vorrei overloccare i miei ghz

Pubblicità

Niak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
prima di tutto mi presento perchè sono nuovo del forum..mi chiamo Luca e saluto tutto lo staff di questo bellissimo forum :)..ed ora passo al sodo: vorrei sapere come overloccare i miei ghz.. credo che devo sapere qualche informazione sul mio pc vero?:cry:

Grazie in anticipo!!!!!! :)

Niak ha detto:
prima di tutto mi presento perchè sono nuovo del forum..mi chiamo Luca e saluto tutto lo staff di questo bellissimo forum :)..ed ora passo al sodo: vorrei sapere come overloccare i miei ghz.. credo che devo sapere qualche informazione sul mio pc vero?:cry:

Normalmente si overclocka la CPU, la RAM o la Scheda Video .... :toccato: :toccato: :toccato:

Niak ha detto:

forse intedi che vorresti occare la tua cpu?visto che parli di ghz!!!!

sicuramente intenderà overcloccare la CPU... ma il problema é: da che parte si comincia a spiegare?
:lol:

caro Niak: dovresti per lo meno dire che scheda madre hai, che processore, che tipo di ram... (ma la vedo grigia)
:chupachup

Il concetto è quello, si, penso voglia occare il PC ;)
Devi postare la configurazione del PC, una schermata di Cpu-Z per il procio, una per le frequenze delle memorie ed una per i timing delle memorie.
Posta anche una schermata di Everest con le temperature e i voltaggi.
Scaricati anche OCCT ed S&M.

si scusate..allora mo scarico quello che ha detto Alinoblu e vi faccio degli screen..grazie di tutto :)

scusa alinoblu..ma per far vedere una per le frequenze delle memorie ed una per i timing delle memorie dove devo cliccare?? (in CPU-Z) a e poi dove sono le temperature e i voltaggi in Everest?? scusatemi ma non sono molto pratico..grazie mille della vostra pazienza

allora per far vedere le frequenze ed i timings delle memorie basta che apri 2 cpu-ze fai vedere la pagina iniziale (ovvero cpu)e nel altro apri la pagia dove ce scritto memory.
Per vedere le temp su everest vai su computer e poi su sensore e li trovi tutte le temp.
ok ciao

apri tre cpu-z contemporaneamente...
su uno metti la schermata principale...
su un'altro memorysull'altro SPD
su everest basta andare su computer --> sensore e vedrai le temp

grazie a tutti :D

14rv.png
27wx.png

immagine2or.png

P.S.: eversest mi dice che ho la versione trial

Ho creato un 3d apposito dove ho cercato di spiegare quali informazioni ci occorrono per aiutare chiunque nel suo primo OC, dagli un'occhiata...
Everest non distribuisce più la sua versione freeware tramite il suo sito, ma se cerchi bene in rete si trova.
Scaricati Cpu-Z 1.32, questo non ci dice a che frequenze sono impostate le memorie.
Insomma ci servono più info, ho notato che solitamente i primi 10 messaggi di un thread come questo sono per cercare di capire di cosa si stà parlando....

ok..farò tutto domani dato che ora non ho tempo..grazie 1000 a tutti

a domaniiiiiiiiii CIAU

Ultima modifica da un moderatore:
per quello che ne capisco di intel (poco comunque) mi hanno sempre detto
che il pentium con core northwood e' molto overclockabile perche' ha il bus
a 533... quindi sarebbe sufficiente a portare il bus a 400 diminuendo contestualmente il moltiplicatore per poi salire con il moltiplicatore e i voltaggi
fino a che non si raggiunge il limite di stabilita'...
questo sempre se le memorie sono delle 400MHz o superiori..

questa e' solo teoria.. poi la pratica probabilmente e' differente.. chiedo
scusa in anticipo ai puristi INTEL

Peter

Il concetto è esattamente quello, così come i Prescott, che hanno fsb a 800 MHz (4*200), se settati in sincrono con le DDR2 PC3200 (266Mhz) arriva adun fsb teorico di 266 Mhz lasciando le Ram lavorare a specifica. Così però hai l'fsb che lavora oltre il Ghz dagli 800Mhz iniziali, e la Mobo deve supportare queste frequenze.
In realtà i Northwood scaldano meno dei prescott, per questo sono più gestibili, ma parecchi Prescott, soprattutto gli ultimi, salgono bene ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro