DOMANDA WD Black, Blue o Red?

Pubblicità

Bicroma

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
63
Buongiorno,
Sarei interessato all'acquisto di un HDD da 2 TB. Il dubbio è su quelle 3 versioni, il fattore economico è irrilevante, l'importante è che sia il migliore per le mie esigenze, cioè il gaming.

Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di farmi comprendere meglio quale dei 3 sarebbe la giusta scelta per me.
Informandomi, sono più interessato al Black e in secondo piano al Red, ma mi rimangono ancora diversi dubbi.

Buongiorno,
Sarei interessato all'acquisto di un HDD da 2 TB. Il dubbio è su quelle 3 versioni, il fattore economico è irrilevante, l'importante è che sia il migliore per le mie esigenze, cioè il gaming.

Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di farmi comprendere meglio quale dei 3 sarebbe la giusta scelta per me.
Informandomi, sono più interessato al Black e in secondo piano al Red, ma mi rimangono ancora diversi dubbi.

Detto velocemente, i WD Blue sono destinati per lo più allo storage, ma offrono anche prestazioni sufficienti per giocare discretamente, i WD Red sono progettati per i NAS, hanno un elevata affidabilità e un MTBF superiore ad un normale hdd.

Mentre i WD Black sono progettati per offrire maggiori prestazioni degli altri 2, sono più rumorosi, ma per ambito gaming, è la scelta più appropriata.

Detto velocemente, i WD Blue sono destinati per lo più allo storage, ma offrono anche prestazioni sufficienti per giocare discretamente, i WD Red sono progettati per i NAS, hanno un elevata affidabilità e un MTBF superiore ad un normale hdd.

Mentre i WD Black sono progettati per offrire maggiori prestazioni degli altri 2, sono più rumorosi, ma per ambito gaming, è la scelta più appropriata.
Sei stato gentilissimo oltre che velocissimo. XD Grazie, opterò per il black.

ho sempre sostenuto che un gamers potrebbe anche avere un disco di legno, fra i tre che citi al primo posto metto il blu che non è affatto di da storage ma da sistema ha 7200 rpm ed è inudibile oltre ad avere un MTBF più elevato, il black è un pelo superiore come velocità ma è una motozappa.

ho sempre sostenuto che un gamers potrebbe anche avere un disco di legno, fra i tre che citi al primo posto metto il blu che non è affatto di da storage ma da sistema ha 7200 rpm ed è inudibile oltre ad avere un MTBF più elevato, il black è un pelo superiore come velocità ma è una motozappa.
Un pelo? 10%???

Un pelo? 10%???

A livello di velocità effettive, i WD Blue sono poco più lenti dei Black, circa il 2, però la differenza più 'grande' è nella qualità della componentistica interna, dove i Black sono dotati di componenti migliori del Blue.

I WD Blue sono limitati di capienza, la taglia più grande disponibile è 1 TB, mentre un Black arriva fino a 4TB, inoltre 2 anni di garanzia per i Blue, e 5 per i Black.

Ora per la maggior parte dei casi 1TB è più che sufficiente. Quoto sulla rumorosità i Black sono più rumorosi del Blue.

Per quanto riguarda il prezzo, i Blue sono più convenienti, costando meno.

- - - Updated - - -

Un bel ssd no?

Un ssd non è indicato per utilizzo gaming, esso è per il S.O., ed i programmi.
In configurazioni gaming, viene spesso abbinata assieme, la coppia ssd (S.O., + programmi) e un hdd meccanico (giochi, files personali).

Buongiorno,

Io ti consiglio 1tb blu.

Velocità ottime per il caricamento dei giochi.magari un filo piccolo ma a quel punto per archivio prendi un red
;)

Fonte.vedi la mia configurazione in firma
;)

ho un black 2 tb e un blue 1 tb.

la velocità è praticamente identica, solo che il black ha 12 ms di accesso e il blue 14 ms.

il blue è muto e il black è un trattore. di quelli rumorosi.

- - - Updated - - -

meglio il blue quindi direi.

anche se a dir la verità nel taglio da 1 tb il black non è rumoroso (l avevo in ufficio), ma comunque la velocità è quasi identica a quella del blue.

probabilmente è più che altro che ha più garanzia il black.

il red non c entra è un altro tipo, un altro discorso. è da solo storage o nas o raid.

Ultima modifica:
Allora prima di acquistare terrò in considerazione anche il blue.
Il Black è rumoroso da dar fastidio?

Allora prima di acquistare terrò in considerazione anche il blue.
Il Black è rumoroso da dar fastidio?

quello da 2 tb non è rumoroso da dar fastidio. è rumoroso da prenderlo e scaraventarlo fuori dalla finestra.

quello da 1 tb no, va bene.

quello da 2 tb non è rumoroso da dar fastidio. è rumoroso da prenderlo e scaraventarlo fuori dalla finestra.

quello da 1 tb no, va bene.

Sinceramente ho qua un Black da 2TB, quando fa rumore, è nel momento dello sforzo, quindi quando viene utilizzato.

Personalmente quando gioco ad un titolo, o indosso le cuffie, o utilizzo comunque l'audio del sistema audio, perciò alla fine il rumore diventa relativo.

Sinceramente ho qua un Black da 2TB, quando fa rumore, è nel momento dello sforzo, quindi quando viene utilizzato.

Personalmente quando gioco ad un titolo, o indosso le cuffie, o utilizzo comunque l'audio del sistema audio, perciò alla fine il rumore diventa relativo.

verissimo fà rumore solo quando utilizzato, e ci mancherebbe altro che facesse rumore anche in idle.

buon per te se usi le cuffie.

ma io come altri che non le usiamo o teniamo l audio basso ad ogni caricamento dobbiamo sorbirci il rumore del trattore che ara i campi.

a me è una cosa che fà venire il nervoso, ma ormai l ho e me lo tengo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro