PROBLEMA Wattman continui riavvi pc nuovo

Pubblicità

Vincy86

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
33
Ciao a tutti anche io ho problemi con wattman scheda video xt 5600, mi crash quando gioco e si riavvia all'improvviso il PC. Ho provato di tutto guida youtu.be, xmp ram attivo, driver puliti con pulizia DDU, non so più cosa fare. Riuscite a darmi una mano?

OK per fortuna è andato.... perchè con windows nuovo altro non possiamo fare se non aggiornare il bios(che vorrei evitare, ma è sempre buona cosa farlo perchè sistemano i vari bug e un conto è avere il bug su un gioco un altro è averlo sul bios. Personalmente tendo ad aspettare un pò prima di aggiornare il bios all'ultima versione per vedere il feedback che c'è in giro se non ha problemi aggiorno sempre. Ovviamente tutti quello che lo fanno devono essere coscenti che se si toglie la luce o ti parte l'alimentatore mentre aggiorni il bios, la scheda madre la butti.. quindi vedere anche le previsioni meteo ahah)

OK per fortuna è andato.... perchè con windows nuovo altro non possiamo fare se non aggiornare il bios(che vorrei evitare, ma è sempre buona cosa farlo perchè sistemano i vari bug e un conto è avere il bug su un gioco un altro è averlo sul bios. Personalmente tendo ad aspettare un pò prima di aggiornare il bios all'ultima versione per vedere il feedback che c'è in giro se non ha problemi aggiorno sempre. Ovviamente tutti quello che lo fanno devono essere coscenti che se si toglie la luce o ti parte l'alimentatore mentre aggiorni il bios, la scheda madre la butti.. quindi vedere anche le previsioni meteo ahah)
Avviato in modalità provvisoria non mi faceva aggiornare i driver perché non risultavano cliccabili. Ho riavviato ma non andava. Ho spento e riacceso e sono in desktop attualmente tutto normale che faccio?

An

Anche dopo installazione driver scheda video e riavvio non vedo nulla
e niente allora qui windows non è la causa è un problema sul reboot del bios e quindi per risolvere ci tocca aggiornarlo..
Qui la procedura è molto più semplice, quasi banale(rispetto a quella di installare windows 10) devi scaricare un file metterlo su chiavetta, andare sul bios premere flsh-bios selezioni il file e pigi su "aggiorna", ma come ti ho detto è una procedura che comporta dei rischi.. quindi ne io ne tu possiamo prevedere cosa succederà mentre aggiorni... il rischio è minimo(la mia AsRock x370 Killer avrà visto si e no una 15ina di bios ed è ancora viva)... ma c'è una piccola percentuale che qualcosa può andare storto.. è un rischio che tutti si prendono quando aggiornano il bios... è inevitabile(come la morte ahahah)

quindi hai due possibilità:

1) Non ti prendi il rischio e lasci il bios che c'è con gli annessi problemi
2) decidi di rischiare per risolvere il problema(tocca vedere se il nuovo bios sistema questo bug, ma sicuramente avranno fixato una moltitudine di cose che non hai nemmeno notato, quindi probabile che hanno risolto anche il problema del riavvio.. basterebbe fare qualche ricerca)

ovviamente mi declino da qualsiasi responsabilità(Traduzione: me lavo le mani come ponzio pilato)

quindi la scelta su cosa fare sta a te... io ti posso guidare passo passo se vuoi aggiornarlo :)

e niente allora qui windows non è la causa è un problema sul reboot del bios e quindi per risolvere ci tocca aggiornarlo..
Qui la procedura è molto più semplice, quasi banale(rispetto a quella di installare windows 10) devi scaricare un file metterlo su chiavetta, andare sul bios premere flsh-bios selezioni il file e pigi su "aggiorna", ma come ti ho detto è una procedura che comporta dei rischi.. quindi ne io ne tu possiamo prevedere cosa succederà mentre aggiorni... il rischio è minimo(la mia AsRock x370 Killer avrà visto si e no una 15ina di bios ed è ancora viva)... ma c'è una piccola percentuale che qualcosa può andare storto.. è un rischio che tutti si prendono quando aggiornano il bios... è inevitabile(come la morte ahahah)

quindi hai due possibilità:

1) Non ti prendi il rischio e lasci il bios che c'è con gli annessi problemi
2) decidi di rischiare per risolvere il problema(tocca vedere se il nuovo bios sistema questo bug, ma sicuramente avranno fixato una moltitudine di cose che non hai nemmeno notato, quindi probabile che hanno risolto anche il problema del riavvio.. basterebbe fare qualche ricerca)

ovviamente mi declino da qualsiasi responsabilità(Traduzione: me lavo le mani come ponzio pilato)

quindi la scelta su cosa fare sta a te... io ti posso guidare passo passo se vuoi aggiornarlo :)
Facciamolo. Ma tieni conto che io non riesco a riavviare e non sono nemmeno riuscito a reinstallare i driver

tranquillo in questo frangente windows 10 non ci serve...
ho fatto qualche ricerca nel frattempo ed effettivamente è un problema del bios rilasciato a settembre + l'utilizzo del Display Port

quindi aggiornando il bios e usando un cavo HDMI dovresti risolvere il problema

P.S controlla che tempo fa fuori prima di procedere lol

tranquillo in questo frangente windows 10 non ci serve...
ho fatto qualche ricerca nel frattempo ed effettivamente è un problema del bios rilasciato a settembre + l'utilizzo del Display Port

quindi aggiornando il bios e usando un cavo HDMI dovresti risolvere il problema

P.S controlla che tempo fa fuori prima di procedere lol
Attendo istruzioni

Cmq penso che i driver e il chipset siano stati installati. Perché lui il riavvio lo esegue, ma non fa partire il desktop. Infatti il software amd ora è presente nel PC. E non capisco com'è possibile che prima non avevo sti problemi senza toccare nulla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se non ci sono temporali in vista possiamo procedere

la tua scheda madre è una MSI MAG B550 TOMAHAWK
Confermi?
Si esatto

Ok allora Vai QUI:

e scarica il secondo file, il primo file è una versione Beta del bios lasciala perdere potrebbe esssere instabile, a noi serve l'ultima versione stabile, ovvero il secondo file:

Immagine.webp

ti ho fatto lo screenshot guida per non farti sbagliare

dopo che l'hai scaricato ci serve un altra Chiavetta USB(anche di piccole dimensioni ma non sia difettosa mi raccomando) usa la formattazione veloce (assicurati sia impostata l'opzione FAT32
Immagine.webp

quando hai fatto tutto avvisa che proseguiamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro