Clarkseth
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, dopo la modifica dello Chassis Cooler Master CM 690 ora passiamo alla risoluzione del problema, come posso raffreddarlo a liquido?
Beh non si può, occorre acquistare una waterstation se si desidera montare un raffreddamento a liquido serio, senza incasinare il case(specialmente il mio che è già incasinato :D)
L'impianto a liquido in questione è:
Per costruire la waterstation avro' bisogno delle seguenti lastre di plexiglass(misure in mm).
Occorre però preparare il progetto,io ho usato google sketchup, ecco cosa ne è venuto fuori:
Ed ecco la ventilazione:
Ecco una prima foto dei materiali:
Fase 1:
Tracciatura dei fori da fare sul plexiglass e tutte le altre particolarità, secondo il progetto.
A lavoro finito ecco tutte le lastre tracciate:
Fase 2:
Ora tocca tagliare i profili di alluminio su misura per le lastre di plexiglass:
Per lavorare di precisione ho usato un traforo.
(scusate la foto controluce :doh:)
Beh non si può, occorre acquistare una waterstation se si desidera montare un raffreddamento a liquido serio, senza incasinare il case(specialmente il mio che è già incasinato :D)
L'impianto a liquido in questione è:
- Waterblock CPU: Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold Staffa Nera
- Waterblock VGA:Lunasio
- Radiatori:Radiatore Aircube X2 120
- Radiatore Aircube X2 240
- Pompa:Swiftech MCP655 12 VDC Pump
Per costruire la waterstation avro' bisogno delle seguenti lastre di plexiglass(misure in mm).
- "4" finestre 500x240x5(lxhxs)
- "2" finestre 230x240x5(lxhxs)
Occorre però preparare il progetto,io ho usato google sketchup, ecco cosa ne è venuto fuori:
Ed ecco la ventilazione:
Ecco una prima foto dei materiali:
Fase 1:
Tracciatura dei fori da fare sul plexiglass e tutte le altre particolarità, secondo il progetto.
A lavoro finito ecco tutte le lastre tracciate:
Fase 2:
Ora tocca tagliare i profili di alluminio su misura per le lastre di plexiglass:
Per lavorare di precisione ho usato un traforo.
(scusate la foto controluce :doh:)
Ultima modifica: