Quindi non ci giochi più nemmeno tu :asd
ci ho giocato "a tratti"
tipo 3 mesi, poi due anni di pausa, poi 4 mesi poi altri due anni di pausa e così via
l' ultima volta ci ho giocato questa primavera
però considera che sono livello 100 (profilo giocatore) sin dal inizio del 2015...
poi mi ero fermato perché non si poteva più progredire senza premium
assolutamente FALSO
a ogni partita perdevi leoni e il grinding era troppo lento
come hai detto, dipende dalle abilità personali
fino a tier 5 è impossibile spendere più di quanto si guadagna
e lo so perché ho anche parecchi mezzi tier 6 e 7, se ricordo bene ho anche un carro armato tier 8 (il t80bvm)
Mi sta bene anche comprare qualche carro o qualche mese premium.
ogni tanto ci sono degli eventi in cui si ottengono mezzi premium gratis, io ne svariati, ottenuti gratis a seguito di eventi o obbiettivi stagionali
però chiaramente per ottenerli bisogna completare X obbiettivi e un minimo di abilità è richiesta, considera che con i mezzi con i quali ottengo i risultati migliori ho un K/D anche di 5-6:1
tanto per dire con l' m4 sherman tier 2 premium del tech tree italiano, era abbastanza normale fare partire con 10 kill senza mai morire, perché vuoi che ho una certa esperienza, vuoi che so sfruttare al massimo il carro armato, vuoi che a quel battle rate è pieno di niubbi, beh insomma facevo stragi e complice il fatto che è un mezzo premium, facevo soldi a palate
Ma almeno fino al 4 ci vorrei andare gratis.
guarda che arrivi anche al 8 gratis... l' importante è saperci fare
più basso è il livello a cui giochi, più è facile fare kill e più favorevole è il rapporto guadagni/spese
ora come ora ho circa 18 milioni di leoni d' argento, ma prima di comprare svariati carri armati di livello 6 e 7 ne avevo 21-22, questo perché a livelli alti il bilancio di spesa è tendenzialmente negativo ma a livelli medio-bassi è decisamente positivo
comunque ti assicuro, che il maggiore divertimento si ha a livelli bassi, più sali e più diventa difficile, meno margine di errore hai, più puoi venire colpito da lontano e con precisione...
tanto per dire a tier 7, in alcune occasioni ho fatto oneshot da 2.5 km
quindi manco te ne accorgi della presenza del nemico dal altro lato della mappa che ti fanno secco.
al contrario a tier 1 e 2 è tutto molto più permissivo, distanze ridotte, tempi di caricamento cannone molto inferiore e hai molto più margine di errore