DOMANDA WD Blue o Black ?

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Ciao a tutti ragazzi a breve devo comprare i componenti del mio nuovo PC che sarà predisposto maggiormente per Gaming ma anche per funzioni generali (photo e video editing di base).

Nella mia configurazione per quanto riguarda la scelta del Hard disk inizialmente pensavo di prendere un WesterDigital 1Tb Cavia Blue con un prezzo di 52€ però facendo ricerche sul web ho capito che però la versione Black è più performante però ha un prezzo di 72€ (i prezzi sono presi da pr0k00) quindi 20€ in più. Adesso però utilizzando la stessa configurazione col Black sforo un pò il budget considerando che sto comprando un unità centrale completa sullo stesso sito e non volendo risparmiare sugli altri componenti (che non ho intenzione di cambiare) l unico componente in cui dovrei risparmiare per far entrare il Black è la scheda video cioè la Sapphire R9 290X tri-X che andrebbe cambiata con la R9 290 tri-X. Sicuramente alcuni di voi diranno che la differenza tra le due è poca (la 290x gira tra i 2-10 FPS in più) però io sono un tipo che mira al futuro e non avendo intenzione di aggiornare il PC per un bel po' (tra circa 5-6 anni) penso che quei 2 o 10 FPS in più potranno aiutarmi nel gaming. Adesso voglio sapere:

C'è davvero tanta differenza tra il Blue e il Black ?
Vale davvero la pena di risparmiare sulla VGA e investire sul Black ?
Potrà "realmente" giovare il mio Pc sia dal punto di vista del gaming che su tutte le altre funzioni ?
È giustificato il distacco di prezzo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili