Video Votazione vincitore 2º photocontest

Quale utente ha presentato la foto migliore?

• Votatori totali
    53
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sentiamo altre proposte e scegliamo quella ritenuta migliore ma resa il fatto che la votazione di questo è andata a simpatia per il gatto e non per la qualità della foto che sia stata scattata da una reflex o da un dolce alla crema

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner

Amen!
La prossima volta al posto di mettere:"Soggetto: Ritratto" metti "Soggetto: Ritratto di persone"
Solo che poi rischi che gli animalisti ti ammazzino. :sisi:

Oppure, ritieni che il gatto non va bene?
Ci dovevi pensare PRIMA di aprire la votazione. Non a votazione QUASI ULTIMATA eh... :sisi:

Permalink

Sentiamo altre proposte e scegliamo quella ritenuta migliore ma resa il fatto che la votazione di questo è andata a simpatia per il gatto e non per la qualità della foto che sia stata scattata da una reflex o da un dolce alla crema

una mora nera prego :asd:

mi piacciono tutte.... certo che il gatto è veramente incazzeto :lol:
in quella di ZeroEra ci sono io quando vedo silvio al tg4

nooooo...riposo dopo pranzo :asd:

Amen!
La prossima volta al posto di mettere:"Soggetto: Ritratto" metti "Soggetto: Ritratto di persone"
Solo che poi rischi che gli animalisti ti ammazzino. :sisi:

Oppure, ritieni che il gatto non va bene?
Ci dovevi pensare PRIMA di aprire la votazione. Non a votazione QUASI ULTIMATA eh... :sisi:

Permalink

http://www.tomshw.it/forum/galleria...-toms-hardware-tema-ritratto.html#post3155876
in poi :asd:

Giusto per precisare. Non avendolo scritto tra le regole non dovevi necessariamente chiedere. Comunque hai fatto bene.
@Conte17 alla domanda "per forza persone" hai risposto con un secco, non mal interpretabile, "anche animali...". Quindi se io decido di mettere la foto di un topo dopo avergli fatto la messa in piega e questo vince TEMPORANEAMENTE (ci tengo a precisarlo, il sondaggio chiude domani) non puoi lamentarti con un "visto che laggggggentah vota un gatto voglio la giuria".

IMHO ancora di più niente giuria. E se scegli la "giuria" (che mi auguro sia seria e non come quella del festival di Sanremo di un paio di edizioni fa, in cui c'era ANNA FALCHI per capirci) spero vivamente che nessuno partecipi per protesta. :sisi:

Ripeto, l'utente può votare quello che vuole. Non vedo problemi.
Allo stesso modo potremmo fare con Sanremo allora (visto che l'ho citato e ci sta a pennello). I vincitori li scelgono Morandi, Celentano, Bruce Dickinson (non credevate che non avrei messo uno degli Iron Maiden vero?) e Tim McIlrath (come sopra ma dei Rise Against). Tanto loro sono cantanti/cantautori. Chi meglio di loro può scegliere? :asd::asd:

Altrimenti vai di "mettete i dati Exif" dato che il soggetto a quanto pare non deve essere contato al pari degli altri elementi... :rolleyes:

E.. PS: ricorda che sei su un forum tecnologico specializzato in informatica, non in celodurismo di obbiettivi fotografici. :asd::asd:

Ultima modifica:
Nessuno qui si sta lamentando perché ha scelto un gatto come soggetto della sua foto, qui ci si sta lamentando perché gli utenti vari hanno votato la foto per il soggetto in se e non per la foto nel complesso, avrebbe potuto pure vincere uno scarafaggio per quanto mi riguarda, a parto che fosse stata votata la foto perché bella per "x" motivi e non perché il soggetto era lo scarafaggio...

Ora hai capito che intendevo?

@Conte17
ti faccio studiare un po...dai...vediamo che ne pensi!
ideona...allora...3 giudici esperti più i normali votanti!!!!
fin qua ci siamo...si fa la votazione normale come a questo contest ed il precedente MA i 3 giudici non devono votare nel sondaggio pubblico ma esprimere un voto da 1 a 10 sotto la foto(ovviamente ogni foto in un messaggio separato) separato tenendo in considerazione solamente la fattura della foto,cioè tecnica, attinenza ecc cose che si stabiliranno e che rimarranno sempre le stesse....ed i punteggi dei 3 giudici, sommati, si aggiungeranno a quelli degli utenti...esempio

voti utenti

UTENTE X

voti 3 da tizio, caio e boh

UTENZE Z
voti 17 da ..........

UTENTE K
voti 1 da me :asd:

voti dei giudici

UTENTE X
Giudce 1
voto complessivo 3

Giudce 2
voto complessivo 4

Giudce 3
voto complessivo 7

VOTO Complessivo 14

UTENTE Z
Giudce 1
voto complessivo 1

Giudce 2
voto complessivo 2

Giudce 3
voto complessivo 1
VOTO Complessivo 4

UTENTE K

Giudce 1
voto complessivo 8

Giudce 2
voto complessivo 7

Giudce 3
voto complessivo 10

VOTO Complessivo 25

quindi nel totale
UTENTE X
3 + 14 =17

UTENZE Z
17 + 4 =20

UTENTE K
1 + 25 = 26

che ne dici???

Giusto per precisare. Non avendolo scritto tra le regole non dovevi necessariamente chiedere. Comunque hai fatto bene.
@Conte17 alla domanda "per forza persone" hai risposto con un secco, non mal interpretabile, "anche animali...". Quindi se io decido di mettere la foto di un topo dopo avergli fatto la messa in piega e questo vince TEMPORANEAMENTE (ci tengo a precisarlo, il sondaggio chiude domani) non puoi lamentarti con un "visto che laggggggentah vota un gatto voglio la giuria".

e che cosa doveva scrivere?! :doh: non cerchiamo sempre il lato negativo delle cose. ora siccome non ha messo faccine sorridenti vuoi dirmi che quel "no anche animali" era mal interpretabile? suvvia :doh:

IMHO ancora di più niente giuria. E se scegli la "giuria" (che mi auguro sia seria e non come quella del festival di Sanremo di un paio di edizioni fa, in cui c'era ANNA FALCHI per capirci) spero vivamente che nessuno partecipi per protesta. :sisi:

Ripeto, l'utente può votare quello che vuole. Non vedo problemi.
Allo stesso modo potremmo fare con Sanremo allora (visto che l'ho citato e ci sta a pennello). I vincitori li scelgono Morandi, Celentano, Bruce Dickinson (non credevate che non avrei messo uno degli Iron Maiden vero?) e Tim McIlrath (come sopra ma dei Rise Against). Tanto loro sono cantanti/cantautori. Chi meglio di loro può scegliere? :asd::asd:
verissimo ma votare un gatto (e maurizio non me ne voglia) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè "mi piacciono i gatti", "anche io ho/voglio un gatto" mi sembra poco corretto nei confronti degli altri partecipanti e votanti e mi sembra che sia in antitesi con lo spirito di un contest di fotografia!
p.s. ci tengo a precisare che allo stesso modo è in antitesi il votare una ragazza solo perchè è carina o non votarla solo perchè è brutta.

Altrimenti vai di "mettete i dati Exif" dato che il soggetto a quanto pare non deve essere contato al pari degli altri elementi... :rolleyes:

E.. PS: ricorda che sei su un forum tecnologico specializzato in informatica, non in celodurismo di obbiettivi fotografici. :asd::asd:

gli exif non servono ad una cippa in questo caso. a me se scatti con una 5D mark III a 1/200 f2.8 iso 100 e cose varie oppure scatti con una compatta nikon/samsung o quello che è, non importa.
quello che interessa è la foto!

----------------------------------------------------------------------

la votazione andava fatta e va fatta con criterio. analizzando gli aspetti tecnici della foto e cosa la foto suscita... e dubito sia stato fatto dato che a livello tecnico (e di nuovo... maurizio non me ne voglia) la foto non era un gran che.

detto questo invito TUTTI a non fare ulteriore polemica

e che cosa doveva scrivere?! :doh: non cerchiamo sempre il lato negativo delle cose. ora siccome non ha messo faccine sorridenti vuoi dirmi che quel "no anche animali" era mal interpretabile? suvvia :doh:

verissimo ma votare un gatto (e maurizio non me ne voglia) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè "mi piacciono i gatti", "anche io ho/voglio un gatto" mi sembra poco corretto nei confronti degli altri partecipanti e votanti e mi sembra che sia in antitesi con lo spirito di un contest di fotografia!
p.s. ci tengo a precisare che allo stesso modo è in antitesi il votare una ragazza solo perchè è carina o non votarla solo perchè è brutta.

gli exif non servono ad una cippa in questo caso. a me se scatti con una 5D mark III a 1/200 f2.8 iso 100 e cose varie oppure scatti con una compatta nikon/samsung o quello che è, non importa.

----------------------------------------------------------------------

la votazione andava fatta e va fatta con criterio. analizzando gli aspetti tecnici della foto e cosa la foto suscita... e dubito sia stato fatto dato che a livello tecnico (e di nuovo... maurizio non me ne voglia) la foto non era un gran che.

mi rompo a leggere :asd:

Io ho detto NON mal interpretabile. Se salti le parole non è colpa mia. :doh:

Sono d'accordo, ma come troverai scritto sotto, allo stesso modo una giuria in questo caso è irrispettosa dell'utenza.

Servono ad evitare che un pincopallo (:asd: ) con una scaravulsa compatta entri in competizione con una mirrorless o una reflex. Era OVVIAMENTE una provocazione.

Ma guarda che alla fine è lo stesso discorso che sto facendo io. :asd:
Cioè, ok che andrebbe valutato il lato tecnico, ma questo rimane sempre un forum NON specializzato in fotografia. Quindi dire che dalla prossima volta ci sarà la giuria perchè gli utenti votano a cacchio mi sembra irrispettoso nei confronti degli utenti TANTO QUANTO votare la foto di un gatto "solo perchè è un gatto". ;)

- - - Updated - - -

mi rompo a leggere :asd:

Anche lui si sta ammalando di @incoltoite. :asd:

Io ho detto NON mal interpretabile. Se salti le parole non è colpa mia. :doh:

Sono d'accordo, ma come troverai scritto sotto, allo stesso modo una giuria in questo caso è irrispettosa dell'utenza.

Servono ad evitare che un pincopallo (:asd: ) con una scaravulsa compatta entri in competizione con una mirrorless o una reflex. Era OVVIAMENTE una provocazione.

Ma guarda che alla fine è lo stesso discorso che sto facendo io. :asd:
Cioè, ok che andrebbe valutato il lato tecnico, ma questo rimane sempre un forum NON specializzato in fotografia. Quindi dire che dalla prossima volta ci sarà la giuria perchè gli utenti votano a cacchio mi sembra irrispettoso nei confronti degli utenti TANTO QUANTO votare la foto di un gatto "solo perchè è un gatto". ;)

- - - Updated - - -

Anche lui si sta ammalando di @incoltoite. :asd:

Appunto per questo si è valutata anche l'ipotesi di dare lo stesso valore alla votazione dei giudici e a quella degli utenti.. IMHO come cosa potrebbe funzionare così siamo rispettosi verso i tuoi cari utenti e si mantiene anche un certo livello nella votazione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro