Wardriving !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque sia credo che per mettere una rete al sicuro basta mettere la lista dei MAC e si tengono lontani tutti...

Non ho capito che ha detto pescepalla sulla possibilità di fare collegamenti che attraversano il suolo pubblico: io sapevo che con b e g il segnale può "invadere" il suolo pubblico (es. la tua sete wifi può arrivare anceh in strada); se invece si vogliono collegare due edifici distanti, allora, come hai detto è necessario un permesso.
Con la a invece non si può andare sul suolo pubblico. può essere ceh sia così?

grazie e ciao

AndyTek ha detto:
Non ho capito che ha detto pescepalla sulla possibilità di fare collegamenti che attraversano il suolo pubblico: io sapevo che con b e g il segnale può "invadere" il suolo pubblico (es. la tua sete wifi può arrivare anceh in strada); se invece si vogliono collegare due edifici distanti, allora, come hai detto è necessario un permesso.
Con la a invece non si può andare sul suolo pubblico. può essere ceh sia così?

grazie e ciao
Ciao Andy...

Se ho appreso bene gli insegnamenti c'è un limite per quello che riguarda i db, pare 15!

Non ho molte informazioni in merito, se ti interessa particolarmente vedo di reperire info in merito...

Ciao.

forse esco un po dal tema ma qualcuno sa dove posso trovare una antenna esterna per una scheda wi-fi pcmcia della cisco? lo standard è: rubber duck 2.2 dbi... la schedina è buona nei luoghi chiusi (mio condominio) ma all'esterno non ho ricezione....

confermo di aver visto segni di warchalk...

dov'e' il problema... per quanto mi riguarda possono girare e rigirare finghe' gli pare... se la rete e' protetta e crittografata non ci sono problemi...

falsa sicurezza

Purtroppo è falso che si possa proteggere una rete wireless con la tecnologia propria del wireless.
Se anche è vero che il wep e il mac addres control eliminano una parte dei problemi, non sono certo metodi sicuri.
Il discorso della portata non va considerato perchè con un antenna si può andare anche a chilometri di distanza.
C'è un programma che fa lo scanner continuo delle reti, per cui la si trova facilmente, e con un antenna direzionale si può andare a diversi chilometri.
C'è un programma (a pagamento per win, gratis per linux) che falsifica il macaddress.
C'è un programma che riesce a decodificare il wep se ha un numero sufficiente di pacchetti (di norma sul sito del programma dice 2 minuti).

Quindi, a meno che non usiamo un protocollo diverso o una criptazione aggiuntiva il wireless è assolutamente insicuro.

Detto questo a me non interessa se uno si collega a internet da casa mia, il problema è se usa la mia connessione per fare hacking o scaricare da p2p. Non è come il cordless è le chiamate internazionali, che sono sicuramente un costo.

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
scusate la mia domanda ma io posseggo una rete wireless con 3 accespoint
1 router lan wlan
1accespoint con antenna da 12db di guadagno
1 accespoint con antenna direttiva da 24 db di guadagno che punta su un'altra abitazione a 1,5km con altra antenna direttiva e accespoint.

leggendo questo 3 ho cercato in rete qualche programma per testare se la mia rete è abbastanza protetta e quali sono i buchi che dovrei tappare, ma tutti i software che ho trovato sono per linux e essendo io un utilizzatore di windows, non saprei cosa farmene.
La mia domanda è avete qualche sito o software da consigliarmi per testare la rete? Se non si potessero postare link a cusa delle "leggi" vigenti su questo forum potete postarmele su dlcndr@hotmail.com (indirizzo di messenger).

Grazie infinite

o°^^-_ZxMaStEr_-^^°o :muro:

bye bye

Ultima modifica:
sostanzialmente i programmi sono 2, creati appositamente per linux ma con qualche libreria in piu' eseguibili anche su windows. si tratta di Airsnort e Aircrack.

domanda OT: quali sono le leggi in italia (se ci sono) che ritengono che l'attività di wardriving illegale? oppure quali sono i suoi limiti? ormai windows rileva e si configura automaticamente se ti avvicini ad un acces point..sarebbe illegale questo? secondo me è il gestore dell'acces point che si dovrebbe preoccupare della sicurezza del suo impianto..

zxmaster ha detto:
scusate la mia domanda ma io posseggo una rete wireless con 3 accespoint
1 router lan wlan
1accespoint con antenna da 12db di guadagno
1 accespoint con antenna direttiva da 24 db di guadagno che punta su un'altra abitazione a 1,5km con altra antenna direttiva e accespoint.

leggendo questo 3 ho cercato in rete qualche programma per testare se la mia rete è abbastanza protetta e quali sono i buchi che dovrei tappare, ma tutti i software che ho trovato sono per linux e essendo io un utilizzatore di windows, non saprei cosa farmene.
La mia domanda è avete qualche sito o software da consigliarmi per testare la rete? Se non si potessero postare link a cusa delle "leggi" vigenti su questo forum potete postarmele su dlcndr@hotmail.com (indirizzo di messenger).

Grazie infinite

o°^^-_ZxMaStEr_-^^°o :muro:

bye bye

Scusate una cosa...

...quindi se con un portatile io attivo la ricerca di una rete wireless e casualmente la trovo... non posso entrarci??

Dico veramente casualmente... un mio amico, una volta, ha portato il portatile a casa della ragazza, ha provato ad attivare la connessione Wireless e ne ha trovata una che si chiama "FreeLan"... ora dal nome sembra fatta apposta, però mi chiedo se veramente sia illegale...

Per chi volesse, ho scritto una guida al wardriving.
L'ho messa sul mio sito: ... EDIT .... nella sezione guide.
Per chi volesse può darmi anche qualke consiglio per migliorarla.

Ultima modifica da un moderatore:
io88 ha detto:
Per chi volesse, ho scritto una guida al wardriving.
L'ho messa sul mio sito: .......... nella sezione guide.
Per chi volesse può darmi anche qualke consiglio per migliorarla.

E tu vieni quì a dire come fare per entrare illegalmente in una Lan ...
non mi sembra una guida per persone serie come quelle presenti in questo Forum ... per questa volta cancello il Link ... alla prossima cancello l' utente ... :nod:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro