Wd Red Pro Ricondizionato

Pubblicità
Perché rischiare con prodotti ricondizionati? Hanno (in genere) una durata di garanzia minore (tipo 6 mesi se non ricordo male), io non ci metterei mai i dati importanti...

Sono ricondizionati nuovi con 5 anni di garanzia
A quello che ho letto qualche giorno fa su TH, la garanzia sui WD ricondizionati è 6 mesi (magari è solo per i dischi esterni al pc tipo nas/dischi esterni usb), se poi è da 5 anni potresti anche provare a prenderli...

Di solito wd è molto puntigliosa sui ricondizionati. Se ti offrono lo stesso 5 anni di garanzia, allora provaci.

grazie, ho acquistato comunque sapendo di poter farmeli rimborsare nel caso non mi convincessero, mi arrivano giovedì, come posso fare per controlllarli ed essere sicuro dell'acquisto? C'è un software per controllarli? Se si che parametri devo prendere in considerazione?

i refurbished di wd sono controllati in modo meticoloso, a nulla ti servirà controllarli con un sw tipo crystall info o hd tune, la garanzia è di 6 mesi contro i 5 anni nella versione nuova, ed è proprio per questo che sono in accordo con quanto postato da wizard, i red li prendo in considerazione solo nuovi.

i refurbished di wd sono controllati in modo meticoloso, a nulla ti servirà controllarli con un sw tipo crystall info o hd tune, la garanzia è di 6 mesi contro i 5 anni nella versione nuova, ed è proprio per questo che sono in accordo con quanto postato da wizard, i red li prendo in considerazione solo nuovi.
Ho controllato i seriali ed uno ha 4 anni e 4 mesi di garanzia l'altro ha 3 anni e 4 mesi di garanzia, ho contattato wd e mi hanno detto che probabilmente sono HD acquistati e poi rivenduti, infatti sono immacolati ma io sono come San Tommaso se non vedo non credo, come posso testarli per vedere che sono veramente nuovi e mai usati?

Gli hdd ricondizionati dal produttore non sono mai davvero nuovi, in realtà sarebbero hdd usati da altri utenti che si erano guastati, poi riparati dal produttore.
Quanto sono stati usati non è possibile dirlo, anche perchè il produttore resetta gli attributi smart in seguito al ricondizionamento, per cui appaiono come nuovi.

Pubblicità
Pubblicità