W10 non si avvia e impossibilità di accedere al disco con BitLocker. Recupero dati!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La tua idea di installare Linux per farci poi cosa?
Se spieghi tutta l'idea secondo me è meglio, altrimenti si aumenta la confusione.

Il tecnico io lo escluderei, non sai mai questi che esperienze hanno e quanto possono essere utili.

.

Io ho solo seguito il flusso dei post che hanno già indicato di usare linux mint installato e non live. Ecco perché li ho detto che a questo punto meglio che ti aiuta uno che conosca linux. Che ho detto di male.
Poi il tecnico se è come dici tu allora sono fritti tutti quelli che li portano ad aggiustare.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per me la cosa più semplice è :

1) Vai dal primo cinese che incontri in città e compra un adattatore USB-SATA o un box esterno costa circa 8- 10€
2) smonti il disco dal portatile
3) prendi disco ed adattatore e vai a casa di un amico/parente/conoscente che ha un pc con Windows 7-8-8.1-10
4) colleghi disco ad adattatore USB
5) accendi il computer del parente/amico/conoscente ad apri gestione files
6) colleghi il disco ad una porta USB, verrà rilevato e mostrate le lettere in esplora risorse ( gestione files )
7) il tuo disco avrà un icona con lucchetto, ci clicchi sopra e inserisci la tua chave di sblocco
9 ) devi prima stamparti il foglio con i numeretti delle chiavi sennò non inserisci niente nella finestra di blocco .

Visto che ti trovi col disco connesso al pc scarica, se non lo ha già, cristaldiskinfo e verifica lo stato SMART del disco :

https://www.google.com/search?q=cry...ufiAhXPEVAKHfQfB1MQ_AUIECgB&biw=2491&bih=1337

Download: https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/downloads/71020/CrystalDiskInfo8_1_0.exe

Con linux devi procurarti un software che si metta tra te ed il disco utilizzando la chiave , ma a quanto pare nessuno ( tra chi ha letto finora ) sa di cosa si tratta con precisione ovvero non hanno mai avuto a che fare con questo argomento.

Alternativa estrema, devi procurarti un software che riesca ad accedere con un attacco bruteforce alla chiave .

.
Concordo.
Ancora meglio dell'amico, una ditta specializzata.
Tutto sta ovviamente all'importanza e l'urgenza nrl recuperare i dati presenti sul disco criptato.

Da quel poco che mi pare di capire, non si sblocca con la password del bitlocker quindi o non è la password / key corretta o si è danneggiato il disco rendendo impossibile la decrittazione
Spero tu avessi un backup dei dati importanti (perché va sempre fatto un backup dei dati importanti)

Buonasera a tutti,
sono riuscito a recuperare tutti i dati mediante un software per Mac.
Adesso voglio formattare l'hdd e azzerarlo del tutto nonostante ci sia Bitlocker.
Come posso procedere?

chiudo la discussiuone visto che l'utente si è cancellato dal forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro