PROBLEMA Webcam funziona in parte

EdoG4m3r

Nuovo Utente
27
4
Buongiorno,
ho un problema con la webcam Aukey, quella classica 1080p 30fps. Premetto che io ho una MSI B360M PRO-VDH. Collegati alle porte usb ci sono webcam, mouse, tastiera, un dongle bluetooth e un hdd da 4tb esterno. Comunque su questa porta usb mesi fa usai una webcam no-brand che dopo un po' si fulminò e smise di funzionare si ogni pc e porta a cui la collegassi, quindi il problema era hardware. Rimborso amazon e compro questa aukey. Ha meno di 2 mesi di vita e mi sono accorto che se prima copro il sensore e poi la faccio tornare alla luce diciamo, nel riadattarsi alla luminosità dell'ambiente inizia a fare dei flash gialli che rimangono lì fino a non la spengo e riaccendo. La cam si comporta allo stesso modo qualunque programma usi sul pc (obs, skype, fotocamera di windows, google meet ecc). Se stacco tutti i dispositivi usb tranne il mouse e la cam, anche cambiando porte, continua a non funzionare. Collegandola ad un portatile che ho in casa funziona benissimo... voltaggi sbagliati della mobo? controller usb della mobo in sovraccarico? problema di software non credo perché a disinstallarla dalla gestione dispositivi continua a non andare...
vi ringrazio per l'aiuto, questo forum è sempre una risorsa. Vi allego anche una gif di cosa succede se avvicino al sensore un pacchetto di fazzoletti ad esempio (per far rientrare la gif nel limite di peso dell'allegato l'ho compressa a palla... se i colori sono strani è per quello... nella realtà a parte il flash giallo il colore è giusto).
Grazie e buona giornata

edit: se su obs disattivo la regolazione dell'esposizione automatica non ci sono più problemi, a parte uno strano artefatto in un angolo (non è tipo video noise... ci sono dei pixel che hanno un colore totalmente diverso)
 

Allegati

  • malf webcam.gif
    malf webcam.gif
    3.8 MB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili