DOMANDA WD Black, Blue o Red?

Pubblicità
fino a ieri il BLU era da 1 tera a 7200 rpm, perdeva l'acronimo caviar ed aveva i piatti ad alta densità, il 2 tera per me nemmeno esisteva, lo testerò come disco da storage, sempre che si trovi da comprare ad un prezzo umano e non da primizia e poi vedremo.

mi sembra che i tagli blue sopra il tera singolo li hanno immessi proprio quando hanno tolto il "caviar" se non erro.

ah boh io sò che ci sono questi da qualche mese ma non sò di preciso quando li hanno messi.

WD ha rimosso la sigla 'Caviar' per contraddistinguere la generazione precedente, ossia con il nome 'Caviar Blue', con l'attuale, denominata solo 'WD Blue'.

- - - Updated - - -

mi sembra che i tagli blue sopra il tera singolo li hanno immessi proprio quando hanno tolto il "caviar" se non erro.

Il taglio massimo è rimasto invariato anche per i WD Blue, sempre 1TB, scelta abbastanza ciocca da parte di WD, vista la popolarità della serie Blue.

WD ha rimosso la sigla 'Caviar' per contraddistinguere la generazione precedente, ossia con il nome 'Caviar Blue', con l'attuale, denominata solo 'WD Blue'.

- - - Updated - - -

Il taglio massimo è rimasto invariato anche per i WD Blue, sempre 1TB, scelta abbastanza ciocca da parte di WD, vista la popolarità della serie Blue.

nono non è rimasto invariato, è da un pò di tempo (mesi) che ci sono blue sopra il tb ma a 5400 rpm anzichè 7200. l ho linkato prima il sito wd, daje gente non saltate i post che poi tocca sempre ripetersi... WDÂ*Blue

e proprio qua sta la fregatura. si sono approfittati della popolarità del blue per fare tagli più grandi ma sono hard disk differenti in realtà. blue 1 tb perfetto come primario, dal 2 tb in su per storage invece.

anche il fatto della generazione in realtà non cambia:

il wd blue e il wd caviar blue hanno la stessa identica sigla nel taglio da 1 tb. mentre le vecchie generazioni cambiano sigla.

Ultima modifica:
con le vecchie sigle erano bipiatto nel taglio da un tera, i blu nuova sigla 7200 rpm sono monopiatto e qui non ci piove.

"nuova" sigla che è la wd10ezex no? il mio l ho preso quando era ancora caviar ed è l ezex, uguale al wd blue 1 tb attuale.

nono non è rimasto invariato, è da un pò di tempo (mesi) che ci sono blue sopra il tb ma a 5400 rpm anzichè 7200. l ho linkato prima il sito wd, daje gente non saltate i post che poi tocca sempre ripetersi... WDÂ*Blue

e proprio qua sta la fregatura. si sono approfittati della popolarità del blue per fare tagli più grandi ma sono hard disk differenti in realtà. blue 1 tb perfetto come primario, dal 2 tb in su per storage invece.

anche il fatto della generazione in realtà non cambia:

il wd blue e il wd caviar blue hanno la stessa identica sigla nel taglio da 1 tb. mentre le vecchie generazioni cambiano sigla.

Io ovviamente stavo parlando dei dischi desktop 7200, se andiamo a parlare dei 5400 RPM, si il discoro è diverso.

"nuova" sigla che è la wd10ezex no? il mio l ho preso quando era ancora caviar ed è l ezex, uguale al wd blue 1 tb attuale.

il WD 10 EZEX è un WD BLU senza acronimo caviar anche se qualche venditore di grande distribuzione lo chiamava ancora caviar.

appunto è la sigla che alla fine guardiamo.

Tra l'altro nel periodo di transizione c'è stata molta confusione sui nomi e molti shop online/fisici ne hanno approfittato per vender ei fondi di magazzino (riportanti ancora la nomenclatura diversa). Spesso era difficile su molti shop risalire al codice del disco e ricordo che molti utenti chiedevano appunto quale fosse quello più nuovo e più prestante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro