W10 non si avvia e impossibilità di accedere al disco con BitLocker. Recupero dati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ho un hdd esterno con il file txt.
Sono sicuro che sia quella perché quando avevo tentato a selezionare ripristina di w10 mi appariva l’identificatore che ti ho mostrato nel txt.
La cosa strana è che io avevo solo unità C e D e attiva BitLocker su C mentre ora risulta F che non ho mai usato
Ma quando si fa' un'operazione di crittografia , la f: e' una partizione ...a noi poco interessa, ma piu' interessante che hai un mezzo utile..
bene attaccalo al pc e rifai fino alla schermata lingue ...poi apri il cmd e scrivi : c, poi d , poi ecc.. oramai sei un maestro , poi posta un'imm. senza fare nulla .ok
 
U

Utente cancellato 372289

Ospite
Ma quando si fa' un'operazione di crittografia , la f: e' una partizione ...a noi poco interessa, ma piu' interessante che hai un mezzo utile..
bene attaccalo al pc e rifai fino alla schermata lingue ...poi apri il cmd e scrivi : c, poi d , poi ecc.. oramai sei un maestro , poi posta un'imm. senza fare nulla .ok
Gino, ho fatto C: invio... fino alla F
Ti allego lo screen
 

Allegati

  • F6406D0E-813E-4F88-A134-D8775F9EA843.jpeg
    F6406D0E-813E-4F88-A134-D8775F9EA843.jpeg
    722.7 KB · Visualizzazioni: 74

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ti ricordi mica la password che hai creato quando hai fatto il bitlocker?
Se te la ricordi prova a fare così:
Codice:
manage-bde -unlock F: -Password
e dopo che hai premuto invio ti chiederà di inserire la password.
 
U

Utente cancellato 372289

Ospite
Ti ricordi mica la password che hai creato quando hai fatto il bitlocker?
Se te la ricordi prova a fare così:
Codice:
manage-bde -unlock F: -Password
e dopo che hai premuto invio ti chiederà di inserire la password.
Certo che me la ricordo, infatti appena accendo il pc senza bootable USB con W10 mi appare subito il messaggio di Bitlocker, metto la pass e mi fa andare avanti.
Comunque ho inserito il tuo comando ma quando mi chiede la password non mi fa scrivere nulla.
Per piacere aiutatemi, sono davvero disperato.
Grazie di nuovo per tutta la vostra pazienza
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Certo che me la ricordo, infatti appena accendo il pc senza bootable USB con W10 mi appare subito il messaggio di Bitlocker, metto la pass e mi fa andare avanti.
Comunque ho inserito il tuo comando ma quando mi chiede la password non mi fa scrivere nulla.
Per piacere aiutatemi, sono davvero disperato.
Grazie di nuovo per tutta la vostra pazienza
perchè è nascosta ^^
In realtà stai scrivendo e quando l'hai inserita ripremi invio
 
U

Utente cancellato 372289

Ospite

Allegati

  • 169A8A64-17DB-45AC-9692-B84503C62CB5.jpeg
    169A8A64-17DB-45AC-9692-B84503C62CB5.jpeg
    965.7 KB · Visualizzazioni: 48

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
domande:
1. la password sei sicura di averla inserita giusta? ( immagino di sì, ma chiedere non costa nulla ^^ )
2. avevi attivato bitlocker su che versione di windows 10?
3. la versione della chiavetta è la medesima della versione con cui hai fatto il bitlocker?
L'ultima è molto importante
 
U

Utente cancellato 372289

Ospite
domande:
1. la password sei sicura di averla inserita giusta? ( immagino di sì, ma chiedere non costa nulla ^^ )
2. avevi attivato bitlocker su che versione di windows 10?
3. la versione della chiavetta è la medesima della versione con cui hai fatto il bitlocker?
L'ultima è molto importante
1) sì
2)non ricordo, lo aggiornavo costantemente
3)ho scaricato l’ultima versione di w10 dal sito Microsoft

Spiego meglio la situazione:
Il Pc aveva il bios da USB, mio figlio ha inserito la sua chiavetta con le sue cose e dopo ha acceso il Pc e credo che a questo punto sia sparito il sistema operativo e ora mi trovo nella situazione che ben sapete.
Cosa posso fare?
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Gino, ho fatto C: invio... fino alla F
Ti allego lo screen
Ok ripartiamo da xxxxx
Avvia il pc e aspetta la schermata di bitlok...poi quando appare fammi un imm. ok

Ho fatto ma appare lo stesso risultato della RecoveryPassword allego screen
La pass viene in default registrata sui server microsoft, se hai dubbi accedi con un cell e immetti le credenziali...se non l'hai fatto forse e' meglio almeno escludiamo la key ....

Hai provato da modalità provvisoria?
A visto che ci sei anche tu , e non ti ho risposto : la modalita' provvisoria non partira' mai con bitlocker...e' solo un info per te..
Sembra il crack del bitlocker ..vero..

perchè è nascosta ^^
In realtà stai scrivendo e quando l'hai inserita ripremi invio
No, sul cmd non lo e' ...
Sembra una situazione tipo: i cracker (bastardi), bloccano un pc e uno per non pagarli cerca di sbloccarlo..oppure e' un po' diverso..ma sempre bitlocker e'..
E' solo una riflessione..

1) sì
2)non ricordo, lo aggiornavo costantemente
3)ho scaricato l’ultima versione di w10 dal sito Microsoft

Spiego meglio la situazione:
Il Pc aveva il bios da USB, mio figlio ha inserito la sua chiavetta con le sue cose e dopo ha acceso il Pc e credo che a questo punto sia sparito il sistema operativo e ora mi trovo nella situazione che ben sapete.
Cosa posso fare?
Avvia il pc e aspetta la schermata di bitlok...poi quando appare fammi un imm. ok
 
U

Utente cancellato 372289

Ospite
Avvia il pc e aspetta la schermata di bitlok...poi quando appare fammi un imm. ok
Ho tolto la bootable USB e adesso non appare più, resta tutto lo schermo nero.
Poi ho inserito di nuovo la bootable USB e dopo la scelta della lingua sono andato si ripristina e appare Bitlocker.
Allego lo screen, puoi vedere che l’identificatore è quello che ho allegato del file .txt.
Io voglio solo accedere al disco c e recuperare i miei file da desktop, vi prego di aiutarmi, ne ho estremo bisogno
 

Allegati

  • E7697F15-6ADD-4FA7-8BCC-6836B7D7E145.jpeg
    E7697F15-6ADD-4FA7-8BCC-6836B7D7E145.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 65

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ho tolto la bootable USB e adesso non appare più, resta tutto lo schermo nero.
Poi ho inserito di nuovo la bootable USB e dopo la scelta della lingua sono andato si ripristina e appare Bitlocker.
Allego lo screen, puoi vedere che l’identificatore è quello che ho allegato del file .txt.
Io voglio solo accedere al disco c e recuperare i miei file da desktop, vi prego di aiutarmi, ne ho estremo bisogno
ottimo, il codice identificativo coincide con quello che hai tu nel file
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ho tolto la bootable USB e adesso non appare più, resta tutto lo schermo nero.
Poi ho inserito di nuovo la bootable USB e dopo la scelta della lingua sono andato si ripristina e appare Bitlocker.
Allego lo screen, puoi vedere che l’identificatore è quello che ho allegato del file .txt.
Io voglio solo accedere al disco c e recuperare i miei file da desktop, vi prego di aiutarmi, ne ho estremo bisogno
E' liche devi inserire la key ..sicuramente l'hai fatto vero ? la key e' sui server micros....devi accedere da loro ne fanno copia in default (con le tue credenziali) ..
Io dicevo all'avvio ..la schermata di bitlocker ..non lo carica in un istantane e quindi ..quando appare se premi ESC ti dira' di immettere la password......e poi dai INVIO senno e' inutile ..ok ci aggiorniamo tra' un po' ..(ho fame)..e solo per chiarire il mio intento..vorrei arrivare ad una soluzione sono uno che non molla ..ma se va' male lo sai che non resta che formattare tutto vero?..bene a tra' un po' 1 ora riposate me servi reattivo..
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 372289

Ospite
E' liche devi inserire la key ..sicuramente l'hai fatto vero ? la key e' sui server micros....devi accedere da loro ne fanno copia in default (con le tue credenziali) ..
Io dicevo all'avvio ..la schermata di bitlocker ..non lo carica in un istantane e quindi ..quando appare se premi ESC ti dira' di immettere la password......e poi dai INVIO senno e' inutile ..ok ci aggiorniamo tra' un po' ..(ho fame)..e solo per chiarire il mio intento..vorrei arrivare ad una soluzione sono uno che non molla ..ma se va' male lo sai che non resta che formattare tutto vero?..bene a tra' un po' 1 ora riposate me servi reattivo..
Io ci sono. Possibile che non ci sia un modo? Attendo tue
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!