DOMANDA walkie-talkie cercasi

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,230
Punteggio
128
Salve amici,

Sto cercando dei wolkitochi per mio figlio di 8anni così che possa parlare con sua madre quando è in giro a giocare.
Che mi suggerite?
Non ho idea dei costi...

Gli unici apparati ricetrasmittenti che possono essere usati " liberamente" sono quelli che rispettano gli standard PMR e LPD, esistono in teoria anche gli apparati SRD, ma non hanno mai avuto una reale diffusione.
Gli apparati LPD ormai non sono più in commercio a causa di casini legislativi che per alcuni anni ne hanno vietato l'uso, norme poi ritirate, ma che hanno portato alla morte di quel tipo di apparati.
Rimangono gli apparati PMR, che pur potendo essere liberamente usati, usano frequenze che spesso sono usate anche da radioamatori, i quali a volte non gradiscono che " estranei" giochino nel loro cortile.
Non sono rare discussioni tra utilizzatori occasionali di quelle frequenze e radioamatori in zona, inoltre sono usati anche per gestire comunicazioni in gare sportive e manifestazioni varie.
Quindi potresti ascoltare un pò di tutto su quelle frequenze.

ok grazie, l ho postato perché ha la batteria ricaricabile invece delle ‎AA

è che non ho voglia di comprare batterie.. che mi dici ? come walkie talkie potrebbero andar bene... parlo delle altre caratteristiche di cui non capisco una cippa...😁
predi betterie ricaricabili, melgio prendere le stilo ricaricvabili che batterie integrate quando si esauriscono quelle sono un problema

Le batterie stilo ricaricabili costano pochi euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro