DOMANDA VRam scheda video

Pubblicità
buon suggerimento smontare una scheda video che arriva a 75° di picco ?
Io direi anche no...

Cerchiamo di capire da cosa è causato il problema, in modo meno invasivo. Smontare una scheda video magari per scendere di 2° non mi sembra molto sensato...
A 75° nessuna GPU va in throttling. Se non erro il limite della 1060 era di 83° (ma devo ricontrollare, è passato del tempo).

ecco, questo sarebbe un problema del tutto diverso.
Se tu hai arbitrariamente cambiato il limite e l'hai posto a 75°, allora in caso di dissipatore non più efficiente avresti un taglio delle frequenza.
Ma dal grafico AB che hai mostrato sopra non mi pare di vedere nulla del genere. Io vedo che in gioco la frequenza del core resta stabile sui 1900 MHz con il 98/99% di utilizzo GPU, che indica un funzionamento normale, e scende a 1500 uscendo.
Però controlla.
nono io non ho cambiato il limite di temperatura ma magari è preimpostato a 75 anche se dubito..
dove posso verificarlo?
Comunque magari potrei fare la prova anche di alzare la curva delle ventole come mi consigliava @gronag.

nono io non ho cambiato il limite di temperatura ma magari è preimpostato a 75 anche se dubito..
dove posso verificarlo?
Comunque magari potrei fare la prova anche di alzare la curva delle ventole come mi consigliava @gronag.
la temperatura limite di default per l 1060 è 82°, quindi se non l'hai fatto tu non dovrebbe essere diversa.

Puoi provare con le ventole ma io li non vedo nessun problema di temperatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro