Vorrei acquistare il nuovo MacBook Pro quale mi consigliate?

emajekkar

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono uno studente universitario ( ingegneria informatica) e vorrei acquistare in nuovo MacBook Pro uscito quest'estate. Ho letto migliaia di articoli anche in inglese ma nessuno mi ha aiutato compreso quello di questo sito. Vorrei un Mac che duri nel tempo e quindi comprlo con una dotazione tale da farlo durare almeno 5-6 anni. Il Mac mi servirebbe per l'università quindi per creare: programmi, app mobile, database, siti ecc. Ho intenzione di usarlo anche per suonare, sono un dj e quindi usare traktor, utilizzo spesso e volentieri Photoshop e programmi di editing video.
In conclusione quindi ho bisogno di un Mac portatile 1) mi consigliate il 13 o il 15? Il 15 è molto ingombrante?
2) il 13" è un dual core, Non è poco?
3) ho letto che il 13" di 128 gb usa ssd sandisk a differenza del 15" usa le samsung che sono molto più veloci, sapete se il 13" da 256gb utilizza sempre sandisk o utilizza i samsung?

Io avevo pensato di prendere un 13" da 256 ma mi blocca il fatto che sia a) dual core B) che sia 8 gb c) la ssb della sandisk invece che della samsung. La ram si può aumentare ma ne ho veramente bisogno secondo voi?
Per favore aiutatemi che Non so proprio come fare. Ti ringrazio innanzitutto per aver letto fino a qui e per una tua possibile risposta.
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT