WD raptor

Pubblicità
Non è tanto un discorso di prestazioni,
Sicuramente 2 da 36 in raid 0 sono piu' performanti di uno da 74 ma è anche vero che hai il doppio delle probabilità che se un disco si rompe perdi tutto :grrr:
Dipende da cosa cerchi... prestazione o sicurezza
 
i prezzi calano: quindi prenderei un wd74 se non hai proprio tutta questa urgenza... aspetterei qualche mese e mi farei il secondo wd raptor (magari scopri che ti basta un wd74)

confronto prestazioni
 
atturalmente il collo di bottiglia dei moderni pc sono gli hdd, quindi i raptor fanno la differenza.
 
dr4gone ha detto:
Scusatemi... Ma una domanda mi sorge spontanea:

Meglio
2 raptor da 36 GB in Raid 0 per 214 euro?

oppure

1 raptor da 74 GB da 174 euro?

Le prestazioni di 2x36 rispetto a 1x74 valgono la differenza di quei 40 euro?

enjoy yourself
http://www.Spam
prendili li' come ho fatto io , risparmi un sacco
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fighter ha detto:
enjoy yourself
http://www.Spam
prendili li' come ho fatto io , risparmi un sacco


Grazie del suggerimento, ma costano sempre 159 eventualmente se ne prendessi 2 andrei a risparmiare "solo" 30 euro.... e 20 (ottimisticamente) se ne andrebbero con le spese di spedizione,

Quindi risparmio totale di 10 euro....

Onestamente non ne vale la pena


Grazie cmq dell'interessamento. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
dr4gone ha detto:
Grazie del suggerimento, ma costano sempre 159 eventualmente se ne prendessi 2 andrei a risparmiare "solo" 30 euro.... e 20 (ottimisticamente) se ne andrebbero con le spese di spedizione,

Quindi risparmio totale di 10 euro....

Onestamente non ne vale la pena


Grazie cmq dell'interessamento. :)

cerca su www.Spam il prezzo piu' basso
 
Ultima modifica da un moderatore:
io trovo che: visto che con il raid 0 si somma anche la capacità trovo nn adatto mettere due raptor in raid0 perchè, 160g nn penso che uno li usi solo per i giochi e il sistema operativo
perchè usare un raid 0 per archivio dati (magari anche importanti) nn è il massimo di sicurezza quindi penso che avere 70-80 gb con 2 raptor 36gb in raid 0 + un' altro diso "normale" per l'archiviazione sia + una soluzione migliore del raid 0 con 2 dischi da 80
 
comunque i raptor da 74 non sono identici a quelli da 36:
innanzitutto vi è una differenza di rumorosità: il raptor da 36 fu inizialmente pensato per aziende (da cui il nome dell'interfaccia e-sata, anche se non cambia un tubo dal sata normale). Quando WD si rese conto che il prodotto finiva spesso nelle case e come difetto principale veniva denunciata la rumorosità, decise di far uscire un nuovo prodotto, il 74Gb appunto, un po' meno rumoroso.
poi cambia appunto la dimensione (forse potevo anche fare a meno di dirvelo)
infine c'è probabilmente anche un piccolissimo gap di prestazioni.


Riguardo ai prezzi in discesa: non penso caleranno molto, specialmente a breve: rappresentano l'unica soluzione sata a 10k rpm e è parecchio che stanno fuori con questo prezzo o con uno di poco superiore (nell'ipotesi di un calo di 10€ non penso che il discorso economico cambi molto)
 
alano987 ha detto:
io nn riesco ad accedere a www.spam mi viene una scritta in tedesco
il link è stato editato da Fragolino perchè faceva spam! ti pare possibile che un sito di chiami spam? :lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
alano987 ha detto:
io nn riesco ad accedere a www.spam mi viene una scritta in tedesco

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa ma non ho resistito...

Se guardi in basso noterai che c'è una scritta che dice che il post è stato modificato da fragolino. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ruggero ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa ma non ho resistito...

Se guardi in basso noterai che c'è una scritta che dice che il post è stato modificato da fragolino. ;)

Potevi anche evitare la risata sguaiata ... non tutti conoscono bene il Forum e non tutti leggono cosa ha fatto un Mod ... ai nubbi si dovrebbe solo insegnare ... :nod:
 
Ultima modifica:
Basta OT;

Eravamo arrivati qui:

comunque i raptor da 74 non sono identici a quelli da 36:
innanzitutto vi è una differenza di rumorosità: il raptor da 36 fu inizialmente pensato per aziende (da cui il nome dell'interfaccia e-sata, anche se non cambia un tubo dal sata normale). Quando WD si rese conto che il prodotto finiva spesso nelle case e come difetto principale veniva denunciata la rumorosità, decise di far uscire un nuovo prodotto, il 74Gb appunto, un po' meno rumoroso.
poi cambia appunto la dimensione (forse potevo anche fare a meno di dirvelo)
infine c'è probabilmente anche un piccolissimo gap di prestazioni.


Riguardo ai prezzi in discesa: non penso caleranno molto, specialmente a breve: rappresentano l'unica soluzione sata a 10k rpm e è parecchio che stanno fuori con questo prezzo o con uno di poco superiore (nell'ipotesi di un calo di 10€ non penso che il discorso economico cambi molto)
 
Fragolino ha detto:
Potevi anche evitare la risata sguaiata ... non tutti conoscono bene il Forum e non tutti leggono cosa ha fatto un Mod ... ai nubbi si dovrebbe solo insegnare ... :nod:

ok.come non detto.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top