Vorrei cambiare il bios della mia scheda video come si fa?

Pubblicità
allora.. ci vuole un programma per flashare il bios che poi ti diro'...
fammi capire bene xo' che devi fare... vuoi portare la 9800pro @xt?
oppure vuoi un bios della 9800pro con frequenze + alte di default?
che modello di 9800pro hai? dimmi marca.. (asus,sapphire,ati,powercolor,gecube) tipo di memorie e ovviamente se 128ddr o 256.. sai x caso i BIT? se 128 o 256? forniscimi i dati per bene e ti diro' come fare.. O_o

Anche io e Danysm abbiamo bisogno: abbiamo due sapphire radeon x800xl 256Mb.
A me interessa solo aggiornarlo...
A lui boh, ma facciamo finta solo aggiornarlo.

Grazie

Beh, comunque se si tratta solo di alzare le frequenze di clock e memorie non c'e' bisogno di andare a prendersi BIOS fatti da altri.

Fatevi piuttosto un backup del vostro e poi lavorate su una copia di quello, con l'utility RaBit - Ati Radeon Bios Tuner ( :biglaugh: ...Google!!!... :biglaugh: ). Versione attuale: 1.6 hotfix, mi raccomando! ;)

OT:
niko2 ha detto:
allora.. ci vuole un programma per flashare il bios che poi ti diro'...

Non ho ben capito a che serve una frase del genere... :doh: Non stiamo parlando di cose illegali. Sappiate solo che invalidate qualsiasi garanzia. Ma questo e' un diritto di tutti, basta che si sappia. Non c'e' bisogno di fare il misterioso. ;)

Ultima modifica:
Per tornare al bios normale (di garanzia) basta rifslashare il bios scaricandoti quello originale dallo stesso sito... ;)

[Excalibur] ha detto:
Beh, comunque se si tratta solo di alzare le frequenze di clock e memorie non c'e' bisogno di andare a prendersi BIOS fatti da altri.

Fatevi piuttosto un backup del vostro e poi lavorate su una copia di quello, con l'utility RaBit - Ati Radeon Bios Tuner ( :biglaugh: ...Google!!!... :biglaugh: ). Versione attuale: 1.6 hotfix, mi raccomando! ;)

OT:

Non ho ben capito a che serve una frase del genere... :doh: Non stiamo parlando di cose illegali. Sappiate solo che invalidate qualsiasi garanzia. Ma questo e' un diritto di tutti, basta che si sappia. Non c'e' bisogno di fare il misterioso. ;)

avevo scritto così xke ero in ufficio e nn mi ricordavo il nome del programma :P

cmq.. si scade la garanzia...

cmq mi sembra ke il bios lo puoi flashare con RIVATUNER

cmq.. ormai la 9800 dubito ke sia ancora in garanzia? o lhai acquistata da poco?

finalmente ho comprato l'arctic cooler silencer 2 :D :D, vediamo che temp ottengo rispetto a quello originale asus (9600xt tvd) e se in idle tocco i 30 e in full i 45 (come ho letto su test di tale dissipatore montato pure sulla mia stessa scheda) butto su l'overclock fisso da bios :D :D

comunque a me interessa come flashare di già il mio bios, dove me ne faccio una copia per sicurezza ed una per modificare, dato che alla fine mi ci fido di +.
ps. madonna, posso modificare anche le latenze della ram tramite rabit ver 1.7 ho trovato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro