Vorrei cambiare il bios della mia scheda video come si fa?

Pubblicità
Se per cambiare intendi "flashare" vai qua scegli la scheda e vai su "advanced" invece che download e selezioni le frequenze...

E per le schede che non hanno advanced download sapete la procedura per fare l'installazzione? sono file .bin. Grazie ;)

ma avete testato tali bios????

siccome il mio progetto è di comprare un ottimo dissipatore, per poi caricare nel bios video già le frequenze overclockate.

questo xkè, tutte le volte che overclocko, dopo aver fatto un bench ritorno a windows e mi ritrovo le frequenze di default, e sopratutto il bench è sempre lo stesso risultato. per cui credo che appena attivo il bench mi va tutto di default.
l'idea mia è di modificare quel default da bios :D sempre mettendo impostazioni non esagerate ma migliori e avendo anche una sonda già ubicata sul gpu, che ultimamente tocca i 65 gradi tranquilli e mi scatta l'allarme dell'enermax pannello.

comunque ripeto la domanda. c'è da fidarsi su quei bios, dato che c'è anche la mia bestiale asus 9600xt tvd :D con la versione di Ram da 3.3ns ????

se usi Ati tray tool c'è il tasto save dopo che hai fatto apply, ma quando stacchi il pc e riaccendi ti tornano a defaul ma non è un male, altrimenti la scheda girerebbe sempre overcloccata anche quando non ne hai bisogno, se sbaglio correggimi :)

si hai ragione, ma sempre su ati tray, noterai sulle impostazioni che si può spillare una voce dal nome REMOVE GPU CLOCK LOCKED o una cosa del genere, proprio per la 9600 ( e non specifica se lissia, XP o PRO). per cui ho paura che tali programmi funzioni poco, almeno che ati tray riesca veramente a sbloccare. poi preferisco che sia impostato da bios. così sono + tranquillo che venga applicata :D (intanto si scalda solo se va sotto strees, per cui anche frequenza alte e magari lavoro in internet, sto tranquillo che non si scalda + di tanto)

Ho scaricato quello della 9600 non-pro con chip samsung...
In advanced ho impostato le frequenze che volevo e ho flashato il bios della scheda da floppy... Più semplice di così... ;);););)

apposto, mi serviva avere una conferma di affidabilità del sito. non vorrei che spendo i soldi per il dissipatore nuovo e poi mi si blocca la 9600 xt :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro