PROBLEMA Wake On Lan - Caso Difficile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Devo fare altro o vediamo se così funziona ?

Però devono passare alcune ore ...

- - - Updated - - -

Raga ... aspettiamo ? Ci siete ?
non dovresti fare altro :D
Per vedi se hai settato bene il mac della scheda
 
  • Mi piace
Reazioni: TheBigRed

KingVV

Nuovo Utente
29
0
non dovresti fare altro :D
Per vedi se hai settato bene il mac della scheda

Pensavo che avremmo risolto ed invece niente ... il MAC è giusto ed il problema dopo ore persiste.

- - - Updated - - -

Anche se fosse che l'indirizzo richiesto non è nella tabella, il protocollo ARP emette una richiesta in rete a tutti i terminali che li paragonano con il loro e dato che il WOL è attivato e la scheda di rete è quindi attiva, dovrebbe inviare il pacchetto di risposta.

- - - Updated - - -

Hai per caso provato a disattivare il secure boot e mettere il CSM in AUTO (ovvero sia legacy mode che UEFI)

Non vorrei che questo bloccasse la partenza di boot della scheda di rete!

Ciaoooo :ciaociao:

Sto provando questo .... Vediamo tra qualche ora.

- - - Updated - - -

non dovresti fare altro :D
Per vedi se hai settato bene il mac della scheda

Niente ... Non funziona !

Allego un'altra schermata del router se può servire.

image.jpg

- - - Updated - - -

Raga nessuna risposta ???
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciaoo

Prova ad attivare server DMZ ed imposti l'indirizzo IP statico che dovresti avere attivato sul router relativo al notebook.

In questo modo sorpassi anche il firewall e tutte le richieste vengono immediatamente mandate alla scheda WOL (in genere questa opzione si usa per server)

Ciaooo
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
Ciaoo

Prova ad attivare server DMZ ed imposti l'indirizzo IP statico che dovresti avere attivato sul router relativo al notebook.

In questo modo sorpassi anche il firewall e tutte le richieste vengono immediatamente mandate alla scheda WOL (in genere questa opzione si usa per server)

Ciaooo

Non funziona ... ed aggiungo che adesso pur riportando il router come era prima non funziona da subito.
Mi sono dimenticato di aggiungere che avendo la casa a due piani la LAN del Notebook è agganciata ad un PowerLine che a sua volta è collegato al router.
Comunque stavo pensando di cambiare Modem ed orientarmi sull'acquisto di un Asus RT-AC68U.
Che ne dite in questo modo risolvo i problemi o sarà inutile l'acquisto ?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Non funziona ... ed aggiungo che adesso pur riportando il router come era prima non funziona da subito.
Mi sono dimenticato di aggiungere che avendo la casa a due piani la LAN del Notebook è agganciata ad un PowerLine che a sua volta è collegato al router.
Comunque stavo pensando di cambiare Modem ed orientarmi sull'acquisto di un Asus RT-AC68U.
Che ne dite in questo modo risolvo i problemi o sarà inutile l'acquisto ?
Ah ecco il power line è problematico perchè dopo un tot di tempo si disattiva per risparmiare energia e quindi anche se gli arriva il pacchetto non viene trasmesso dall'altra parte :(
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ah ecco il power line è problematico perchè dopo un tot di tempo si disattiva per risparmiare energia e quindi anche se gli arriva il pacchetto non viene trasmesso dall'altra parte :(

Quoto, dopo un tot i power line entrano in modalità eco green e si disattivano, per forza che non ti arriva il pacchetto neppure dalla rete locale, è come se ci fosse il cavo spezzato!

Ciaoooo :ciaociao:
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
Quoto, dopo un tot i power line entrano in modalità eco green e si disattivano, per forza che non ti arriva il pacchetto neppure dalla rete locale, è come se ci fosse il cavo spezzato!

Ciaoooo :ciaociao:

Entrando nel PowerLine c'è una funzione di risparmio energia e questa è disabilitata.
Quindi credo il problema non sia questo.
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Per sicurezza, prova a connettere per qualche ora il notebook direttamente al modem router con un cavo ethernet, così sei sicuro che il problema non sia quello!
P.S. delle volte, anche se è disabilitato, rimane attivo solo la rilevazione tra i due ma la rete va in risparmio lo stesso.

Ciaooo :ciaociao:
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
Per sicurezza, prova a connettere per qualche ora il notebook direttamente al modem router con un cavo ethernet, così sei sicuro che il problema non sia quello!
P.S. delle volte, anche se è disabilitato, rimane attivo solo la rilevazione tra i due ma la rete va in risparmio lo stesso.

Ciaooo :ciaociao:

Niente non funziona !!!

Può servire questa schermata del router ?

image.jpg

- - - Updated - - -

Niente ... Mi rassegno e cambio router.
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Niente non funziona !!!

Può servire questa schermata del router ?

Visualizza allegato 166230

- - - Updated - - -

Niente ... Mi rassegno e cambio router.
Ciao, avevo il tuo stesso problema. Usavo un Netgear DGN2200 e dopo un mese di prove di tutti i tipi ho desistito. Quello che serve oltre alla tabella ARP è il binding, una funzione che crea un legame tra il MAC e l'indirizzo IP. Come aveva correttamente spiegato l'utente ANSUEL all'inizio, dopo un po il router "dimentica" l'associazione tra MAC e IP, a meno che non sia presente e settata la funzione che citavo prima. Io sono passato ad un TP-LINK Archer D9 che implementa tale funzione ed ho risolto.
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
Ciao, avevo il tuo stesso problema. Usavo un Netgear DGN2200 e dopo un mese di prove di tutti i tipi ho desistito. Quello che serve oltre alla tabella ARP è il binding, una funzione che crea un legame tra il MAC e l'indirizzo IP. Come aveva correttamente spiegato l'utente ANSUEL all'inizio, dopo un po il router "dimentica" l'associazione tra MAC e IP, a meno che non sia presente e settata la funzione che citavo prima. Io sono passato ad un TP-LINK Archer D9 che implementa tale funzione ed ho risolto.

Secondo te, il Modem/Router Asus RT-AC68U offre la stessa opportunità ?
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Secondo te, il Modem/Router Asus RT-AC68U offre la stessa opportunità ?
Ciao, non saprei. L'unico modo è scaricare il manuale dal sito Asus e controllare se ce qualcosa a riguardo.
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: TheBigRed
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili