PROBLEMA Wake On Lan - Caso Difficile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KingVV

Nuovo Utente
29
0
Salve, innanzitutto complimenti per il Forum ... bello e funzionale.
Vi scrivo per chiedervi un aiuto in quanto riscontro un problema con il Wake on Lan e sono stremato dalle prove effettuate con esiti negativi.
Posseggo un Notebook Asus N750JV, un Modem Router Netgear D6300, utilizzo Windows 8.1 e Teamviewer 10.
Per il Wake on Lan da Bios non ci sono settaggi, nel router ho effettuato il port forwading sull'Ip della scheda LAN aprendo la porta 9 (UDP) e nel Teamviewer ho impostato il Wake on Lan su Ip pubblico e porta 9.
La scheda di rete è abilitata al ripristino del sistema ed al Magic Packets.
Windows 8.1 è impostato con opzioni di risparmio energia tipo bilanciato.

Vi descrivo il problema ...

Con il Notebook acceso clicco su sospendi o iberna, successivamente provo con Teamviewer da telefonino e rete Tim a riattivare il Notebook e l'operazione va a buon fine ma se la stessa operazione la effettuo dopo 2 ore il Notebook non si riattiva.
Ho provato a cambiare porta, disattivare l'ibernazione o attivare l'ibernazione ibrida ma riscontro lo stesso problema.
Per Asus non ci sono soluzioni e neppure per Netgear.

Secondo voi esiste una soluzione o devo cambiare router ?
Per me è un problema di Windows ma per loro non lo è.

Grazie infinite e scusate se ho scritto tanto ma volevo spiegare bene il tutto.
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao,

Sei sicuro di avere un indirizzo IP pubblico statico illimitato?

Molto difficilmente gli ISP ti danno un IP statico, mentre te lo danno dinamico, di conseguenza ogni tot cambia e se tu punti il magick packet presso un IP che non ti appartiene più non può raggiungere il PC!

In questo caso dovresti usare un servizio di re indirizzamento tipo NO-ip o dyndns

Comunque se hai ip statico, prova ad assegnare un IP statico locale al Notebook ed attiva il DMZ per quel MAC-address, così oltrepassi anche il firewall.

Se così va, dopo vediamo come sistemare meglio!

Ciaoooo :ciaociao:
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
Ho un indirizzo Ip dinamico ma ho un Host di reindirizzamento con Noip impostato sul router e su Teamviewer.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Per il wake on wan serve più roba cerca su Google a riguardi sono 2 cose differenti... Nel lan punti il pacchetto direttamente al pc ma per la wan tu farai girare il pacchetto per tutto il tuo sistema interno e poi il tuo pc risponderà Al pacchetto
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
  1. Per il wake on wan serve più roba cerca su Google a riguardi sono 2 cose differenti... Nel lan punti il pacchetto direttamente al pc ma per la wan tu farai girare il pacchetto per tutto il tuo sistema interno e poi il tuo pc risponderà Al pacchetto

Ho visto tante pagine su Google e comunque se hai letto sopra subito funziona ma dopo alcune ore no.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
È un problema di arp il modem elimina l'associazione di quel Mac address con l'IP. .. cerca se c'è qualcosa riguardo l'arp nel modem
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
È un problema di arp il modem elimina l'associazione di quel Mac address con l'IP. .. cerca se c'è qualcosa riguardo l'arp nel modem

Di ARP nel modem nulla ... Comunque il problema dopo ore si verifica anche se provo a collegarmi da un altro PC nella stessa LAN.
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
È un problema di arp il modem elimina l'associazione di quel Mac address con l'IP. .. cerca se c'è qualcosa riguardo l'arp nel modem

Anche se fosse che l'indirizzo richiesto non è nella tabella, il protocollo ARP emette una richiesta in rete a tutti i terminali che li paragonano con il loro e dato che il WOL è attivato e la scheda di rete è quindi attiva, dovrebbe inviare il pacchetto di risposta.

- - - Updated - - -

Hai per caso provato a disattivare il secure boot e mettere il CSM in AUTO (ovvero sia legacy mode che UEFI)

Non vorrei che questo bloccasse la partenza di boot della scheda di rete!

Ciaoooo :ciaociao:
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
Anche se fosse che l'indirizzo richiesto non è nella tabella, il protocollo ARP emette una richiesta in rete a tutti i terminali che li paragonano con il loro e dato che il WOL è attivato e la scheda di rete è quindi attiva, dovrebbe inviare il pacchetto di risposta.

- - - Updated - - -

Hai per caso provato a disattivare il secure boot e mettere il CSM in AUTO (ovvero sia legacy mode che UEFI)

Non vorrei che questo bloccasse la partenza di boot della scheda di rete!

Ciaoooo :ciaociao:

No ... Ma come imposto questi parametri ? Il Bios è scarso.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
La scheda di rete riceve solo il pacchetto non fa altro, succedeva anche a me....
Hai settato l'ip statico e lo hai prenotato nel dhcp del modem giusto?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili