WD1003FZEX

plozio

Utente Attivo
528
24
Recentemente ho sostituito l'hard disk con un Sata WD1003FZEX Black, all'atto dell'installazione non essendo un SSD non mi sono posto il problema se andasse installato in modalita AHCI o IDE, avendo dei problemi con il programma fino a fermarsi volevo reinstallare Windows 7 64 ma al momento dell'installazione non mi trova l'Hard Disk e dice che devo installare i driver, poi non so perchè ha ripreso a funzionare, ho comunque eseguito la procedura bios e da 3 a 0 per attivare AHCI. Gradirei un consiglio. Ciao

- - - Updated - - -

Ho selezionato da bios AHCI e sono riuscito ad installare il programma, cosa nuova mi è comparsa, in basso a destra l'icona usb come quando si deve espellere un hard disk ma riferita all' hard disk C: del sistema operativo come se fosse applicato tramite USB, come elimino questa icona, perche se erroneamente la clicci si disattiva il PC. Ciao
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Installa i driver AHCI del produttore del chipset (AMD o Intel), l'icona dovrebbe sparire.
 

plozio

Utente Attivo
528
24
AMD Catalyst AutoDetec dice "Impossibile trovare un driver per questo sistema. Nessun hardware supportato rilevato." Devo desumere che i driver sono aggiornati ma l'estensione USB resta sempre. Ciao
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
AMD Catalyst AutoDetec dice "Impossibile trovare un driver per questo sistema. Nessun hardware supportato rilevato." Devo desumere che i driver sono aggiornati ma l'estensione USB resta sempre. Ciao
Modello di scheda madre?
 

plozio

Utente Attivo
528
24
ASUS P5Q SE/R 1G sistema operativo Windows 7 32 processore intel core Q 8200 e hard disk Sata WD1003FZEX Black.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ASUS P5Q SE/R 1G sistema operativo Windows 7 32 processore intel core Q 8200 e hard disk Sata WD1003FZEX Black.
La tua scheda madre monta un chipset Intel, logico che l'utility AMD Catalyst non abbia trovato hardware compatibile... Scarica e installa il driver AHCI più recente compatibile con la tua scheda madre, questo:

https://downloadcenter.intel.com/download/22194

Scarica e installa l'ultimo file della lista, "iata_cd.exe", vedrai che l'icona di rimozione sparirà. ;)
 

plozio

Utente Attivo
528
24
Credo che sia risolto adesso compare una icona da hard disk con una spunta verde con la scritta "Tecnologia Intel Rapid Storage" se giusto ti ringrazio. Approfitto ancora della tua cortesia, so che non è la sezione giusta ma ti pongo ugualmente la domanda, voglio collegare dalla presa HDMI del PC alla presa HDMI del TV solo che mentre sulla TV l'immagine è normale sul PC è grande tanto da impedire qualunque operazione dal PC ed essendo il TV in una altra stanza diventa difficile qualunque intervento. Esiste una procedura che permetta al PC di avere una immagine normale. Ciao
 

plozio

Utente Attivo
528
24
Sarei propenso ha reinstallare come disco primario un SSD tipo SAMSUNG 850 PRO SERIES SATA III 128 Gb e il Sata WD1003FZEX Black lo utilizzerei come archivio dati lasciandolo nella stessa posizione attuale, mentre l'SSD lo installerei con un nuovo attacco Sata in modalita AHCI, scaricando gli stessi driver consigliatomi dal Moderatore per il WD https://downloadcenter.intel.com/download/22194, poi dai bios ordinerei 1° CD - USB 2° SSD 3° WD ed eseguirei il travaso del sistema operativo. Quello che non mi è chiaro è se per posizionare l'SSD in modalita AHCI devo prima lasciare il programma sul WD modificare la modalita e poi eseguire le suddette operazioni. Gradirei un consiglio e eventuali correzioni. Ciao
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
togli il black metti il Samsung e installa windows da zero. (se da bios eri già in modalità AHCI).
 

plozio

Utente Attivo
528
24
Va bene e il black come lo installo sempre in modalita AHCI con i driver attuali e i driver per SSD sono gli stessi del WD. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili