DOMANDA wd caviar green 1tb posso usarlo per sistema operativo e giochi?

Pubblicità
Ottimo! anche se è un HDD da storage questi nuovi green con più densità x piatto vanno davvero forte!

Per il disco prestante Non è l'interfaccia sata 3 ma è la maggior densita x piatto a fare la differenza... cmq questi nuovi green sono storage molto performanti! E noi li apprezziamo anche se non sappiamo con certezza assoluta a quanti giri/min girano... Grande WD!
Questa è un'affermazione che mi trova in completo accordo, sata 3 o 2 non fa differenza su un disco meccanico, la densità areale sì.

Mi è venuto lo stesso dubbio dell'autore del post. Scusate l'ignoranza, vorrei cercare di capire meglio ciò che è emerso dalla discussione invece di aprirne un'altra. Per uso comune, compreso l'alloggio del sistema operativo, il risparmio energetico del green è tale da giustificarne la "lentezza"? Inoltre quanto è apprezzabile questa "lentezza", relativamente al blu?
Consigliate ssd (sistema operativo) + caviar green (tutto il resto) o solo green?
L'idea di una componente a risparmio mi piace :)
Perdonatemi ancora, sono alle prime armi... Se windows viene caricato sul ssd, quest'ultimo verrà utilizzato solo all'avvio? Altrimenti per quale motivo viene messo in un ssd? Grazie della pazienza!

Riesumo la discussione perchè ho acquistato online un green intellipower spacciato per 7200 rpm!
Lo dovrò affiancare ad un samsung 840 da 120GB (dove metterò os e porgrammi più usati), mentre il green l'avrei usato per i giochi e lo storage, solamente che leggendo sia quasi un 5400 (quasi, perché in realtà è molto veloce per un 5400) mi verrebbe di annullare l'ordine e di passare ad un blue.

E dire che l'intellipower mi aveva convinto, col risparmio energetico, temperature basse e rumore assente :cav:

Riesumo la discussione perchè ho acquistato online un green intellipower spacciato per 7200 rpm!
Lo dovrò affiancare ad un samsung 840 da 120GB (dove metterò os e porgrammi più usati), mentre il green l'avrei usato per i giochi e lo storage, solamente che leggendo sia quasi un 5400 (quasi, perché in realtà è molto veloce per un 5400) mi verrebbe di annullare l'ordine e di passare ad un blue.
E dire che l'intellipower mi aveva convinto, col risparmio energetico, temperature basse e rumore assente :cav:

Come disco secondario un Green va benissimo, anche come contenitore delle cartelle di installazione dei giochi. I Green sono comunque dischi con densità areale notevole, e il fatto che i piattelli ruotino a velocità inferiore a un Blue si noterebbe solo se il disco fosse di sistema.
Cerchiamo però di non riesumare discussioni vecchie, anche se queste paiono in linea con i propri quesiti, ok?

Come disco secondario un Green va benissimo, anche come contenitore delle cartelle di installazione dei giochi. I Green sono comunque dischi con densità areale notevole, e il fatto che i piattelli ruotino a velocità inferiore a un Blue si noterebbe solo se il disco fosse di sistema.
Cerchiamo però di non riesumare discussioni vecchie, anche se queste paiono in linea con i propri quesiti, ok?
Scusami! Pensavo anzi che fosse meglio cercare un argomento già affrontato invece che postare continuamente un nuovo topic :)

Ti ringrazio per l'opinione, allora posso stare tranquillo e godermi l'acquisto del mio primo pc fisso ... pezzo per pezzo :P

Scusami! Pensavo anzi che fosse meglio cercare un argomento già affrontato invece che postare continuamente un nuovo topic :)

Ti ringrazio per l'opinione, allora posso stare tranquillo e godermi l'acquisto del mio primo pc fisso ... pezzo per pezzo :P
Raramente un topic è esattamente aderente alle proprie richieste, è sempre "più o meno" simile... :) Ecco perché forse è meglio focalizzare le proprie richieste aprendo una nuova discussione. In questo caso, in effetti, si può fare un'eccezione, ma direi che la tua questione possa essere l'ultima, perché la discussione originale risale a giugno, comincia a essere vecchiotta... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro