionamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro