DOMANDA Watercooling 3080 Ti

Pubblicità
Io comunque aggiungerei anche un raccordo a T ed un rubinetto per svuotare l'impianto
Non sono essenziali, ma ti semplificano tantissimo la vita nel momento che svuoterai l'impianto per fare manutenzione, ampliamento o sostituzione componenti ?
Per me complicano solo il lavoro di realizzazione... vedo molto piu pratico un raccordo passaparete, lo installi su una tubazione bassa e via...

Per me complicano solo il lavoro di realizzazione... vedo molto piu pratico un raccordo passaparete, lo installi su una tubazione bassa e via...
Sì, anche ma lo devi tappare e serve comunque lo splitter
Io alla fine mi sono trovato bene con il rubinetto

In ogni caso è bene pensare ad un sistema di svuotamento in fase di realizzazione perché altrimenti tocca andare a staccare un raccordo qualsiasi e di solito non sono in posizioni molto agevoli ?

pensavo, se metto anche il waterblock della cpu, basta quel radiatore da 360?
E anche, se ho tutto raffreddato a liquido, gpu verticale? ?
Io preferirei un radiatore per ogni componente da raffreddare, però ci sono quelli che lavorano solo con un radiatore, e quello è un bel radiatore secondo me.
Per la gpu verticale: ad aria sono contro a prescindere (è illogico se ci pensi), ma liquidata puoi metterla anche a 45° secondo me? quindi ok

Io preferirei un radiatore per ogni componente da raffreddare, però ci sono quelli che lavorano solo con un radiatore, e quello è un bel radiatore secondo me.
si infatti, 6cm di radiatore penso che bastino?... oppure posso prendere 2 corsair da 360mm però sottili
Per la gpu verticale: ad aria sono contro a prescindere (è illogico se ci pensi), ma liquidata puoi metterla anche a 45° secondo me? quindi ok
poi la volevo mettere così perchè
1) ho gli slot apposta e non mi servono supporti (a parte il raiser)
2) quel waterblock è tremendamente figo per non metterlo in verticale

si infatti, 6cm di radiatore penso che bastino?... oppure posso prendere 2 corsair da 360mm però sottili.
Ma non avevi preso quello da 45 mm?
poi la volevo mettere così perchè
1) ho gli slot apposta e non mi servono supporti (a parte il raiser)
ecco l'unica cosa che mi frena sono i riser
2) quel waterblock è tremendamente figo per non metterlo in verticale
Quoto, poi sono gusti ovviamente.

Ultima modifica:
sono andato a controllare ed è effettivamente da 45mm, su amazon era scritto 60 a caso...
guarda, io, per non sapere nè leggere nè scrivere, ne prenderei un altro (da 45 meglio, ma anche da 30) e taglierei la testa al toro, uno per la cpu e uno per la gpu. certo, ci devi aggiungere almeno 100 euro fra rad e ventole

guarda, io, per non sapere nè leggere nè scrivere, ne prenderei un altro (da 45 meglio, ma anche da 30) e taglierei la testa al toro, uno per la cpu e uno per la gpu. certo, ci devi aggiungere almeno 100 euro fra rad e ventole
ok, allora metto l'alphacool per la gpu e il corsair per la cpu

Sì, anche ma lo devi tappare e serve comunque lo splitter
Non lo devi tappare e non serve uno splitter. E' un tubo metallico, un doppio raccordo maschio. Tagli il tubo dove preferisci e li metti li, quando devi svuotare stacchi una delle due parti... piu semplice di cosi si muore.

ok, allora metto l'alphacool per la gpu e il corsair per la cpu
Ma no dai, un 360 da 45 basta e avanza... vai tranquillo,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro