Vorrei acquistare il nuovo MacBook Pro quale mi consigliate?

emajekkar

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono uno studente universitario ( ingegneria informatica) e vorrei acquistare in nuovo MacBook Pro uscito quest'estate. Ho letto migliaia di articoli anche in inglese ma nessuno mi ha aiutato compreso quello di questo sito. Vorrei un Mac che duri nel tempo e quindi comprlo con una dotazione tale da farlo durare almeno 5-6 anni. Il Mac mi servirebbe per l'università quindi per creare: programmi, app mobile, database, siti ecc. Ho intenzione di usarlo anche per suonare, sono un dj e quindi usare traktor, utilizzo spesso e volentieri Photoshop e programmi di editing video.
In conclusione quindi ho bisogno di un Mac portatile 1) mi consigliate il 13 o il 15? Il 15 è molto ingombrante?
2) il 13" è un dual core, Non è poco?
3) ho letto che il 13" di 128 gb usa ssd sandisk a differenza del 15" usa le samsung che sono molto più veloci, sapete se il 13" da 256gb utilizza sempre sandisk o utilizza i samsung?

Io avevo pensato di prendere un 13" da 256 ma mi blocca il fatto che sia a) dual core B) che sia 8 gb c) la ssb della sandisk invece che della samsung. La ram si può aumentare ma ne ho veramente bisogno secondo voi?
Per favore aiutatemi che Non so proprio come fare. Ti ringrazio innanzitutto per aver letto fino a qui e per una tua possibile risposta.
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Salve, sono uno studente universitario ( ingegneria informatica) e vorrei acquistare in nuovo MacBook Pro uscito quest'estate. Ho letto migliaia di articoli anche in inglese ma nessuno mi ha aiutato compreso quello di questo sito. Vorrei un Mac che duri nel tempo e quindi comprlo con una dotazione tale da farlo durare almeno 5-6 anni. Il Mac mi servirebbe per l'università quindi per creare: programmi, app mobile, database, siti ecc. Ho intenzione di usarlo anche per suonare, sono un dj e quindi usare traktor, utilizzo spesso e volentieri Photoshop e programmi di editing video.
In conclusione quindi ho bisogno di un Mac portatile 1) mi consigliate il 13 o il 15? Il 15 è molto ingombrante?
2) il 13" è un dual core, Non è poco?
3) ho letto che il 13" di 128 gb usa ssd sandisk a differenza del 15" usa le samsung che sono molto più veloci, sapete se il 13" da 256gb utilizza sempre sandisk o utilizza i samsung?

Io avevo pensato di prendere un 13" da 256 ma mi blocca il fatto che sia a) dual core B) che sia 8 gb c) la ssb della sandisk invece che della samsung. La ram si può aumentare ma ne ho veramente bisogno secondo voi?
Per favore aiutatemi che Non so proprio come fare. Ti ringrazio innanzitutto per aver letto fino a qui e per una tua possibile risposta.

se hai soldi da spendere, prenditi il MacBook Pro 15" con display Retina 2,2GHz, la versione quad-core i7. sono 2500 euro. ti ho consigliato questo per l'unico motivo che riguarda i core del processore...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
dato che dici di essere studente universitario, ti suggerisco, prima di decidere, di verificare quali software dovrai utilizzare e la loro compatibilità con Mac OS X, per non dovere essere poi magari costretto ad acquistare anche una licenza di Windows da fare girare in dual boot o su una macchina virtuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: emajekkar

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
secondo me con i soldi che vuoi spendere per il mac, ci compri un portatile windows bomba. E almeno in quello potrai cambiare la batteria e ram tranquillamente. Inoltre puoi anche far sostituire il lettore cd con un hd meccanico da supporto, cosi da avere una memoria veloce per programmi ecc e una memoria da storage per film o altre robe :)
 

Massi333

Nuovo Utente
7
0
come no, prendi un portatile bomba windows che dopo 5 mesi andrà la metà, ti darà problemi di virus e mazzi, se apri due applicazioni insieme si inchioda, ecc...... a meno che tu non lo tenga strapulito con applicazioni a pagamento appositamente create e via dicendo o, se non vuoi spendere devi passare metà della tua vita a capire qual'è il programma gratuito più idoneo alla tua configurazione e fare le pulizie una volta al mese.....

Ti parlo da fruitore di windows da anni che poi è passato a mac proprio con un portatile....ora posseggo un macbook pro retina da 15" 2,3 GHz - 16GB 1600 MHz DDR3 - scheda Video nvida GeForce GT 650M 1024 MB
e ti posso solo dire che ogni euro speso me lo ritrovo oggni volta che lo uso e lo porto a lavoro e ci lavoro condividendolo con altri monitor e reti, lo uso a casa per ogni mio lavoro, insomma la macchina affronta una mole di lavoro davvero non indifferente....vale tutti soldi spesi. POi il discorso sistemi operativi....diciamo che è un discorso a parte.....

;)
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
come no, prendi un portatile bomba windows che dopo 5 mesi andrà la metà, ti darà problemi di virus e mazzi, se apri due applicazioni insieme si inchioda, ecc...... a meno che tu non lo tenga strapulito con applicazioni a pagamento appositamente create e via dicendo o, se non vuoi spendere devi passare metà della tua vita a capire qual'è il programma gratuito più idoneo alla tua configurazione e fare le pulizie una volta al mese.....

io no so se stai trollando, se stai provocando flame (sono propenso a credere questo) oppure se veramente credi a quello che hai detto...
@mr.frizz @LordNight
 

Massi333

Nuovo Utente
7
0
io no so se stai trollando, se stai provocando flame (sono propenso a credere questo) oppure se veramente credi a quello che hai detto...
@mr.frizz @LordNight


Prego?
credevo che qui si parlasse di tecnologia e affini...e che non si facesse il processo a chi dice semplicemente la sua (per quanto assurda possa sembrare). è evidente che mi sono sbagliato. A mio avviso l' OT dell'utente che quoto non aggiunge niente al motivo di partenza della discussione. Io dico solo la mia mentre l'utente che quoto non argomenta niente sul tema della discussione. Personalmente non mi importa ..... ma mi aspettavo un ambiente diverso
cordialmente
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Prego?
credevo che qui si parlasse di tecnologia e affini...e che non si facesse il processo a chi dice semplicemente la sua (per quanto assurda possa sembrare). è evidente che mi sono sbagliato. A mio avviso l' OT dell'utente che quoto non aggiunge niente al motivo di partenza della discussione. Io dico solo la mia mentre l'utente che quoto non argomenta niente sul tema della discussione. Personalmente non mi importa ..... ma mi aspettavo un ambiente diverso
cordialmente


2.1 Al fine di garantire una tranquilla permanenza agli utenti è necessario che tutti si conformino alle norme comportamentali stabilite dal Presente regolamento. Pertanto, è espressamente proibito:

[...]

- aprire discussioni e/o scrivere messaggi provocatori (flame) e/o polemici nei confronti di terzi, ivi compreso lo Staff di Tom's Hardware o il sito stesso;

[...]

comunque stiamo andando Off Topic. io mi fermo qui...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
2.1 Al fine di garantire una tranquilla permanenza agli utenti è necessario che tutti si conformino alle norme comportamentali stabilite dal Presente regolamento. Pertanto, è espressamente proibito:

[...]

- aprire discussioni e/o scrivere messaggi provocatori (flame) e/o polemici nei confronti di terzi,

tipo il tuo, quindi, visto che hai scritto:

io no so se stai trollando, se stai provocando flame (sono propenso a credere questo) oppure se veramente credi a quello che hai detto...
@mr.frizz @LordNight


- - - Updated - - -

secondo me con i soldi che vuoi spendere per il mac, ci compri un portatile windows bomba. E almeno in quello potrai cambiare la batteria e ram tranquillamente.

oddio, una volta, forse.
io continuo a leggere thread infiniti di gente che bestemmia in aramaico perchè sul mega portatilone da un fantastilione di paperodollari di Asus, HP, Acer e compagnia cantando non può sostituire nulla, soprattutto sui c.d. "ultrabook"...
:asd:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili