DOMANDA Watercooling 3080 Ti

Pubblicità
Per l'installazione io prediligo i tubi flessibili, per facilità di realizzazione e installazione. Tubo 10/13 è ok. Raccordi a compressione angolati a necessità, devi farti uno schizzo di come vuoi montare la roba.
ho fatto sia con tubi flessibili che rigidi (le misure sono molto a casaccio ma più o meno dovrebbe venire così)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Probabilmente è meglio il 5000d airflow, hamolto più spazio per il radiatore frontale.

Inviato da SM-T719 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
in effetti è parecchio grande, allora rimetto il radiatore più spesso ma cambio case

Allegati

Io avevo fatto questa lista:
WB
Backplate
Radiatore
Pompa+Serbatoio
Case
GPU
per il resto non ho la minima idea di che cosa serva, ho visto che ci sono diversi diametri dei tubi ecc... sinceramente non ne so di quelle cose, potete consigliarmi qualcosa?
Il tutto costa 1935,23€, ancora nel budget
Lista completa:
Case
GPU (medesima)
Radiatore (medesimo)
Backplate (medesimo)
WB (medesimo)
Pompa+Serbatoio (medesimo)
Supporto verticale per Pompa+Serbatoio
Liquido
Bottiglietta per mettere il liquido
Tubi
Raccordi (x8)

Totale: 2080,09€

La combo pompa/vaschetta, io opterei per quella più bassa, da 20 anziché da 30. È più facile da gestire e serve solo ad intrappolare l'aria dell'impianto. Una vasca grossa non porta alcun vantaggio alle temperature.

Considera comunque che la cosa si puo fare in tanti modi.. si puo spendere di meno... si puo spendere di piu... puoi fare modding su quello che hai... Giusto per fare un esempio, il 5000D + la combio pompa vaschetta vengono quasi 400€. Il case e la pompa dell'immagine allegata vengono 120€.
IMG_20220616_201957.jpg
Sulle ventole poi c'è un mondo... io preferisco le Arctic P12. Silenziose e prestanti il giusto per circa 5€ l'una, spesso in sconto per il pacco da 5. Ventole da 30€ l'una sono follia se ne devi montare 7.

Inviato da SM-T719 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ultima modifica:
La lista di materiale EK sta sotto i 500 e mi pare comprenda quasi tutto il necessario (nel link non hai cambiato la combo pompa/vasca)

Come radiatore prenderei in considerazione questo per 7€ in piu. 64mm di radiatore potrebbero porrtare anche problemi di interferenza con il resto del pc. Si arriva quasi a 9cm con le ventole.

Come ventole come ti dicevo mi trovo benissimo con queste. Perche non ho fantasia che il pc faccia lo stesso rumore di un elicottero

Considera che ti fara comodo anche uno di questi per alimentare solo la pompa e non tutto il pc al momento del riempimento. Volendo puoi anche usare una graffetta per ponticellare i contatti... a gusto tuo...

Ultima modifica:
La lista di materiale EK sta sotto i 500 e mi pare comprenda quasi tutto il necessario (nel link non hai cambiato la combo pompa/vasca)

Come radiatore prenderei in considerazione questo per 7€ in piu. 64mm di radiatore potrebbero porrtare anche problemi di interferenza con il resto del pc. Si arriva quasi a 9cm con le ventole.

Come ventole come ti dicevo mi trovo benissimo con queste. Perche non ho fantasia che il pc faccia lo stesso rumore di un elicottero

Considera che ti fara comodo anche uno di questi per alimentare solo la pompa e non tutto il pc al momento del riempimento. Volendo puoi anche usare una graffetta per ponticellare i contatti... a gusto tuo...
Lista completa:
Case
GPU (medesima)
Radiatore
Backplate (medesimo)
WB (medesimo)
Pompa+Serbatoio
Supporto verticale per Pompa+Serbatoio
Liquido
Bottiglietta per mettere il liquido
Tubi
Raccordi (x8)
Adattatori a 90
Ventole + queste (x2)
Starter alimentatore
Totale: 2169,00€

Ultima modifica:
Vi sto seguendo perchè la mia passione va oltre, per me e per il mio portafoglio tutto questo lavoro è impensabile!! Poi alla fine ci vogliono delle belle foto, mi raccomando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro