WD caviar green 1 tb

Pubblicità

leobf3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
salve a tutti a natale o qualche giorno dopo aseblerò un pc con le seguenti componenti:cpui7 2600k
gpu:SLI 2xmsi560ti hawk
mobo:asus p8p67deluxe
il pc sarà destinato principalmente (se non esclusivamente)per gaming e overclock....il mio dubbio è sull'hdd...nn servendomi di un ssd appunto per l'uso del pc..secondo voi è meglio un wd caviar green 1 tb 7200rpm 64 di buffer sata 3 gb/s....o un velociraptor sempre wd da 10000 giri che in compenso però ha 600gb e 32 di buffer???grazie per le eventuali risposte

il green come dice la parola è a basso consumo abbassa la rotazione a seconda del carico e come disco principale te lo sconsiglio meglio il velociraptor o ancor meglio un ssd... affiancato dal green...

O.o..scusa odio contraddirti ma a che cosa mi servirebbe un'ssd??la mia domanda è ben precisa..il pc mi serve per giocare...ho chiesto se è meglio il green o il velociraptor..e soprattuto se c'è una differenza tra i 2 a livello di gioco
comunque grazie del consiglio :)

l'ssd anche se di piccolo taglio ha una velocità impressionante (a seconda del modello) nel trasferimento dati in lettura\scrittura il gioco quando si avvia va a leggere nella cartella dov'è installato vien da se che se si trova su un disco velocissimo si avvia velocemente legge + velocemente ed è più fluido. Il green non è molto veloce ne posseggo 1 e te lo assicuro, se proprio vuoi prendi il wd da 600gg che ha 10.000rpm ed una velocità di trasferimento vicina ad un ssd. Da possessore di un ssd posso dirti che vedere un pc di 2 anni avviarsi in una manciata di secondi ed essere subito pronto e reattivo ti da un bella sensazione. Ripeto evita come disco di sistema il wd green che è lento punta su il velociraptor10.000rpm oppure su un ssd affiancato da un disco per allocare i dati. ti lascio anche un video...

Ultima modifica da un moderatore:
quando vidi in azione l'ssd che ho ora rimasi stupito è impressionante vedere il proprio pc avere un salto di qualità

il velociraptor costa un'occhio della testa...qualc'uno mi puo consigliare un buon hdd o ssd e hdd senza spendere piu di 150 euro??

---------- Post added at 22:24 ---------- Previous post was at 22:03 ----------

che ne dici di un wd caviar green accompagnato da una ssd ocz agility 3 90 gb??

---------- Post added at 22:25 ---------- Previous post was at 22:24 ----------

tutto mi costa 230 euro ma se ne vale la pena....poi questa ssd che ho cit dicono che è una delle migliori

purtroppo è un brutto momento per comprare gli hdd meccanici data la situazione in asia causa alluvioni. I prezzi si stanno lentamente abbassando ora non ho sotto mano i dati dell'agility magari cerca qualche beckmark come stoccaggio dati va bene il green dai anche uno sguardo ai caviar blue di western digital son buoni come disco di sistema e non costano moltissimo

leggi sopra :).....ho detto che se ne vale la pena sono disposto a spendere sulle 250 euro anche....quindi ti ho chiesto se per te da performance straordinarie come dicono la ssd di casa ocz agility 3....:)..

Ultima modifica:
alla fine prenderò un velociraptor da 10000 giri 16 mb di buffer accompagnato da un 1 di caviar green..che dovrebbe raggiungere la velocita di un ssd(differenza di millisecondi)LA MIA DOMANDA è IL BUFFER DEL CAVIAR GREEN e del velociraptor di sommano???

---------- Post added at 15:33 ---------- Previous post was at 14:59 ----------

non sò il velociraptor e quella ssd costano uguale eppure ho visto in un video una ssd da 60 gb contro un velociraptor..la ssd lo ha distrutto....cosa faccio??

Nessun HDD meccanico può eguagliare un SSD. Sono validi i consigli di Sonulla, lascia perdere l'estetica (che non c'entra una mazza: il disco lo chiudi in un case e non lo vedi) e i dati che vengono rilasciati, quello che conta sono le prove sul campo e i feedback degli altri utenti e i due modelli indicati da Sonulla sono attualmente tra i migliori. Inoltre cerca di avere un pochino più di pazienza, ok? Non è il caso di fare "up" ogni pochi minuti.

Nessun HDD meccanico può eguagliare un SSD. Sono validi i consigli di Sonulla, lascia perdere l'estetica (che non c'entra una mazza: il disco lo chiudi in un case e non lo vedi) e i dati che vengono rilasciati, quello che conta sono le prove sul campo e i feedback degli altri utenti e i due modelli indicati da Sonulla sono attualmente tra i migliori. Inoltre cerca di avere un pochino più di pazienza, ok? Non è il caso di fare "up" ogni pochi minuti.
si scusa..è che il pc lo devo assemblare tra 4 giorni e i pezzi li compro tra 3 giorni..quindi scusa l'impazienza...cmq non ho capito una cosa l'ocz è piu veloce ma alcuni modelli hanno dei problemi e se si che genere di problemi??oppure è piu veloce e stabile l'm4???

I pezzi li compri tra 3 giorni, dici? Se li ordini via internet ti arriveranno a inizio gennaio... :) Comunque sia, i modelli di OCZ e in parte di Corsair hanno avuto seri problemi di affidabilità la scorsa estate; ora pare che questi problemi si siano ridotti quasi a zero, ma se proprio non vuoi avere rischi è bene rivolgersi ad altri modelli. I Crucial M4 hanno buone prestazioni e ottima affidabilità mentre i Samsung 830 sono forse il top quanto a velocità e non ci sono problemi noti di affidabilità.

i pezzi vado a comprarli in un negozio a ciampino con mio zio all'ingrosso..li me li danno subito :) cmq i samsung sono addirittura piu veloci degli ocz??e la capienza dell'ssd(90gb-120gb ecc)influisce sulle prestazioni??grazie dell'attenzione:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro